preventivi gratuiti...

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
stevecchi
Messaggi: 20
Iscritto il: mar dic 01, 2015 4:54 pm
Controllo antispam: diciotto

preventivi gratuiti...

Messaggio da stevecchi » mer dic 09, 2015 3:08 pm

Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio dovrei fare dei piccoli lavori di ristrutturazione al bagno di casa ma non conosco nessuno del posto , siccome mi trovo momentaneamente in casa di un mio zio, avendo sfruttato casa sua per quasi 20 mesi vorrei appunto lasciarla in uno stato dignitoso...volevo sapere vi siete mai affidati a siti che propongono un preventivo gratuito???grazie mille in anticipo

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: preventivi gratuiti...

Messaggio da Paolo Boni » mer dic 09, 2015 3:52 pm

Oddio
troppo poche informazioni...
Che significa un sito di preventivi gratuiti...
chi decide cosa devi ristrutturare?

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: preventivi gratuiti...

Messaggio da gbykat » mer dic 09, 2015 4:18 pm

intanto qualsiasi preventivo deve essere gratuito.
sei tu che devi dire di cosa hai bisogno.
se devi rifare un bagno glie lo fai vedere, se devi fare un intonaco glie lo fai misurare. se devi fare una casa devidagli un progetto.
in ogni caso stai attento che i bagni ,quando rompono, ti aumentano i costi perchè i tubi e gli scarichoi sotto le piastrelle sono sempre marci. stai attento che gli intonaci sotto hanno sempre qualche rogna...insomma il mondo è pieno di furbetti che hanno sempre degli imprevisti che aumentano i costi . quindi---i preventivi e i sopralluoghi sono sempre gratuiti. poi dipende cosa devi fare. ma siccome mi sembri un pò di un altro settore magari ,s e devi fare qualcosa di più di una imbiancata, dai qualche euro a un geometra e fatti aiutare.
ciao

KCL79
Messaggi: 275
Iscritto il: ven mag 16, 2014 10:42 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Treviso

Re: preventivi gratuiti...

Messaggio da KCL79 » gio dic 10, 2015 9:01 pm

gbykat ha scritto:intanto qualsiasi preventivo deve essere gratuito...
OT: Io sono un bastian contrario, i preventivi gratuiti mi danno sempre l'idea della superficialità. Ovviamente non sempre, dipende dalla serietà. Il punto è che un preventivo è tempo e lavoro, e se non va a buon fine costituisce una perdita. Tanto più l'oggetto del preventivo (vedi una casa) è complesso tanto più tempo serve per analizzarlo e preventivare. Vantaggioso per il cliente, deleterio per l'azienda/professionista/artigiano che sia.
Pensandoci bene, moltissime ditte, se devono riparare un elettrodomestico o apparecchiatura telefonica, chiedono 50€ solo per "aprirlo" e controllare. FINE OT

Detto questo, io personalmente evito siti come questi. Sono simili ai siti che offrono comparazioni delle assicurazioni, l'ho provato una volta e per mesi sono stato tartassato di mail e telefonate pubblicitarie. Senza contare che andando direttamente in assicurazione ho speso meno.

Un saluto

IngMR
Messaggi: 696
Iscritto il: mer dic 05, 2012 10:27 am
Controllo antispam: cinque

Re: preventivi gratuiti...

Messaggio da IngMR » ven dic 11, 2015 8:23 am

Vero, ma preferisco fare gratuitamente il preventivo piuttosto che prendere il lavoro e sopportare i continui ritardi di pagamenti con una qualsiasi scusa... lavorare gratuitamente no!

KCL79
Messaggi: 275
Iscritto il: ven mag 16, 2014 10:42 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Treviso

Re: preventivi gratuiti...

Messaggio da KCL79 » ven dic 11, 2015 11:05 am

IngMR ha scritto:Vero, ma preferisco fare gratuitamente il preventivo piuttosto che prendere il lavoro e sopportare i continui ritardi di pagamenti con una qualsiasi scusa... lavorare gratuitamente no!
Bravo IngMR lavorare a gratis non esite. Poi come dicevo dipende in cosa consiste il preventivo. Se per preventivare mi basta un'ora a tavolino pure io lo faccio gratis. Se ci sono sopralluoghi o indagini propedeutiche da fare già qualcosina cambia. Ad ogni caso il suo. Io per pararmi le spalle dai ritardati pagamenti sono dell'idea che sul contratto debba essere scritto tutto: modalità, termini e entità degli acconti/saldi. E pure le penali in caso di ritardato o mancato pagamento.

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: preventivi gratuiti...

Messaggio da gbykat » sab dic 12, 2015 7:24 am

un cliente che ha già il terreno e in mano il progetto in dwg e magari anche la concessione ha già pagato la sua parte e credo meriti il tempo di un preventivo gratuito, mentre se dovessi farlo pagare lo farei con quelli che arrivano li con in mano uno schizzo,un disegno scaricato da qualche parte o non hanno nemmeno il terreno.
comunque son punti di vista.
di preventivi ne ho fatti 23 e ,sebbene molti tecnici abbiano perso il loro tempo per farmeli,alla fine la casa l ho fatta.

solo due ditte,che ho scartato immediatamente, mi chiesero soldi per il preventivo ,ma era cacciatori di polli,,e non facevano case ,vendevano preventivi.
in particolare una che non cito ma era una italiana di centro italia.

questi lanciano prezzi spot molto bassi,ti fanno vedere capitolati belli,tutto a posto ,e ti dicono che comunque i prezzi e le case sono quelle, che puoi verificare tutto prima,che però,visto l alto numero di richieste, per i preventivi chiedono 2000 euro che poi verranno scalati in caso di acquisto.
e li ti fregano perchè poi per mille motivi il prezzo torna magicamente in linea con il mercato e intanto 2000 euro li hanno presi. e questi non sono venditori di case ma venditori di preventivi. e se poi gli prendi la casa non fanno altro che girare tutto ad un altra azienda.
ovviamente non è la regola ,ma un eccezione.

Avatar utente
angel72
Messaggi: 792
Iscritto il: gio set 01, 2011 6:24 pm
Controllo antispam: cinque
Località: albenga

Re: preventivi gratuiti...

Messaggio da angel72 » sab dic 12, 2015 9:54 am

io vendo anche cucine componibili. anche solo pensare di chiedere soldi per un preventivo mi fa (amaramente) sorridere. Pertanto procedo solitamente in questo modo:
- preventivo di massima, con qualche idea carina (il cliente ti soppesa soprattutto, oltre che x la spesa che dovrà affrontare, x la capacità di risolvergli i problemini e x il feeling che riesci ad instaurare..."lui mi capisce" è fondamentale). in questa fase niente sopralluoghi e preventivo "veloce"
- incontro, valutazioni, capire se si è in linea col budget stanziato, etc. Da qui, se si va avanti e la sensazione è quella giusta, partono sopralluoghi, approfondimenti vari, scelta nel dettaglio di tutto, e presentazione di un preventivo "sartoriale"

ma sempre tutto gratis. Se anche perdi la vendita, il cliente parlerà comunque bene di te, sarai stato ineccepibile e comunque, se si arriva alla seconda fase, il numero di preventivi persi è così basso da giustificare tutto.

questa idea del "siccome ho lavorato allora devo essere pagato" che riscontro soprattutto nel Nord Est, è una pura e semplice stronzata, perchè la mia risposta è e sarà sempre "se lavoravi bene prendevi il lavoro!", e nel prezzo complessivo confluivano anche le ore dedicate al preventivo, NON VICEVERSA
e basta

stevecchi
Messaggi: 20
Iscritto il: mar dic 01, 2015 4:54 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: preventivi gratuiti...

Messaggio da stevecchi » mar dic 22, 2015 9:37 am

Salve e grazie a tutti per le risposte in effetti ero molto diffidente ma mi sbagliavo a riguardo perchè invece sono rimasto piacevolmente sorpreso nel trovare rapidi e ottimi preventivi per quanto mi riguardo un ottimo sito questo costok molta scelta e molta serietà riscontrata...ciaoooo

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: preventivi gratuiti...

Messaggio da gbykat » mar dic 22, 2015 4:03 pm

8)

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: preventivi gratuiti...

Messaggio da tmx64 » ven gen 08, 2016 1:46 pm

...Fabiomartino...con tutto l'affetto di questo mondo.....dacci un taglio.....

Avatar utente
angel72
Messaggi: 792
Iscritto il: gio set 01, 2011 6:24 pm
Controllo antispam: cinque
Località: albenga

Re: preventivi gratuiti...

Messaggio da angel72 » ven gen 08, 2016 4:20 pm

che amarezza....

stevecchi
Messaggi: 20
Iscritto il: mar dic 01, 2015 4:54 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: preventivi gratuiti...

Messaggio da stevecchi » ven mar 25, 2016 9:30 am

Grandissima trovata del sito costok che offre la possibilità di ricevere preventivi per zona come questo preventivo gratuito in provincia di torino...ciao

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: preventivi gratuiti...

Messaggio da Paolo Boni » ven mar 25, 2016 10:09 am

stevecchi ha scritto:Grandissima trovata del sito costok che offre la possibilità di ricevere preventivi per zona come questo preventivo gratuito in provincia di torino...ciao
STEVECCHI stiCAZZ. hai rotto

Rispondi