Scelta ditta, alternativa a Vario Haus

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
pippocl
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 05, 2020 10:55 am
Controllo antispam: diciannove

Scelta ditta, alternativa a Vario Haus

Messaggio da pippocl » mar mag 05, 2020 11:17 am

Salve,
quando ci eravamo "convinti" di approfondire la costruzione della nostra casa con Vario Haus abbiamo avuto la splendida notizia che non costruiscono in Abruzzo! La scelta era ricaduta su un loro modello specifico, la Esprit Large. 152,80 m² calpestabili a circa 260mila euro chiavi in mano. Una scelta dovuta, sinceramente, al prezzo.. il rapporto qualità-prezzo ci aveva colpito particolarmente. A differenza di quasi tutti che fanno il conteggio sui m² commerciali, loro lo fanno su quelli "reali". Vi scrivo per dei consigli.. Siete a conoscenza di aziende con un capitolato/prezzo simile e che costruisca in Abruzzo? Grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno!

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Scelta ditta, alternativa a Vario Haus

Messaggio da Paolo Boni » mar mag 05, 2020 3:52 pm

pippocl ha scritto:
mar mag 05, 2020 11:17 am
Salve,
quando ci eravamo "convinti" di approfondire la costruzione della nostra casa con Vario Haus abbiamo avuto la splendida notizia che non costruiscono in Abruzzo! La scelta era ricaduta su un loro modello specifico, la Esprit Large. 152,80 m² calpestabili a circa 260mila euro chiavi in mano. Una scelta dovuta, sinceramente, al prezzo.. il rapporto qualità-prezzo ci aveva colpito particolarmente. A differenza di quasi tutti che fanno il conteggio sui m² commerciali, loro lo fanno su quelli "reali". Vi scrivo per dei consigli.. Siete a conoscenza di aziende con un capitolato/prezzo simile e che costruisca in Abruzzo? Grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno!
Non comprendo molto bene che differenza ci sia tra chi fa il prezzo su superficie commerciale o chi lo fa su superficie utile, sempre lo stesso prezzo rimane. Se poi un utente privato comprende meglio il concetto di superficie utile è un altro aspetto.
Detto questo mi raccomando di fare attenzione SEMPRE AD UN ASPETTO:
Il chiavi in mano di Vario (come quello di tutte le aziende a livello nazionale) è escluso tutto il resto, dalla platea agli allacci, ai camminamenti esterni ai collegamenti elettrici ed idraulici sino alla recinzione, ecc.
Dico questo perchè il consiglio che ti do se rimane importante il prezzo è che a quella cifra che vedi scritta da loro poi tu dovrai aggiungere almeno ulteriori 400/500 €/mq che così ad occhio ti portano ad aggiungere al costo almeno ulteriori 70.000 euro.
Quindi mi raccomando fate sempre i conti tutti completi prima di firmare qualsiasi contratto.
Paolo

Il professore
Messaggi: 44
Iscritto il: mer dic 18, 2019 6:01 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Scelta ditta, alternativa a Vario Haus

Messaggio da Il professore » mer mag 06, 2020 12:45 pm

Ciao se vuoi un offerta scrivimi in privato grazie ciao

Il professore

pippocl
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 05, 2020 10:55 am
Controllo antispam: diciannove

Re: Scelta ditta, alternativa a Vario Haus

Messaggio da pippocl » mer mag 06, 2020 1:52 pm

Paolo Boni ha scritto:
mar mag 05, 2020 3:52 pm
Non comprendo molto bene che differenza ci sia tra chi fa il prezzo su superficie commerciale o chi lo fa su superficie utile

Mia mancanza! Intendevo tra superficie lorda e netta. Nelle offerte chiavi in mano alla "Vario Haus" che da quel che ho capito è pratica comuni a molti.. ho presente che bisognerà aggiungerci almeno 50mila euro :-( Detto/approfondito tutto.. quali ditte mi consigliate in Abruzzo con il miglior rapporto qualità/prezzo (secondo voi)?

Grazie ancora..

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Scelta ditta, alternativa a Vario Haus

Messaggio da Paolo Boni » mer mag 06, 2020 9:35 pm

In abruzzo non mi viene in mente nessuna azienda da poter consigliare. Non vuol dire che non ce ne siano, solo che non ne conosco da poterti assicurare di averle valutate in termini di qualità.
Un azienda "vicina" che potrei citare per grande qualità realizzativa è casadom. Non penso che abbiano problemi a spostarsi.
Paolo

Vincenzo Soricelli
Messaggi: 3
Iscritto il: dom nov 17, 2019 10:24 am
Controllo antispam: Diciotto
Contatta:

Re: Scelta ditta, alternativa a Vario Haus

Messaggio da Vincenzo Soricelli » mer mag 06, 2020 9:51 pm

Salve Pippoci

Noi siamo a Benevento come sede di origine , e lavoriamo in tutta italia senza alcun problema .
Se ha piacere, mi contatti privatamente per qualsiasi informazione e necessità, senza alcun impegno.

Per completezza di informazioni e per trasparenza , il prezzo medio delle nostre realizzazioni parametrizzato sullo storico aziendale , partiamo per il "chiavi in mano "da 1450 euro al metro quadrato lordo , a cui vanno aggiunti costi relative alle attività di fondazioni. Per scelta aziendale, tutte le realizzazioni, indipendentemente dalla finitura e dalle dotazione, è progettata e realizzata secondo la certificazione ARCA ( indipendentemente se verrà certificata o meno ).

Vincenzo
CASA Dom www.casadom.net

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Scelta ditta, alternativa a Vario Haus

Messaggio da tmx64 » ven mag 08, 2020 10:50 am

Ciao Pippocl.
Da come scrivi mi sembra di dedurre che forse siete agli inizi. Forse sbaglio...
Avete già il progettista? Qualche tecnico che vi sta seguendo per tutte le pratiche e il progetto?!?

Tieni conto che la Vario Haus fa un discorso molto tedesco (=case a catalogo) che qui da noi è praticamente moto difficile da applicare.
A mio modesto avviso, un discorso di listino prezzi tipo Vario HAus
https://www.variohaus.it/la-vs-nuova-ca ... lto-adige/
non porta a nulla. Anzi, rischia molto di portarti completamente fuori strada.
I 262.550 euro indicati x la casa che vi piace, come minimo, tra che non sei in Alto Adige e con tutte le varianti che saresti obbligato a fare o che vorresti avere, ti porterebbe il prezzo a 300.000 euro.

Consiglio che cerco di dare sempre: cercati un buon progettista e fatti un bel progetto. Solo dopo inizia a cercare delle ditte serie del settore.
Altrimenti rischi di perderti x strada...


ciao
Tmx

Rispondi