bouns mobili giovani coppie

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
muffin
Messaggi: 107
Iscritto il: gio set 12, 2013 1:48 pm
Controllo antispam: diciotto

bouns mobili giovani coppie

Messaggio da muffin » gio lug 07, 2016 8:47 am

ciao, anche se continuo a leggere (in modo intermittente...) il forum, da un po' non scrivevo più.
Ho però una domanda che magari interesserà anche altri.

Tra le varie stranezze del governo, c'è attualmente il bonus mobili per le giovani coppie. Si tratta della possibilità di avere delle agevolazioni fiscali sull'acquisto di mobili ed elettrodomestici per le giovani coppie (under 35) che hanno acquistato casa nel 2016 o 2015.

I dettagli li trovate in parte qua:
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/fi ... coppie.pdf

La domanda che mi sorge spontanea è: ma se uno la casa se la costruisce, rientra nella categoria? Qualcuno ha già affrontato il problema o sa indicarmi qualche informazione aggiuntiva.

Grazie in anticipo!

Avatar utente
angel72
Messaggi: 792
Iscritto il: gio set 01, 2011 6:24 pm
Controllo antispam: cinque
Località: albenga

Re: bouns mobili giovani coppie

Messaggio da angel72 » gio lug 07, 2016 10:49 am

non so rispondere con certezza, so che l'orientamento del governo è quello di incentivare l'esistente, vedi le ristrutturazioni

VLmanto
Messaggi: 17
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:01 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: bouns mobili giovani coppie

Messaggio da VLmanto » mar lug 19, 2016 8:55 pm

Ciao a tutti. Mi sono interessato all'argomento, dovendo costruire casa.
Il bonus mobili per le nuove costruzioni. Ha dei requisiti: vale (ad oggi) fino il 31 dicembre 2016; è necessario esser sposati o conviventi (quest'ultimo da almeno 3 anni - fa fede la residenza di entrambi), meno di 35 anni di età; ha limiti di agevolazioni diverse rispetto a quello previsto per le ristrutturazioni.
Di più non so perchè ho smesso di approfondire, andando nel 2017 con la casa, ma sul fatto che ci sia, pur con le limitazioni dette, sono sufficientemente certo.
Un saluto a tutti

Rispondi