Puntualità!

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Puntualità!

Messaggio da tmx64 » mer lug 29, 2015 8:46 am

...faccio un po' di sana polemica estiva...

Perché i privati sono così attenti e precisi ai tuoi tempi di consegna (se sgarri di una settimana, allora sembra debba cascare il mondo e ti danno dell'incompetente) ma quando ti devono pagare mai una volta che lo facciano nei tempi concordati ("la banca non mi ha ancora dato il mutuo", "questa settimana sono ancora in vacanza ma appena rientro di pago subito", "ma dai!!! Cosa ti cambia se ti pago a fine mese prossimo?? Mica scappo!!",...)???

Perché se ritardi di due giorni, non si ricordano mai che per confermati un dettaglio del putt... li hai dovuti rincorrere x settimane?!?!?!?

Perché?!?

Ciao :D
TMX

IngMR
Messaggi: 696
Iscritto il: mer dic 05, 2012 10:27 am
Controllo antispam: cinque

Re: Puntualità!

Messaggio da IngMR » mer lug 29, 2015 10:14 am

perchè sanno fin troppo bene che hai più bisogno tu di loro che viceversa... e da tempo (ma ultimamente ancor di più), sapendo che tempi sono, hanno azzerato il rispetto verso il lavoro altrui..... e fanno anche un sacco di storie per chiudere i conti! fammi indovinare, ti incazzi - giustamente - ma sopporti. Lo so perchè tocca pure a me!

Avatar utente
hm52
Messaggi: 892
Iscritto il: gio feb 11, 2010 7:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: Puntualità!

Messaggio da hm52 » mer lug 29, 2015 4:59 pm

Nervo scoperto... sto ancora aspettando l'ultimo SAL di un cliente che nel frattempo si è fatto anche il biolaghetto :evil:

KCL79
Messaggi: 275
Iscritto il: ven mag 16, 2014 10:42 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Treviso

Re: Puntualità!

Messaggio da KCL79 » gio lug 30, 2015 12:10 am

Ciao TMX, hai aperto il vaso di Pandora! Potremmo dirne a non finire. Come giustamente fa notare IngMR manca il rispetto verso il lavoro degli altri, a me è toccato sentirmi dire che andavano da altri a farsi fare i calcoli se non gli applicavo uno sconticino sul contratto... e indovinate un po': al saldo hanno preteso altri sconticini.
Sembra la fiera degli sconti e si appigliano ad ogni singolo cavillo o imperfezione per chiedere soldi a te. Pensa che un cliente si è lamentato perche delle travi di solaio in massiccio col tempo (asciugandosi e assestandosi) hanno formato delle fessurazioni che sono però del tutto normali.
O quelli che rompono i maroni per 200 euro di variante e poi vanno ad installare cappe di aspirazione da 1500 euro... Cose che mi fanno bollire il sangue, a volte sono tentato di fatturare tutto e poi se non pagano andare tramite avvocato e recupero crediti.
Visto che manca il rispetto del nostro lavoro io da un po' ho iniziato a consegnare i progetti a stralci facendomi pagare le tavole man mano che le produco (fondazioni - solaio - copertura) e consegno la relazione di calcolo e relazione strutture ultimate solo se prima vedo il bonifico.
Questa cialtronaggine è esasperante. :twisted:
Per fortuna che non tutti i clienti sono così. :mrgreen:
Fine dello sfogo.
Buonanotte!

allvinz
Messaggi: 52
Iscritto il: ven mag 01, 2015 6:03 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Puntualità!

Messaggio da allvinz » gio lug 30, 2015 11:47 am

pensate invece che io ho chiesto più volte al mio progettista di presentarmi almeno una bozza del preventivo del lavoro che fino ad ora ha svolto e del lavoro che, se porterò a termine il progetto, prevede di svolgere. Poi se mi presenta un cifrone per solo il progetto di massima che faccio?! E' chiaro che poi nascono delle discussioni...

KCL79
Messaggi: 275
Iscritto il: ven mag 16, 2014 10:42 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Treviso

Re: Puntualità!

Messaggio da KCL79 » gio lug 30, 2015 1:12 pm

Magari tutti i clienti fossero come te che chidono da subito un preventivo :mrgreen: A cadono dalle nuvole proprio quando si presentano i primi conti. Tira una strigliata al tuo tecnico, che per fare un preventivo non ci vuole molto :twisted: :twisted:

Avatar utente
angel72
Messaggi: 792
Iscritto il: gio set 01, 2011 6:24 pm
Controllo antispam: cinque
Località: albenga

Re: Puntualità!

Messaggio da angel72 » sab ago 01, 2015 5:02 pm

allvinz ha scritto:pensate invece che io ho chiesto più volte al mio progettista di presentarmi almeno una bozza del preventivo del lavoro che fino ad ora ha svolto e del lavoro che, se porterò a termine il progetto, prevede di svolgere. Poi se mi presenta un cifrone per solo il progetto di massima che faccio?! E' chiaro che poi nascono delle discussioni...
con l'unico dei vari tecnici con cui ho avuto a che fare che ha agito così, alla fine ho litigato, pessimo metodo

gaspy75
Messaggi: 119
Iscritto il: sab giu 18, 2011 2:54 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Puntualità!

Messaggio da gaspy75 » sab ago 08, 2015 9:37 am

tmx64 ha scritto:...faccio un po' di sana polemica estiva...

Perché i privati sono così attenti e precisi ai tuoi tempi di consegna (se sgarri di una settimana, allora sembra debba cascare il mondo e ti danno dell'incompetente) ma quando ti devono pagare mai una volta che lo facciano nei tempi concordati ("la banca non mi ha ancora dato il mutuo", "questa settimana sono ancora in vacanza ma appena rientro di pago subito", "ma dai!!! Cosa ti cambia se ti pago a fine mese prossimo?? Mica scappo!!",...)???

Perché se ritardi di due giorni, non si ricordano mai che per confermati un dettaglio del putt... li hai dovuti rincorrere x settimane?!?!?!?

Perché?!?

Ciao :D
TMX
Fai anche tu come le Haus. Metti penali a gogo come se non ci fosse un domani :mrgreen:
Si fanno pagare quelli che non combinano nulla figuriamoci se non ha diritto chi il lavoro lo ha fatto e finito nei tempi.

KCL79
Messaggi: 275
Iscritto il: ven mag 16, 2014 10:42 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Treviso

Re: Puntualità!

Messaggio da KCL79 » mar ago 25, 2015 7:43 pm

A proposito di puntualià, ecco un caso fresco fresco :shock:
House pincopallino che chiede gli acconti come di consueto per mandare avanti i lavori (acconto per inizio pratiche, acconto a fine platea, e acconto per parte in legno, complessivamente da quello che racconta il cliente siamo a più di 100 mila...) A fine luglio le pareti arrivano con 20gg di ritardo perchè la ditta produttrice, pur avendo la merce pronta nei tempi previsti, non ha ricevuto il bonifico dalla haus...
Arrivate pareti e legnami, per recuperare il tempo i montatori iniziano a montare la casa in fretta e furia lavorando anche nelle settimane a ridosso di ferragosto. Da notare che non sono ancora arrivati i ponteggi, accreditando il motivo alle ferie estive. Tanta fretta aveva la haus di montare la casa che quando i carpentieri arrivano alla copertura si accorgono che manca in cantiere tutto il legno (travi e tavolato) per chiudere il tetto. Non sapendo cosa fare, pensano bene di andare in ferie, senza coprire il tetto e senza nemmeno coprire le teste delle pareti in xlam :twisted:
Al momento ad ogni pioggia la casa si fa il bagno... :shock:
Quando ho sentito questa storia, mi han fatto drizzare i capelli !

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Puntualità!

Messaggio da franco mori » mer ago 26, 2015 5:48 am

A parma hanno lasciato una struttura in xlam scoperta per mesi dicendo che tanto asciuga perfettamente. ...vedo anche spesso case col tetto senza cappotto con la controventatura esposta a tutte le intemperie. ...anche li dicono che asciuga facilmente. ..ad ogni modo questo che dice kcl è il segno che è arrivata nel legno la metodologia della muratura tradizionale. ...

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Puntualità!

Messaggio da franco mori » mer ago 26, 2015 6:01 am

E quello che dice tmx è che sono arrivati i pagamenti del tradizionale! Insomma il settore si sta imbastardendo.....ora le imprese edili usano addirittura il mattone di legno ....la quadratura del cerchio!

Avatar utente
angel72
Messaggi: 792
Iscritto il: gio set 01, 2011 6:24 pm
Controllo antispam: cinque
Località: albenga

Re: Puntualità!

Messaggio da angel72 » gio ago 27, 2015 3:42 pm

xlammammare di stabbia!!!!
evvvvaiiiiii viva l'itagliaaaaaa

Rispondi