Il RENT TO BUY applicato ai terreni edificabili

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Il RENT TO BUY applicato ai terreni edificabili

Messaggio da franco mori » gio gen 28, 2016 10:42 am

gianlucalog ha scritto:
franco mori ha scritto:ancora su sti pagamenti?

allora , per l'ennesima volta, la fideussione non e' irrevocabile, perlomeno nel nostro caso ma penso anche nel caso della S....scusate ma non so bene come si scrive...., la haus incassa i soldi solo se il Sal e' stato firmato dal tecnico del cliente e dal perito della banca. Quindi e' una forma estremamente sicura di pagamento sia per il cliente che per la haus. Chi non si garantisce il pagamento con fideussione o non si fa pagare almeno il 90 per cento prima di consegnare oggigiorno corre grossi rischi. Persino nel mondo delle finestre si fanno pagare quasi tutto prima della consegna. Se non si fa cosi si fallisce. Punto. Se tmx fa diversamente si prende un bel rischio. Cosi come si prende un bel rischio il cliente che da un acconto magari del 50% prima di vedere un solo legnetto in cantiere ....solo perche' il saldo poi pensa di farlo con comodo....le cronache sono piene di aziende che non finiscono i cantieri lasciando i lavori a meta'
abbiamo detto più o meno tutti la stessa cosa.. magari in modo diverso ma il succo è quello.
il mio cruccio, e del mio broker, è trovare la formula giusta per riuscire prima o poi a poter posare la prima pietra (o meglio dire tavola di legno) sul cantiere dovendo acquistare il terreno e iniziare a pagare progettazione, richiesta edilizia con tutte le certificazioni necessarie, platee e poter ordinare una casa.. Il tutto cercando di vendere l'attuale immobile in questo periodo di m....
se ci sono le condizioni oggi ci sono banche che si adeguano alle tue necessita....

Emily65
Messaggi: 133
Iscritto il: mar ott 09, 2012 2:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Il RENT TO BUY applicato ai terreni edificabili

Messaggio da Emily65 » gio gen 28, 2016 11:47 am

gianlucalog ha scritto:
Emily65 ha scritto: Giusto Franco,per una volta siamo d'accordo su tutto :wink: :wink:
Ciao Emily
Emily, tu che sei della mia zona hai già costruito? se si posso chiederti con chi ed con quale tipo di srtuttura ? (magari in pvt)
grazie, ciao

Gianluca
Ciao Gianluca,non ancora perché ho un problema sul terreno da risolvere,comunque sono in contatto con SchwXXXX ed ho visto già il cantiere di P. ed una casa costruita,sono entusiasta.
Ciao Emily

Emily65
Messaggi: 133
Iscritto il: mar ott 09, 2012 2:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Il RENT TO BUY applicato ai terreni edificabili

Messaggio da Emily65 » gio gen 28, 2016 11:56 am

franco mori ha scritto:cara Emily,

io non ce l ho con te....ti contesto solo quando non sono d'accordo.....vedi la storia della muffa, e' bastato andare a visitare il cliente che si e' risolto tutto in una st....ata...( ma la casa non l ho venduta io...ci sono andato per amore verso la mia azienda, ma il mio collega che l ha venduta , il quale ha preso provvigioni e poi se ne e' lavato le mani, non ci poteva andare lui a dire che era sbagliato tenere tutte le finestre sempre ermeticamente chiuse?? come dici nel frattempo ha cambiato azienda? beh io anche se cambio una o piu azienda rispondo sempre di quello che vendo)
Caro Franco,conosco la storia anche perché me ne ha parlato il venditore.Me ne ha parlato per dare un valore aggiunto alla VMC
dicendomi : "con la ventilazione meccanica non avrai sicuramente questi problemi"
dimenticavo ..... il venditore ed i signori con i problemi di muffa sono amici e si sentono e si frequentano regolarmente,per cui non è carino da parte tua screditare così un tuo ex collega,comunque alla prossima occasione gli chiederò di portarmi a vedere questa famosa casa :mrgreen:
Ciao Emily

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Il RENT TO BUY applicato ai terreni edificabili

Messaggio da franco mori » gio gen 28, 2016 12:28 pm

Sospettavo che il venditore usasse questo argomento..ovviamente la vmc però in quella casa non c entra nulla. Bastava aprire le finestre. Ovvio che se le lasci chiuse ci vuole la vmc. A me sembra invece poco professionale ed anche commercialmente scorretto il mio collega e visto che lo vedo alle fiere avrò modo di parlargliene.

gianlucalog
Messaggi: 117
Iscritto il: lun ott 12, 2015 10:52 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Piossasco(TO)

Re: Il RENT TO BUY applicato ai terreni edificabili

Messaggio da gianlucalog » gio gen 28, 2016 2:39 pm

Emily65 ha scritto:
gianlucalog ha scritto:
Emily65 ha scritto: Giusto Franco,per una volta siamo d'accordo su tutto :wink: :wink:
Ciao Emily
Emily, tu che sei della mia zona hai già costruito? se si posso chiederti con chi ed con quale tipo di srtuttura ? (magari in pvt)
grazie, ciao

Gianluca
Ciao Gianluca,non ancora perché ho un problema sul terreno da risolvere,comunque sono in contatto con SchwXXXX ed ho visto già il cantiere di P. ed una casa costruita,sono entusiasta.
Ciao Emily
Il cantiere di P. non è più un cantiere ma una casa super efficiente.. (magari non piace il design, + che altro nel contesto in cui è.. però vale) Il riscaldamento domenica scorsa era ancora spento.. (-5 fuori, 21 dentro) la prova che + parete ed accurata progettazione e - impianti funziona!!!!
Amici con cui stiamo progettando le ns, spero, future case sono stati a cena da loro e non puoi immaginare i ritorni.. La moglie se già prima era convinta della bio ora firmerebbe domani.... ;)

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Il RENT TO BUY applicato ai terreni edificabili

Messaggio da tmx64 » ven gen 29, 2016 12:22 pm

franco mori ha scritto:... Se tmx fa diversamente si prende un bel rischio....'
Noi chiediamo in ostaggio un parente prossimo (figlio, nipote, mogli sexy,...niente suocere però!) per tutta la durata dei lavori. Un po' come facevano i romani con i figli dei capi barbari. :D
Emily65 ha scritto:.. Ciao TMX
tu che pagamento usi ?? ..
Ciao Emily.
Prima di tutto, noi ci occupiamo tendenzialmente (se possibile!) del grezzo base. Sono dell'idea che le finiture debbano essere prerogative dell'impresa tradizionale di zona (di nuova generazione però!!). Si parla dunque d'importi diversi.
Siamo inoltre una società piccola e perciò ci si basa molto sul contatto personale / impressioni / feeling con il cliente.
Tendenzialmente poi con il privato il vero rischio non è il mancato pagamento quanto il ritardo dello stesso.
Più rischiose sono le imprese e le società, magari non perché sono più "delinquenti" ma perché ci sono dinamiche diverse.
Comunque ogni lavoro è diverso, ogni situazione è da valutare bene (lo so, è una banalità ma è così).
Realizzando una casa, anche nella prefabbricazione in legno, ci sono sono sempre molte incognite e difficoltà e si cerca sempre di completare il lavoro in maniera corretta e soddisfacente x tutti (altra banalità?!? :D ).

ciao
TMX

Rispondi