VARIO HAUS

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
dperini
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 10, 2021 9:39 am
Controllo antispam: diciannove

VARIO HAUS

Messaggio da dperini » mer mar 10, 2021 9:46 am

Buongiorno,
ho frequentato per diversi mesi questi forum in vista della prossima costruzione della mia casa in bio-edilizia.
Purtroppo mi sono reso conto che questi forum sono più frequentati da tecnici e costruttori; chi si fa la casa, abbandona questi luoghi di confronto.
Io infine ho costruito con VARIO HAUS e mi rendo disponibile, in via privata, a riportare le mie esperienze e opinioni sulla costruzione e sui primi anni di assistenza.
Scrivetemi pure in privato.

Jack Shepard
Messaggi: 5
Iscritto il: sab gen 08, 2022 10:38 pm
Controllo antispam: Diciannove

Re: VARIO HAUS

Messaggio da Jack Shepard » dom gen 09, 2022 10:19 am

Ciao , non ti ha scritto nessuno ma io sarei interessato a farti qualche domanda sulla tua esperienza. MP?

FaManY77
Messaggi: 363
Iscritto il: gio mar 18, 2010 5:54 pm
Controllo antispam: cinque

Re: VARIO HAUS

Messaggio da FaManY77 » dom gen 16, 2022 1:20 am

Scusa ma a cosa serve su un forum mettersi a disposizione per domande in mp, quando pubblicamente ne possono giovare tutti?

mirko angelini
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ott 05, 2022 3:56 am
Controllo antispam: diciannove

Re: VARIO HAUS

Messaggio da mirko angelini » mer ott 05, 2022 7:10 am

dperini ha scritto:
mer mar 10, 2021 9:46 am
Buongiorno,
ho frequentato per diversi mesi questi forum in vista della prossima costruzione della mia casa in bio-edilizia.
Purtroppo mi sono reso conto che questi forum sono più frequentati da tecnici e costruttori; chi si fa la casa, abbandona questi luoghi di confronto.
Io infine ho costruito con VARIO HAUS e mi rendo disponibile, in via privata, a riportare le mie esperienze e opinioni sulla costruzione e sui primi anni di assistenza.
Scrivetemi pure in privato.
Buongiorno, anch'io ho gravi problemi con VARIO HAUSE e con la sua sede di merano Kampa che ha fatto una fusione socetaria denominataVK potresti aiutarmi su come hai risolto tu? Grazie

graziano autunno
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 14, 2023 10:22 pm
Controllo antispam: diciannove

Re: VARIO HAUS

Messaggio da graziano autunno » sab feb 25, 2023 2:59 pm

Bioedilizia bella cosa,ma dietro cosa c'è?
Tanti furbi purtroppo con ditte che millantano abilità costruttive da oltre un secolo ma che non hanno ancora imparato.per esempio Kampa Italia di Merano che ha dimenticato di porre una guaina sul tetto preassemblato in fabbrica.rimediando sul posto rimuovendo tutta la sovrastruttura di listelli e porta listelli e lasciando migliaia di fori nella pannellatura Steico (che avrebbe dovuto essere impermeabile all'acqua).
Per esperienza personale posso affermare che il prezzo di una casa in legno a metro quadro utile calpestabile è più alto di quello di una casa costruita con criteri tradizionali in mattone/cemento/isolante esterno con VMC, pannelli solari fotovoltaici con una performance termica e di comfort abitativo sovrapponibile.

graziano autunno
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 14, 2023 10:22 pm
Controllo antispam: diciannove

Re: VARIO HAUS

Messaggio da graziano autunno » gio mar 02, 2023 12:55 pm

Anche Kampa Italia srl nata 2018 è uscita dai radar
Sparita prima dentro VKItalia srl nata 2021 (stava per Vario Haus Italia e Kampa Italia)
ed ora nuova vita e probabili stessi problemi (stesse casette quelle di kampa) : Vario Haus Italia srl è arrivata in via kuperion a Merano . adesso la qualità è austriaca non più tedesca di grande Germania.
Stessa spiaggia e stesso mare....anche il menù probabilmente è lo stesso .

marco.bottacini
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 15, 2023 10:13 pm
Controllo antispam: DICCIANOVE

Re: VARIO HAUS

Messaggio da marco.bottacini » mer nov 15, 2023 10:48 pm

In via Kuperion a Merano si sono succedute:
Haus Idea, commerciale, che in difficoltà è stata acquisita Kampa Germania (sede e personale), di cui commercializzava le strutture Italia;
Kampa Italia, filiale commerciale di Kampa Germania
VK Italia, nata dall'acquisizione di Kampa Italia (sede e personale) (probabilmente in difficoltà.............) da parte di Vario Haus Italia
Vario Haus Italia aveva la sede a Nales e commercializzava le case prodotte dalla casamadre austriaca, purtroppo il trasferimento nella sede di via Kuperion non è stato favorevole, decretandone la chiusura..................

Greenman1
Messaggi: 10
Iscritto il: lun apr 05, 2021 12:51 pm
Controllo antispam: diciannove

Re: VARIO HAUS

Messaggio da Greenman1 » lun gen 15, 2024 5:27 pm

graziano autunno ha scritto:
sab feb 25, 2023 2:59 pm
Bioedilizia bella cosa,ma dietro cosa c'è?
Tanti furbi purtroppo con ditte che millantano abilità costruttive da oltre un secolo ma che non hanno ancora imparato.per esempio Kampa Italia di Merano che ha dimenticato di porre una guaina sul tetto preassemblato in fabbrica.rimediando sul posto rimuovendo tutta la sovrastruttura di listelli e porta listelli e lasciando migliaia di fori nella pannellatura Steico (che avrebbe dovuto essere impermeabile all'acqua).
Per esperienza personale posso affermare che il prezzo di una casa in legno a metro quadro utile calpestabile è più alto di quello di una casa costruita con criteri tradizionali in mattone/cemento/isolante esterno con VMC, pannelli solari fotovoltaici con una performance termica e di comfort abitativo sovrapponibile.
Confermo. Ho costruito nel 2017 con una nota azienda con sede in Alto Adige, ma se tornassi indietro, mi farei costruire la casa da quattro muratori di paese. Almeno risparmierei qualche decina di migliaia di euro.... Millantano presigio e serietà teutonica, ma è solo marketing!

Rispondi