chiedo il vostro aiuto su un problema riguardante le schermature dal sole estivo.
nella nuova casa avrò due finestre fisse (quindi penso sia meglio definirle vetrate) ad arco lunghe circa 2,5 metri e alte 1,3 sul lato sud ovest.
io e il progettista stiamo faticando a trovare una soluzione decente per schermarle dal sole estivo.
le persiane sono state scartate sia a causa delle misure sia dal fatto che dovrei uscire ogni volta ad aprire e chiudere.
ci sarebbero i raffstore elettrici, si potrebbe incassarli nel cappotto e farci davanti una veletta, ma poi non mi convince l'effetto che sia avrebbe guardando dall'interno.
ho provato a mandare mail a due produttori di vetri lcd per conoscere prezzi e fattore solare ug ma per il momento non ho ricevuto risposta.
restano i vetri elettrocromici ma per quelli devo ancora trovare qualche produttore o rivenditore per conoscere specifiche tecniche e prezzi.
mi potete aiutare?
conoscete prezzi e prestazioni degli ultimi due?
avete altre idee oppure avete risolto i passato problematiche simili?
naturalmente vorrei evitare di trasformale da arco a rettangolari, mettere pergole, ruotare la casa

non posso piantare nulla.
grazie