Alla fine mi date ragione 2

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Alla fine mi date ragione 2

Messaggio da franco mori » ven mar 24, 2017 6:32 am

Seconda puntata......

Frequento questo forum da anni. Non sono un tecnico, ma una persona curiosa che non si fa scrupoli a chiedere e che lavora nel campo e che parla con tanti tecnici e costruttori e clienti. Pochi anni fa ho pubblicato un post dove manifestavo alcuni dubbi sull xlam a 3 strati. Ora qualcuno di voi (tecnico) manifesta dubbi sulla validità di questo sistema ( fra l'altro uno che fu abbastanza critico su quanto ho scritto a tal proposito)....leggo ora che uno di voi (tecnico) sostiene che lo sfasamento oltre le 12 ore non ha senso e che le 10 ore sono ottimali, quando lo sostenevo io sono stato bollato come " venditore squalo" nel migliore dei casi. . Un ' altro ( quello di prima) sostiene addirittura che le prove di sfasamento in laboratorio sono poco attendibili e non hanno riscontro pratico. Non mi sorprenderebbe di leggere fra pochi anni che la vmc è dannosa per la salute e che i riscaldamenti ad aria non sono performanti......

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Alla fine mi date ragione 2

Messaggio da Paolo Boni » ven mar 24, 2017 2:47 pm

franco mori ha scritto:Seconda puntata......