Imprevisti.

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Gio&Cri
Messaggi: 108
Iscritto il: dom apr 15, 2012 9:01 am
Controllo antispam: cinque

Imprevisti.

Messaggio da Gio&Cri » ven mar 01, 2019 8:56 am

Buongiorno a tutti,come sapete sto per iniziare il montaggio della mia villetta bifamiliare,con contratto di un grezzo avanzato. Ora si sa che in un progetto ci può essere qualche variante oppure imprevisto e mi sembra che su questo punto ci si marcia,e vengo al punto. Da contratto era previsto la rasatura con intonaco spugnato e rete porta intonaco per poi applicare la parete ventila in Hpl. Pensando di semplificare abbiamo sostituito l'intonaco con un telo anti vento nero della riwega con i loro nastri,io pensavo che avrei ottenuto uno sgravio ma cosi non è devo aggiungere dei soldi. Domanda quanto costa al metro intonacare e spugnare il cappotto?
Grazie a tutti e buona giornata.

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Imprevisti.

Messaggio da tmx64 » ven mar 01, 2019 10:27 am

Ciao
Gio&Cri ha scritto:
ven mar 01, 2019 8:56 am
...io pensavo che avrei ottenuto uno sgravio ma cosi non è devo aggiungere dei soldi. Domanda quanto costa al metro intonacare e spugnare il cappotto?
Hanno chiesto soldi in più?!?...mah...

Quanto vi hanno chiesto in più?
Qual'è la vostra stratigrafia di parete?
Togliendo la rasature e prevedendo ora la membrana antivento, hanno dovuto cambiare/aggiungere qualche altro componente del cappotto o della parete??

ciao
thomas

Gio&Cri
Messaggi: 108
Iscritto il: dom apr 15, 2012 9:01 am
Controllo antispam: cinque

Re: Imprevisti.

Messaggio da Gio&Cri » ven mar 01, 2019 1:31 pm

No,non si deve aggiungere niente,al posto dell'intonaco va messo il telo riwega USB Windtop con i dovuti fissaggi e nastrature,si dovrà sigillare anche le staffe porta parete ventilata,penso basta nastrarle con un nastro butilico.
è un po il modus operandi senza specificare bene il costo al mq da togliere ed il costo al mq da aggiungere.Mi pare poco corretto.
Avremo un incontro per chiarimenti.

Rispondi