Muffa in camera da letto

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Elly81
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 22, 2020 5:36 pm
Controllo antispam: Diciannove

Muffa in camera da letto

Messaggio da Elly81 » mar dic 22, 2020 5:46 pm

Buonasera a tutti, non so se sto scrivendo nella sezione giusta, in caso contrario mi scuso sin da ora.
Chiedo aiuto perché ho un problema di muffa in camera da letto, purtroppo la casa pur essendo all'ultimo piano è molto umida e si crea condensa sulle pareti e sul soffitto (nonostante io apra spesso le finestre) e questo inverno la situazione muffa sta sfuggendo di mano, si stanno riempiendo le pareti, e siccome ho una bimba piccola non vorrei usare roba chimica come antimuffe vari o candeggina. Qualcuno può consigliarmi come posso quantomeno tamponare la situazione temporaneamente? (ovvio non risolvere, per quello ci vorrebbero dei lavori che ora non posso fare, oltretutto la casa non è mia ma in affitto e spero di poterla cambiare quanto prima) ma ecco vorrei rendere più salubre l'ambiente specialmente per mia figlia. Ho letto varie soluzioni tra cui aceto, bicarbonato o candeggina all'ossigeno, non so se effettivamente in tutto ciò c è qualcosa che funzioni. Lo scorso inverno abbiamo provato con aceto e bicarbonato ma l'effetto non mi è parso granché, anche se meglio di prima era.
Grazie

Duse
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ott 18, 2021 12:13 pm
Controllo antispam: Diciannove

Re: Muffa in camera da letto

Messaggio da Duse » mer ott 20, 2021 7:18 am

Buongiorno. Ha provato con un deumidificatore?

Rispondi