Incas 93

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Avatar utente
hm52
Messaggi: 892
Iscritto il: gio feb 11, 2010 7:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Incas 93

Messaggio da hm52 » mar mag 05, 2015 8:27 pm

Siamo (hm52) diventati esclusivisti si zona per il Veneto, il Trentino Alto Adige, Friuli VeneIa Giulia e Emilia Romagna del brevetto incas93

Se a qualcuno interessa basta scrivermi in privato

http://www.incas93.it

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Incas 93

Messaggio da franco mori » mer mag 06, 2015 8:01 am

Ciao hm

Tre domande

1- hai allargato il tuo raggio di azione? Fino a pochi mesi fa dicevi che al massimo andavi a 60km da casa perche i tuoi operai dovevano dormire a casa loro

2- una parete do.0.193 non è troppo scarsa per una casa passiva?

3- sul fatto che il sughero non abbia mai qualità omogenee in produzione che ne pensi?

Avatar utente
hm52
Messaggi: 892
Iscritto il: gio feb 11, 2010 7:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: Incas 93

Messaggio da hm52 » mer mag 06, 2015 8:50 am

franco mori ha scritto: 1- hai allargato il tuo raggio di azione? Fino a pochi mesi fa dicevi che al massimo andavi a 60km da casa perche i tuoi operai dovevano dormire a casa loro
ciao Franco,
si da quest'anno ho allargato e per l'anno prox faccio la sede nuova in legno unificando uffici e magazzino... per quanto riguarda le trasferte degli operai me l'hanno chiesto loro in cambio di benefit che sul nord Italia riesco a soddisfare, ma solo con le squadre con più esperienza... accetto lavori fino alle 4 ore di macchina da Bassano in modo da poter gestire in trasferta giornaliera il controllo del cantiere, in questo momento ho due cantieri su Faenza (RA) e ho appena chiuso dopo il klimahouse Toscana un lavoro in prov. Firenze
franco mori ha scritto: 2- una parete do.0.193 non è troppo scarsa per una casa passiva?
Dipende a che fascia climatica si riferisce... normalmente io lavoro sotto lo 0,15 per la fascia climatica E
franco mori ha scritto: 3- sul fatto che il sughero non abbia mai qualità omogenee in produzione che ne pensi?
penso che sia una cosa normale essendo un materiale naturale, come non ha qualità omogenea il legno.
Lavoro bene con il sughero sopratutto sui cappotti: non danno rogne nel tempo.

A proposito, ho brevettato un X-Lam 5 strati con finitura a vista in cirmolo, cosa ne pensi?

P.

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Incas 93

Messaggio da franco mori » mer mag 06, 2015 11:07 am

Penso che ammiro la tua intraprendenza! Veramente complimenti!

cri_15
Messaggi: 672
Iscritto il: gio lug 10, 2008 3:51 pm

Re: Incas 93

Messaggio da cri_15 » mer mag 06, 2015 1:39 pm

hm52 ha scritto:
franco mori ha scritto:
franco mori ha scritto: 3- sul fatto che il sughero non abbia mai qualità omogenee in produzione che ne pensi?
penso che sia una cosa normale essendo un materiale naturale, come non ha qualità omogenea il legno.
Lavoro bene con il sughero sopratutto sui cappotti: non danno rogne nel tempo...
Franco, a chi credere?
A Tmx, Boni e hm, o alla STO :?:

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Incas 93

Messaggio da franco mori » mer mag 06, 2015 3:31 pm

Penso si possa credere a tutti e tre....la sto non ha detto che il sughero fa schifo ha detto che loro non lo usano perche non riescono a garantire gli standard qualitativi che loro richiedono....che non vuol dire che siano gli standard qualitativi di tutti.....poi per il resto aspetto ancora spiegazioni che non arrivano e tendo a fidarmi di piu di un azienda che è riconosciuta e stimata essere fra le migliori del settore ma sono aperto a cambiare idea(so che il mio italiano latita ma oramai parlo piu inglese che italiano...open to change mind...come si dice in italiano?)

Avatar utente
hm52
Messaggi: 892
Iscritto il: gio feb 11, 2010 7:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: Incas 93

Messaggio da hm52 » mer mag 06, 2015 3:38 pm

Postilla: la tecnosugheri distributore italiano del leader incontrastato del sughero Amorim (Portogallo) ha iniziato a commercializzare un pacchetto cappotto completo in sughero con Etag utilizzando una ditta di intonaci sempre portoghese

Tutti i produttori di intonaci che comprano/compravano dall'Amorim hanno ovviamente intrapreso azioni di contrasto commerciale

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Incas 93

Messaggio da franco mori » mer mag 06, 2015 4:31 pm

Mamma mia che intrighi internazionali....sembra quasi una spy story! :D

Avatar utente
hm52
Messaggi: 892
Iscritto il: gio feb 11, 2010 7:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: Incas 93

Messaggio da hm52 » mer mag 06, 2015 9:47 pm

Naaaa, solo e come sempre una questione di "skei"
:D

Rispondi