Nuova sede Rubner Haus Milano

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Nuova sede Rubner Haus Milano

Messaggio da tmx64 » mar lug 21, 2015 1:37 pm

Ciao a tutti.
Qualche giorno fa è stata inaugurata la nuova sede Rubner Haus Milano
http://www.tekneco.it/bioedilizia/nuova ... lombardia/
https://www.facebook.com/Rubner.Klimaha ... =1&theater

Sembra che vogliano smantellare l'area espositiva di Pero. A qualcuno risulta ciò??
Hanno magari scoperto che l'area (attaccata all'Expo ed alla fiera di Milano) vale oro ed è sprecata x esporre 4 case in legno??
Perché sarebbe strano passare da un'area espositiva ad un semplice centro all'interno di banali capannoni in cemento.

ciao
TMX

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Nuova sede Rubner Haus Milano

Messaggio da franco mori » gio lug 23, 2015 5:49 am

Per me le aree espositive sono un boomerang. .
...dopo qualche anno diventano obsolete e vanno rifatte....meglio le case dei clienti. ..sono più vive e calde perché una famiglia ci vive e traspare da ogni spigolo .....

muccopezzato
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 20, 2013 8:15 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova sede Rubner Haus Milano

Messaggio da muccopezzato » lun ago 03, 2015 7:05 pm

sempreche non ti crollino i pavimenti.... :lol:

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Nuova sede Rubner Haus Milano

Messaggio da franco mori » mer ago 05, 2015 7:03 am

Proprio per quello bisognerebbe visitare le case vissute..... :wink:

IngMR
Messaggi: 696
Iscritto il: mer dic 05, 2012 10:27 am
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova sede Rubner Haus Milano

Messaggio da IngMR » mer ago 05, 2015 7:43 am

fai visitare anche le case che hanno avuto problematiche? tanto ce ne sono, come per tutti i costruttori :)

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Nuova sede Rubner Haus Milano

Messaggio da franco mori » gio ago 06, 2015 6:49 am

se seguiamo il tuo discorso non andiamo più a provare nulla prima di acquistare.....ma che discorso è? Poi non me la voglio tirare ma io non ho mai avuto problemi seri e gravi nelle case che ho venduto ed oramai son quasi 10 anni che le vendo....i proprietari si conoscono fra di loro e se ci fossero stati problemi gravi il tam tam si sarebbe diffuso e credimi nessuno avrebbe avuto piacere a far vedere la propria casa....perché di piacere si tratta e di orgoglio personale. Poi nel caso specifico volevo fare una "mezza" battuta....rubner per quanto aspramente criticata anche su questo forum continua ad essere un importante player di mercato

marino.oliva
Messaggi: 105
Iscritto il: gio gen 15, 2015 6:06 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Nuova sede Rubner Haus Milano

Messaggio da marino.oliva » gio ago 06, 2015 8:15 am

IngMR ha scritto:fai visitare anche le case che hanno avuto problematiche? tanto ce ne sono, come per tutti i costruttori :)
La mia è sempre a disposizione per visite guidate. :? :?

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Nuova sede Rubner Haus Milano

Messaggio da franco mori » gio ago 06, 2015 8:39 am

Dice la casa che le consuma 500 litri in 4 inverni? Ma cos e? Una casa passiva? Sarei veramente curioso di visitarla

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Nuova sede Rubner Haus Milano

Messaggio da franco mori » gio ago 06, 2015 8:45 am

Scusi ho scritto male...400litri.... e meno male che è piena di ponti termici....

marino.oliva
Messaggi: 105
Iscritto il: gio gen 15, 2015 6:06 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Nuova sede Rubner Haus Milano

Messaggio da marino.oliva » gio ago 06, 2015 9:12 am

franco mori ha scritto:Scusi ho scritto male...400litri.... e meno male che è piena di ponti termici....
Il consumo di gpl da Luglio 2010 a Luglio 2015, quantificabile in 400 Litri, è riferito solo ed esclusivamente ad uso cucina, in quanto (come più volte scritto in un altro post), il riscaldamento e l'acqua calda sono forniti solo ed esclusivamenta dalla P.D.C. con sonda geotermica, per quanto riguarda i ponti termici o per visitarla, nessun problema (anzi non vedo l'ora), basta un' E-mail o un M. P. e concordiamo ora e giorno, a sua completa disposizione. 8) :!: 8) :!:

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Nuova sede Rubner Haus Milano

Messaggio da franco mori » gio ago 06, 2015 9:41 am

Appunto! Se nn fosse fatta bene se lo scorderebbe di riscaldarla solo col geotermico....se nn le dispiace ci terrei veramente a venirla a trovare a settembre

marino.oliva
Messaggi: 105
Iscritto il: gio gen 15, 2015 6:06 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Nuova sede Rubner Haus Milano

Messaggio da marino.oliva » gio ago 06, 2015 11:38 am

franco mori ha scritto:Appunto! Se nn fosse fatta bene se lo scorderebbe di riscaldarla solo col geotermico....se nn le dispiace ci terrei veramente a venirla a trovare a settembre
Si scorderebbe di riscaldarla solo col geotermico?
Mai mi sono lamentato di come riscaldarla (forse, se mai lamentela c'è stata in merito al riscaldamento, può essere stata il troppo caldo in estate), forse non ricorda, ma il mio problema è ben altro.
Come le ho detto precedentemente, mi indichi (in M. P. le ho appena inviato i miei recapiti), che giorno e a che ora di settembre vuole venire a casa mia, dal 24/08 al 14/09 sono in ferie a sua completa disposizione. 8)

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Nuova sede Rubner Haus Milano

Messaggio da franco mori » gio ago 06, 2015 3:57 pm

ovviamente mi ricordo il suo problema...quello che volevo dire e' che eventuali ponti termici certo non permetterebbero un riscaldamento cosi efficiente. Ad ogni modo mi fara' veramente piacere visitare la sua casa , pur non essendo io il rappresentante di riferimento della sua zona, e , nonostante i diverbi tra noi intercorsi, veramente felice di conoscerla.

ci vediamo a settembre.

Truzzman
Messaggi: 267
Iscritto il: sab nov 24, 2012 9:51 am
Controllo antispam: cinque
Località: Clusone BG
Contatta:

Re: Nuova sede Rubner Haus Milano

Messaggio da Truzzman » gio ago 06, 2015 11:10 pm

Un ponte termico è solitamente più dannoso per la "salubrità" che per il portafoglio.

Avere una sispersione in più di qualche decina di kWh all'anno, non è nulla rispetto ad una temperatura superficiale nella zona del ponte termic, troppo bassa con conseguente formazione di muffe o addirittura condense.

Pensate che in caso di ristrutturazione se non è possibile una adeguata correzione del ponte termico (non si può fare il cappotto ad esempio), sono previste correzioni "attive" scaldando localmente le zone critiche (cavi scaldanti o appositi serpentini del riscaldamento) per migliorare le condizioni termoigrometriche ed evitare i problemi accennati sopra.

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Nuova sede Rubner Haus Milano

Messaggio da franco mori » ven ago 07, 2015 6:29 am

Voglio ben andare a visitare la casa del sig oliva per capire la situazione. Come e perché si è creata. Qui si parla di muffa sorta in estate , di un impianto di raffrescamento senza deumidificazione. E se posso aiutare in qualche maniera perché no....in fin dei conti, insieme ad altri colleghi storici come me,qualcosa(poco...) contiamo in azienda. A volte certe incomprensioni possono essere smussate ed i muro contro muro mostrare una piccola porta.

Rispondi