Superbonus 110% rivolgersi ad un generale contractor o chi?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Freight
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 09, 2019 2:10 pm
Controllo antispam: diciotto

Superbonus 110% rivolgersi ad un generale contractor o chi?

Messaggio da Freight » sab dic 05, 2020 9:38 pm

Buongiorno a tutti.
Tra tutti i forum questo è quello da cui ho tratto più spunti per cui secondo voi a chi è meglio rivolgersi per il tema delicato del superbonus?
Mi spiego meglio.
Vivo in una casa divisa in 5 appartamenti di 4 proprietari. Al momento vorrei provare a muovere i primi passi vs questa opportunità e capire im che direzione si può andare.
Chi fa veramente gli interessi del commintente?
Un general contractor o un progettista di fiducia?
Cercavo qualcuno col quale iniziare un dialogo e capire se si può approfondire il discorso:
- al momento non ho chiesto a nessun altro condomino
- posso fare solo la cessione del credito
Conoscete qualcuno di fidato che lavora in Prov di Como/ Varese al confine con la Svizzera?
Nel caso scrivetemi in privato se non potete farlo qui.

IngMR
Messaggi: 696
Iscritto il: mer dic 05, 2012 10:27 am
Controllo antispam: cinque

Re: Superbonus 110% rivolgersi ad un generale contractor o chi?

Messaggio da IngMR » mar dic 08, 2020 6:42 pm

Nessuno fa gli interessi del committente. Son serietà e capacità nel proprio lavoro le qualità da cercare nelle varie figure.
Detto ciò, il superbonus scade il 31.12.2021 e la tua situazione attuale è quella di muovere i primi passi: lascia perdere,sei troppo indietro e in ritardo.
Puoi scegliere di procedere indipendentemente dal superbonus, valutando disponibilità dei proprietari, quali lavori fare, quale tecnico eventualmente scegliere e poi muoversi con gli altri contributi attivi. In alternativa riprendere questo discorso se e quando definiranno la proroga del superbonus per altri 2 o 3 anni

Freight
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 09, 2019 2:10 pm
Controllo antispam: diciotto

Superbonus 110% rivolgersi ad un generale contractor o chi?

Messaggio da Freight » mar dic 08, 2020 9:39 pm

Grazie della bella risposta esaustiva, mi hai chiarito le idee.
Avete comunque qualche buon contatto della mia zona che possa fare davvero gli interessi del committente?
Anche in pvt nel caso, grazie ancora.

Rispondi