Nuova sede Rubner Haus Milano

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

marino.oliva
Messaggi: 105
Iscritto il: gio gen 15, 2015 6:06 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Nuova sede Rubner Haus Milano

Messaggio da marino.oliva » ven ago 07, 2015 7:15 am

franco mori ha scritto: ci vediamo a settembre.
Resto in attesa della sua telefonata/e-mail per fissare ora e data precisi. :) :)

P. S. :"di un impianto di raffrescamento senza deumidificazione."
"impianto di raffrescamento" - proposto ed installato dalla Ditta;
"senza deumidificazione"- alla nosrtra domanda in Germania, dobbiamo mettere altri impianti? Unica proposta: Impianto Centralizzato Aspirapolvere. 8) 8)

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Nuova sede Rubner Haus Milano

Messaggio da franco mori » ven ago 07, 2015 7:29 am

Guardi io ho fatto il corso tecnico a fulda a settembre 2007.... E mi è stato sempre detto che con il raffrescamento a pavimento bisognava stare attenti alla condensa. Per cui la cosa mi sembra molto strana....non dubito ciò che lei dice...ad ogni modo io ho sempre avvertito i miei clienti di questo...dietro suggerimento della mia azienda....per questo secondo me c è stato un problema di comunicazione....loro parlano tedesco noi italiano....ora che siamo italiani questo ovviamente non esiste più ma quando ha comprato la casa lei si era agli inizi è sicuramente non vi siete compresi

marino.oliva
Messaggi: 105
Iscritto il: gio gen 15, 2015 6:06 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Nuova sede Rubner Haus Milano

Messaggio da marino.oliva » ven ago 07, 2015 8:57 am

franco mori ha scritto:Guardi io ho fatto il corso tecnico a fulda a settembre 2007.... E mi è stato sempre detto che con il raffrescamento a pavimento bisognava stare attenti alla condensa. Per cui la cosa mi sembra molto strana....non dubito ciò che lei dice...ad ogni modo io ho sempre avvertito i miei clienti di questo...dietro suggerimento della mia azienda....per questo secondo me c è stato un problema di comunicazione....loro parlano tedesco noi italiano....ora che siamo italiani questo ovviamente non esiste più ma quando ha comprato la casa lei si era agli inizi è sicuramente non vi siete compresi
Che parlavano solo tedesco confermo, infatti il problema si è posto nei tre mesi di cantiere con le varie sqadre di operai, ma a Fulda, la ditta ci aveva messo a disposizione un interprete.

sallyna
Messaggi: 57
Iscritto il: mer set 22, 2010 11:55 am
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova sede Rubner Haus Milano

Messaggio da sallyna » mer ago 12, 2015 12:45 pm

ciao a tutti.
Nessuno si ricorderà di me :roll: . Io ero una che aveva accarezzato per un certo periodo l'idea della casa prefabbricata in legno, poi ho trovato una occasione perfettamente aderente ai miei gusti, esigenze e budget e ho quindi acquistato una casa in edilizia tradizionale, classe B. Muratura cassavuota da 30 più cappotto da 10. Siamo entrati a dicembre 2013.
Stiamo benissimo, MA nell'estate del 2014 la casa si è riempita di macchioline che credo siano muffa. Sono macchie diffuse, ovunque sulle pareti. Non in basso, o in alto, o negli angoli. ovunque, a caso. alcune pareti son più colpite di altre, senza apparente motivo. Per esempio la parete sud di una cameretta non ancora arredata. ho anche dubitato che fosse muffa, mai vista una cosa così. Macchioline tono-su tono: all'inizio ho pensato fosse un difetto della vernice (le macchie combinazione son comparse solo sulle pareti colorate: su quelle bianche zero. Però con la candeggina son sparite, quindi ho dedotto che fossero proprio muffa...
Nell'estate del 2014 ha piovuto un giorno sì e l'altro pure (mi son morte affogate 26 piante su 54 della siepe appena piantumata). Noi eravamo senza zanzariere quindi arieggiavamo davvero poco, e siamo via tutto il giorno. Inoltre davvero la casa è freschissima, e anche nelle poche settimane di caldo africano abbiamo avuto una temperatura interna così gradevole che la parola d'ordine era "chiudete, presto, che entra il caldo!!". Non abbiamo pensato che così intrappolavamo l'umidità, e dire che il pavimento in legno gonfio urlava vendetta e avrebbe dovuto farci almeno sollevare un sopracciglio.
Dopodichè ho parlato con un sacco di gente, e tutti mi han detto "arieggia di più". il serramentista addirittura mi ha detto "se vuoi la casa sana stando via tutto il giorno togli le guarnizioni alle finestre questi serramenti non fan passare il freddo ma fan ammuffire tutte le case!":shock: : .

Ho scoperto che è un problema comunissimo a tante case moderne che restano chiuse tutto il giorno... Quindi noi ce ne siamo fatti una ragione. Abbiamo cancellato a candeggina le macchie, messo le zanzariere, arieggiamo due volte al giorno e se non basta (tipo se fuori l'umidità è più alta che dentro) accendiamo il deumidificatore dove serve, quando serve.
La muffa non si è più ripresentata. Capisco che quando uno spende tanti soldi per una casa nuova vorrebbe la perfezione, ma son arrivata alla conclusione che senza VMC il rischio muffa è il prezzo da pagare per avere 36 gradi fuori e 26 dentro (25 nella camere :mrgreen: ) senza aria condizionata in estate, spendendo 700 euro l'anno di gas (che a voi abituati a case superperformanti sembrerà tanto ma a noi che veniamo da un appartamento classe zeta sembra un miracolo).

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Nuova sede Rubner Haus Milano

Messaggio da franco mori » gio ago 13, 2015 6:41 am

le finestre moderne hanno la micro ribalta proprio per arieggiare senza far entrare il freddo. Le si lasciano in micro un paio di ore la mattina ed il gioco è fatto.

marino.oliva
Messaggi: 105
Iscritto il: gio gen 15, 2015 6:06 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Nuova sede Rubner Haus Milano

Messaggio da marino.oliva » dom set 06, 2015 10:29 pm

franco mori ha scritto:Voglio ben andare a visitare la casa del sig oliva per capire la situazione. Come e perché si è creata. Qui si parla di muffa sorta in estate , di un impianto di raffrescamento senza deumidificazione. E se posso aiutare in qualche maniera perché no....in fin dei conti, insieme ad altri colleghi storici come me,qualcosa(poco...) contiamo in azienda. A volte certe incomprensioni possono essere smussate ed i muro contro muro mostrare una piccola porta.

Riflessione di una sera di fine estate, settembre e cominciato da 6 quasi 7 giorni, lei da 31 giorni ha il mio numero di cellulare, la mia e-mail dell'ufficio ..... ma contatti per accordarci sulla data ....nessuno. :roll: :roll:

P.S.:mi scuso con tmx64 perchè sono totalmente Off-Topic.

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Nuova sede Rubner Haus Milano

Messaggio da franco mori » lun set 07, 2015 3:06 am

Signor Oliva buongiorno. ...sono tornato dalle ferie il 31 agosto (partito il 14...)...ci siamo scritti su questo forum il 7 agosto.......dove le ho detto ci saremmo visti a settembre. Il giorno 03 settembre l ho chiamata il primo pomeriggio per venirla a trovare ma il telefono era staccato. Esattamente alle ore 12 09 am. ma lei non ha risposto per ben 3 volte. Oggi è il giorno 8 settembre e mi stavo accingendo a chiamarla di sera per un appuntamento....sa l ultima settimana prima delle ferie e la prima del rientro sono settimane infernali.....ma anche lei ha il mio numero ..visto che capisco non possa rispondere durante il suo lavoro perché non mi richiama quando è libero?

marino.oliva
Messaggi: 105
Iscritto il: gio gen 15, 2015 6:06 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Nuova sede Rubner Haus Milano

Messaggio da marino.oliva » lun set 07, 2015 4:15 pm

franco mori ha scritto:Signor Oliva buongiorno. ...sono tornato dalle ferie il 31 agosto (partito il 14...)...ci siamo scritti su questo forum il 7 agosto.......dove le ho detto ci saremmo visti a settembre. Il giorno 03 settembre l ho chiamata il primo pomeriggio per venirla a trovare ma il telefono era staccato. Esattamente alle ore 12 09 am. ma lei non ha risposto per ben 3 volte. Oggi è il giorno 8 settembre e mi stavo accingendo a chiamarla di sera per un appuntamento....sa l ultima settimana prima delle ferie e la prima del rientro sono settimane infernali.....ma anche lei ha il mio numero ..visto che capisco non possa rispondere durante il suo lavoro perché non mi richiama quando è libero?
Salve Sig. Mori, veramente ci siamo scritti sia nel Topic che in PM il 06/08/2014, ed oggi è il 7 Settembre, non l'8, per quanto riguarda le telefonate, il mio cellulare con il numero che le ho inviato in PM, anche per il lavoro che svolgo, non è mai spento (neanche di notte), ed in data 03/09/2015 non risultano chiamate, per quanto riguarda il suo numero, io non l'ho mai avuto. Vede, quando si diceva dei problemi con le telefonate, è per questo motivo che preferisco le e-mail. :? :?

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Nuova sede Rubner Haus Milano

Messaggio da franco mori » lun set 07, 2015 5:17 pm

Eccolo 393 9424790 quando e' libero le posso chiedere il favore di chiamarmi? La prossima settimana sarebbe perfetta per me se lo è anche per lei

marino.oliva
Messaggi: 105
Iscritto il: gio gen 15, 2015 6:06 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Nuova sede Rubner Haus Milano

Messaggio da marino.oliva » mar set 08, 2015 5:39 pm

franco mori ha scritto:Eccolo 393 9424790 quando e' libero le posso chiedere il favore di chiamarmi? La prossima settimana sarebbe perfetta per me se lo è anche per lei
Provato oggi due volte, ma risponde la segreteria, alla seconda chiamata ho lasciato un messaggio, ma dato che con le segreterie telefoniche sono parecchio impacciato, le confermo quanto detto in segreteria, la prossima settimana, e cioè dal 14/09 al 20/09 per noi va benissimo, forse solo il lunedì 14/08 mattina (ragazzi inizio lezioni), abbiamo dei problemi, ma per il resto siamo a disposizione. :) :)

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Nuova sede Rubner Haus Milano

Messaggio da franco mori » mer set 09, 2015 10:13 am

Alloa come da nostra telefonata ci vediamo prox settimana. ....

cri_15
Messaggi: 672
Iscritto il: gio lug 10, 2008 3:51 pm

Re: Nuova sede Rubner Haus Milano

Messaggio da cri_15 » gio set 17, 2015 1:55 pm

allora, c'è stato questo incontro?

Avatar utente
angel72
Messaggi: 792
Iscritto il: gio set 01, 2011 6:24 pm
Controllo antispam: cinque
Località: albenga

Re: Nuova sede Rubner Haus Milano

Messaggio da angel72 » ven set 18, 2015 9:39 am

no, lunedi sintonizzatevi su "chi l'ha visto", o come dice la mamma di un mio dipendente "li pirduti" :mrgreen: :mrgreen:

marino.oliva
Messaggi: 105
Iscritto il: gio gen 15, 2015 6:06 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Nuova sede Rubner Haus Milano

Messaggio da marino.oliva » ven set 18, 2015 11:35 am

cri_15 ha scritto:allora, c'è stato questo incontro?
Si, il Sig. Mori, e venuto a visitare la mia casa mercoledì 16/09/2015.

cri_15
Messaggi: 672
Iscritto il: gio lug 10, 2008 3:51 pm

Re: Nuova sede Rubner Haus Milano

Messaggio da cri_15 » ven set 18, 2015 12:04 pm

Bene, ora sarà interessante sentire le considerazioni

Rispondi