Pagina 1 di 1

Radicsol

Inviato: lun set 30, 2019 9:05 am
da hm52
Fra i vari sistemi di attacco al piede merita la segnalazione

https://www.radicsol.it

P.

Re: Radicsol

Inviato: lun set 30, 2019 11:07 am
da tmx64
Ciao HM52
Qualche mese fa abbiamo avuto l'occasione di valutarlo.
Potrebbe essere bello tecnicamente ma purtroppo i costi complessivi non lo rendono attraente rispetto ad un classico cordolo in c.a. fatto in cantiere.

Tu che esperienza hai, che idea ti sei fatto?

ciao
thomas

Re: Radicsol

Inviato: lun set 30, 2019 11:28 am
da IngMR
ciao, chiedo conferma..

https://www.radicsol.it/approfondimenti ... rdolo.html

guardando i disegni posizionano il pavimento interno finito alla quota d'appoggio dell'elemento in legno orizzontale della parete. In casi di serramenti già posati in stabilimento, le porte finestre avrebbero una quota rialzata rispetto al pavimento finito, giusto?

Re: Radicsol

Inviato: lun set 30, 2019 9:12 pm
da DixDix
Inoltre la controparte dovrà essere almeno da 7,5 cm + 2 lastre. E se così la posa del telaio sarà più lunga e '' rognosa'' perché si dovrà tagliare ogni volta che si incrocia una staffa. Non mi pare una buona cosa. Il cartongessista inventera' nuove colorite espressioni, senza contare il fatto che sarà un problema far salire i corrugati che non hanno altra strada.

Re: Radicsol

Inviato: gio ott 10, 2019 6:25 pm
da Luigi Di Marino
Vi consiglio di scaricare il depliant aggiornato dall'area download, li ci sono le soluzioni per le pareti prefabbricate con Infisso premontato e il montaggio a filo per non avere problemi con i corrugati (anche se é sempre sconsigliabile farli passare sotto ma meglio fare le dorsali nella parte alta delle contropareti)