vi piace questa stratigrafia?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Daniele84
Messaggi: 676
Iscritto il: mar mar 27, 2012 11:12 am
Controllo antispam: Cinque

Re: vi piace questa stratigrafia?

Messaggio da Daniele84 » mar mar 24, 2015 3:04 pm

tmx64 ha scritto:
Daniele84 ha scritto: la barriera riflettente reflex si può aggiungere anche a distanza di tempo? quanto influisce?
Ciao daniele.
Il teoria si potrebbe inserire anche in un secondo tempo ma il costo dell'operazione (aprire e poi richiudere il tetto) rende il tutto totalmente antieconomico.
Daniele84 ha scritto:.. io ipotizzo sia il calore interno che non esce più di tanto poi ovviamente l'onda termica pian pianino entra in casa da fuori...
Le case ben isolate rendono molto difficile che il caldo possa passare da una parte all'altra.
Se in estate ti entra / generi molto caldo in casa (tengo le finestre aperte, non uso oscuranti, faccio meeting con 50 persone,..) allora quel caldo ti rimarrà in casa, anche se poi arrivano giornate fresche.

In estate devo tenere finestre (praticamente tutte) + oscuranti (non quelli a nord) chiusi di giorno e poi ventilare (=finestre aperte) la notte.

ciao
TMX
grazie.

a ma piacerebbe fare un giardino verticale a Ovest ma dio mio che costi...
In estate devo tenere finestre (praticamente tutte) + oscuranti (non quelli a nord) chiusi di giorno e poi ventilare (=finestre aperte) la notte.
che è quello che giustamente ho ripetuto per settimane a mia moglie e alla suocera che quando veniva lasciava spalancato
:lol:

per fortuna alla fine, ma forse è stato troppo tardi, mia moglie si è convinta a tenere giù i raffstore con le alette oblique da far entrare la luce ma non i ' raggi' solari, abbinato a un po' di ventilazione la situazione era migliorata tanto.
Per la ventilazione notturna cercherò di creare delle correnti, vediamo un po'.

Ripeto tornati dal mare era fresco dentro casa, da lì si è convinta che aprire le finestre mentre il giorno ero a lavoro , occhio non vedo...., e tenere su il raffstore per far uscire e entrare il cane non era cosa saggia :lol: :x :x

Rispondi