Mi compro la casa in legno!

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Mi compro la casa in legno!

Messaggio da tmx64 » lun lug 29, 2019 10:47 am

Ciao a tutti.
Come ho avuto modo di dire più volte, in questo forum parliamo praticamente dell'eccezione del modo di "comprasi la casa".
Parliamo sempre di costruirsi direttamente la casa e non del classico modo di comprarsi una casa.

Costruirsi la casa vuol dire:
tempi molto lunghi, addentrarsi in un mondo totalmente sconosciuto, dovere fare molti passi complicati, poter scegliere (volendo) ogni dettaglio, personalizzazione totale della mia casa, grande (si spera!) soddisfazione finale.
Comprarsi una casa vuol dire:
girare x internet e per agenzie immobiliari, tempi sicuramente più brevi, al massimo posso scegliere le finiture, appartamenti o villette a schiera (difficilmente ville monofamiliari), costi minori, passaggio di proprietà finale da un notaio.

Fino a poco tempo fa non esisteva la casa in legno da comprare nel modo classico. Me la dovevo necessariamente costruire io direttamente. Negli ultimi anni però sta nascendo anche il mondo immobiliare classico (parlo per la Lombardia) degli interventi in legno. Realtà immobiliari che costruiscono in prefabbricato in legno e che poi vendono al privato. Ho visto intorno a Milano anche degli interventi di qualità.

Arrivo al dunque: chi inizia ad interessarsi a questo genere di edilizia, viste le difficoltà di costruirsi direttamente la casa, dovrebbe iniziare a prendere in seria considerazione il cercare anche interventi immobiliari in prefabbricato in legno. In futuro saranno sarà sempre più facile trovarne. Ormai qui in provincia di Milano e verso la Brianza se ne trovano ormai molti.
Esempio: Intervento a San Donato Milanese (periferia sudest di Milano) http://lecasedelbenessere.it/


ciao
thomas

Rispondi