Pannelli fotovoltaici

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatori: laura serpilli, michele ricci

Rispondi
Shelter
Controllo antispam: cinque

Pannelli fotovoltaici

Messaggio da Shelter » mar gen 07, 2020 1:18 pm

Ciao a tutti :)
quanto costan dei pannelli solari diciamo della potenza minima considerato che uso giusto un minimo di corrente?
E cos'altro serve (e a che costo) per l'impianto oltre la batteria (credo qualcosa per regolarne la carica) e l'inverter?

Grazie e saluti

Kasey00
Controllo antispam: diciotto

Re: Pannelli fotovoltaici

Messaggio da Kasey00 » sab feb 22, 2020 9:59 pm

Shelter ha scritto:
mar gen 07, 2020 1:18 pm
quanto costan dei pannelli solari diciamo della potenza minima considerato che uso giusto un minimo di corrente?
E cos'altro serve (e a che costo) per l'impianto oltre la batteria (credo qualcosa per regolarne la carica) e l'inverter?

Grazie e saluti
Supponiamo ora che ci sia un carico direttamente collegato ai pannelli di 10A attraverso l'inverter (o che possa essere un carico CC tramite il regolatore di carica). Durante la luce del sole, il pannello solare fornisce 10A al carico direttamente collegato + 20A alla carica della batteria, cioè i pannelli solari caricano la batteria e forniscono anche 10A al carico.

Kasey00
Controllo antispam: diciotto

Re: Pannelli fotovoltaici

Messaggio da Kasey00 » mar feb 25, 2020 8:08 am

Kasey00 ha scritto:
sab feb 22, 2020 9:59 pm
Shelter ha scritto:
mar gen 07, 2020 1:18 pm
quanto costan dei pannelli solari bazoocam diciamo della potenza minima considerato che uso giusto un minimo di corrente?
E cos'altro serve (e a che costo protonvpn) per l'impianto oltre la batteria (credo qualcosa per regolarne la carica) e l'inverter?

Grazie e saluti
Supponiamo ora che ci sia un carico direttamente collegato ai pannelli di 10A attraverso l'inverter (o che possa essere un carico CC tramite il regolatore di carica). Durante la luce del sole, il pannello solare fornisce 10A al carico direttamente collegato + 20A alla carica della batteria, cioè i pannelli solari caricano la batteria e forniscono anche 10A al carico.
Qualcuno qui da seguire per favore?

Rispondi