Ecobonus demolizione e ricostruzione

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
napo
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 22, 2021 4:01 pm
Controllo antispam: diciannove

Ecobonus demolizione e ricostruzione

Messaggio da napo » lun feb 22, 2021 4:20 pm

Buon pomeriggio,
mi presento sono Napo, un nuovo iscritto e per prima cosa volevo fare i complimenti per le informazioni contenute nel sito le ho trovate molto interessanti.
In particolare ho letto che sarebbe troppo tardi per iniziare l'iter per una demo ricostruzione non avendo ancora trovato una proprietà idonea allo scopo. Purtroppo non ritrovo più la pagina dove l'ho letto.....
Chiedo cortesemente a chi è del mestiere se è davvero così.
Da profano e non avendo mai costruito una nuova casa reputavo che il termine giugno 2022 fosse abbastanza lontano.

Altra domanda far realizzare le fondamenta da azienda diversa da quella che poi dovrebbe realizzare la casa in legno presenta insidie?
io già mi prefiguro lo scenario.....
lo faccio fare ad altro operatore economico che lo realizza male e sorgono problemi x il proseguio dei lavori....

Mi scuso se sono stato troppo prolisso e vi ringrazio anticipatamente per i consigli.
Napo

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Ecobonus demolizione e ricostruzione

Messaggio da tmx64 » gio feb 25, 2021 2:13 pm

Ciao Napo e ben arrivato!
napo ha scritto:
lun feb 22, 2021 4:20 pm
...ho letto che sarebbe troppo tardi per iniziare l'iter per una demo ricostruzione non avendo ancora trovato una proprietà idonea allo scopo.
Da profano e non avendo mai costruito una nuova casa reputavo che il termine giugno 2022 fosse abbastanza lontano.
L'iter burocratico e tecnico per comprare un edificio da demolire e per poi costruirti una nuova casa ti dura molti anni, indipendentemente dai vari bonus che ci sono oggigiorno!!
napo ha scritto:
lun feb 22, 2021 4:20 pm
...far realizzare le fondamenta da azienda diversa da quella che poi dovrebbe realizzare la casa in legno presenta insidie?..
In linea di massima no. E' abbastanza usuale che le fondazioni vengano fatte da altre aziende che non si occupano della casa in legno.
Ricordati che la figura principale e fondamentale sarà il tuo progettista e solo in seconda battuta chi ti farà le fondazioni e la casa.


Se hai intenzione di costruirti una casa (cosa completamente diversa da comprarti una casa!!!!) devi prima avere un terreno a farti due conti in tasca (= di quanti soldi circa potrò disporre?) e subito dopo cercati un progettista in gamba.

ciao
thomas

Rispondi