Ditta rubner o wolfhaus

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
bios80
Messaggi: 3
Iscritto il: dom lug 03, 2016 6:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Ditta rubner o wolfhaus

Messaggio da bios80 » lun lug 04, 2016 12:57 pm

Buongiorno,
Sono di Cuneo volevo sapere se c'era qualcuno.nelle vicinanze che aveva costruito una casa con queste ditte e come si è trovato. Grazie

Avatar utente
angel72
Messaggi: 792
Iscritto il: gio set 01, 2011 6:24 pm
Controllo antispam: cinque
Località: albenga

Re: Ditta rubner o wolfhaus

Messaggio da angel72 » mar lug 12, 2016 11:18 am

casattiva+, di savigliano, con me son stati bravi

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Ditta rubner o wolfhaus

Messaggio da gbykat » mar lug 12, 2016 4:19 pm

casattiva piaceva anche a me, se non facevo con novello avrei fatto con loro.è la mia seconda classificata.
capitolati di alta qualità e molto simili.
persone veramente capaci e disponibili in entrambi i casi.

bios80
Messaggi: 3
Iscritto il: dom lug 03, 2016 6:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Ditta rubner o wolfhaus

Messaggio da bios80 » mer lug 13, 2016 10:57 am

non conoscevo questo due realtà casa attiva e novello. Grazie per l'informazione.

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Ditta rubner o wolfhaus

Messaggio da tmx64 » mer lug 13, 2016 2:19 pm

bios80 ha scritto: ...volevo sapere se c'era qualcuno.nelle vicinanze che aveva costruito una casa con queste ditte e come si è trovato. Grazie
Ciao bios80.
Giusto una mia curiosità: come mai ti interessano queste due società?

saluti
TMX

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Ditta rubner o wolfhaus

Messaggio da gbykat » mer lug 13, 2016 3:47 pm

ti rispondo io solo per vedere se indovino......tacciatemi se sbaglio..... tutti fanno per prime rubner e wolf perchè sono le più blasonate.quelle che investono di più in pubblicità.
ho visitato entrambe e ci avevo fatto diversi preventivi per cercare "la quadra".....ma direi che
sui prezzi,SULLE CLAUSOLE,sui capitolati........banali,direi.
il primo spinge su quella kazzata del sughero e hanno dei prezzi troppo alti in ogni caso.
la seconda costa poco meno ma anche li devi stare su standard rigidi altrimenti son dolori.
impianti sempre i soliti in entrambe, probabilmente comprano caldaie a camionate.
in entrambe sei solo un numero........

sbaglierò........chissà. resta comunque mia opinione personale opinabile.

bios80
Messaggi: 3
Iscritto il: dom lug 03, 2016 6:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Ditta rubner o wolfhaus

Messaggio da bios80 » mer lug 13, 2016 8:26 pm

Ho nominato queste ditte perché sono quelle che fanno questo tipo di case da più tempo, sono società consilidate e che mi danno quindi più garanzia. Mi spiego so che tra una decina d anni ci saranno ancora. Ora ci sono tante società nuove che hanno aperto i battenti da alcuni anni, saranno anche brave ma chi mi assicura che tra un paio d'anni ci siamo ancora? Oggi.purtroppo le società aprono e poi spariscono E se avessi dei problemi a chi mi rivolgo? Questo è il motivo per cui penso ha queste due. Tu a chi ti sei rivolto?

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Ditta rubner o wolfhaus

Messaggio da franco mori » gio lug 14, 2016 6:22 am

bios80 ha scritto:Ho nominato queste ditte perché sono quelle che fanno questo tipo di case da più tempo, sono società consilidate e che mi danno quindi più garanzia. Mi spiego so che tra una decina d anni ci saranno ancora. Ora ci sono tante società nuove che hanno aperto i battenti da alcuni anni, saranno anche brave ma chi mi assicura che tra un paio d'anni ci siamo ancora? Oggi.purtroppo le società aprono e poi spariscono E se avessi dei problemi a chi mi rivolgo? Questo è il motivo per cui penso ha queste due. Tu a chi ti sei rivolto?

Peculiare il fatto che chiedendo tu info su queste due ditte ti rispondano dandoti il nome di altre due.... :wink:

Avatar utente
hm52
Messaggi: 892
Iscritto il: gio feb 11, 2010 7:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: Ditta rubner o wolfhaus

Messaggio da hm52 » gio lug 14, 2016 7:19 am

fra le due scegli Rubner, almeno non ti imbottiscono la casa di OSB

Consiglio spassionato: fatti fare un grezzo senza serramenti (falli fare tu in loco in monoblocco) con l'impianto elettrico/idraulico predisposto in parete per il resto arrangiati

my two cents

P.

Avatar utente
angel72
Messaggi: 792
Iscritto il: gio set 01, 2011 6:24 pm
Controllo antispam: cinque
Località: albenga

Re: Ditta rubner o wolfhaus

Messaggio da angel72 » gio lug 14, 2016 1:58 pm

bios80 ha scritto:Ho nominato queste ditte perché sono quelle che fanno questo tipo di case da più tempo, sono società consilidate e che mi danno quindi più garanzia. Mi spiego so che tra una decina d anni ci saranno ancora. Ora ci sono tante società nuove che hanno aperto i battenti da alcuni anni, saranno anche brave ma chi mi assicura che tra un paio d'anni ci siamo ancora? Oggi.purtroppo le società aprono e poi spariscono E se avessi dei problemi a chi mi rivolgo? Questo è il motivo per cui penso ha queste due. Tu a chi ti sei rivolto?
alle spalle dell'azienda che ho scelto io c'è mozzone, una delle più grandi falegnamerie del piemonte, che monta tetti da più di 50 anni.

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Ditta rubner o wolfhaus

Messaggio da gbykat » gio lug 14, 2016 8:42 pm

bios80 ha scritto:Ho nominato queste ditte perché sono quelle che fanno questo tipo di case da più tempo, sono società consilidate e che mi danno quindi più garanzia. Mi spiego so che tra una decina d anni ci saranno ancora. Ora ci sono tante società nuove che hanno aperto i battenti da alcuni anni, saranno anche brave ma chi mi assicura che tra un paio d'anni ci siamo ancora? Oggi.purtroppo le società aprono e poi spariscono E se avessi dei problemi a chi mi rivolgo? Questo è il motivo per cui penso ha queste due. Tu a chi ti sei rivolto?
tutti sanno che ho costruito con novello case .
http://costruirecasadilegnoamontonate.blogspot.it/
e sono ben felice se posso di fare buona pubblicità.
anche lui è nato come falegnameria nel 1956 poi tetti,imballaggi,capannoni,pareti ,case ...ecc
ha fatto anche diversi lavori con e per una ditta che hai menzionato tu.

Ma ti dico una cosa imparziale e secondo me giusta: cerca di fare tanti preventivi,parti da un buon progetto,e fatti seguire da un progettista serio e capace.
se devi risparmiare non farlo con il costruttore.non farti abbagliare dal prezzo di qualche babbuino che regala case.
Guarda che siano certificate per bene.

per quanto riguarda la robustezza di certe ditte credo che qui dentro ti confermeranno che almeno un paio di quelle belle grosse l anno scorso ci hanno lasciato...e per dirla tutta una delle due che hai menzionato giusto l anno scorso ci è mancato un pelo....
comunque in questo forum giracchiano un paio di bravi professionisti del settore e anche qualche costruttore,un paio anche buoni.....buona scelta.
ciao

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Ditta rubner o wolfhaus

Messaggio da tmx64 » ven lug 15, 2016 10:00 am

Ciao a tutti.
...prendo spunto dalle ultime parole (spero di non portare sfiga!!!! :lol: ) di Gbykat....confermandole tra l'altro...

Lavorando da lungo tempo all'interno del mondo delle case e, più in generale, delle strutture in legno, sono sempre molto meravigliato tra quanto è il vero (attenzione: secondo il mio personalissimo parere) valore di un'azienda e quanto venga percepito dal cliente privato.

saluti
TMX

SSLMCM
Messaggi: 211
Iscritto il: sab mar 31, 2012 6:22 pm
Controllo antispam: Cinque
Località: Lanciano (ch)

Re: Ditta rubner o wolfhaus

Messaggio da SSLMCM » mar ago 30, 2016 2:21 pm

Ciao, io ho costruito con una delle due, se hai domande dirette, chiedi pure

ValeValeVale
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 17, 2021 6:53 pm
Controllo antispam: Diciannove

Re: Ditta rubner o wolfhaus

Messaggio da ValeValeVale » dom gen 17, 2021 6:58 pm

Ciao, anche io sono di Cuneo.
Se avete costruito con WolfHaus come vi siete trovati?
Avete optato per la soluzione “chiavi in mano”?
Grazie mille 😊

Rispondi