Idee per Stickers murali Bio?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
hezter
Messaggi: 41
Iscritto il: mer dic 09, 2015 3:25 pm
Controllo antispam: diciotto

Idee per Stickers murali Bio?

Messaggio da hezter » ven mag 13, 2016 1:11 pm

Ciao a tuttii!
Io e mio marito abbiamo deciso di ritinteggiare tutta la casa e, per cambiare un po', abbiamo pensato di comprare degli stickers da applicare alle pareti! Ho visto dei bellissimi adesivi cercando un po' in internet, soprattutto per la cucina e la camera da letto: qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi su dove acquistarli e come applicarli una volta comprati? Sono facili da mettere? Ma, soprattutto, esistono degli stickers realizzati con materiali assolutamente bio?
Grazie mille :D

Panegirico
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 09, 2016 7:36 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Idee per Stickers murali Bio?

Messaggio da Panegirico » ven mag 13, 2016 1:16 pm

no, dai, stai dicendo sul serio?

davide1968
Messaggi: 28
Iscritto il: ven mar 04, 2011 4:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Idee per Stickers murali Bio?

Messaggio da davide1968 » sab mag 14, 2016 8:12 am

io li ho trovati su internet da Dekoidea, non saprei se utilizzano materie bio ma sicuramente sono facili da applicare.
A qualcuno possono anche non piacere ma vi assicuro che se scelti con gusto possono rendere i locali molto piacevoli.

KCL79
Messaggi: 275
Iscritto il: ven mag 16, 2014 10:42 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Treviso

Re: Idee per Stickers murali Bio?

Messaggio da KCL79 » mer mag 18, 2016 5:57 pm

Dipende cosa intendi per bio... se il supporto che può essere in tessuto o plastico o sulla colla adesiva, sintetica. Però dubito esistano sticker bio... Anche perchè prima di arrivare agli sticker bio penso che bisogna occuparsi di:
- tutta la cosmetica dagli shampoo alle creme, detersivi, detergenti
- cibi freschi e conservati, conservanti, filiera di produzione bio e trattamenti fitosanitari subiti (Sul cibo poi ho una mia idea personale per quanto riguarda la stagionalità: è inutile parlare di bio quando poi andiamo a comprare i pomodori del sudamerica o le fragole a gennaio)
- mobilia, ok solo per mobili in legno massiccio e con vernici ad acqua, tutto il resto è pieno di colle e lacche
- abbigliamento, fibbre naturali o sintetiche che siano come facciamo a valutare se sono state lavorare con sostanze nocive? Oppure ancora, scarpe piene di colla, rilasciano sostanze nocive?
E la lista potrebbe essere molto lunga, da avere il mal di testa, basta fermarsi e riflettere su tutto quello che ci circonda.

Trovo che la nostra meta, ovvero una vita più sostenibile sia il giusto obiettivo. Ma attenzione a non perdere la rotta soffermandoci su frivolezze.

Un saluto :wink:

hezter
Messaggi: 41
Iscritto il: mer dic 09, 2015 3:25 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Idee per Stickers murali Bio?

Messaggio da hezter » gio mag 19, 2016 10:34 am

davide1968 ha scritto:io li ho trovati su internet da Dekoidea, non saprei se utilizzano materie bio ma sicuramente sono facili da applicare.
A qualcuno possono anche non piacere ma vi assicuro che se scelti con gusto possono rendere i locali molto piacevoli.
E' quello che dico anche io :) ovviamente la mia richiesta forse è un po' strana @KCL79...però volevo rimanere in linea con la nostra mission di ecosostenibilità anche in questa "frivolezza" come la definisci tu, proprio perchè il cambiamento penso che debba partire da questi piccoli gesti :)

Comunque ho trovato un sito molto carino in cui si vendono stickers di tutti i generi e vorrei condividerlo con voi: http://stickersmurali.net/

Ditemi che ne pensate :)

Rispondi