Visto che questo forum è un covo di talebani del legno (tutto quello che è legno è cosa giusta e buona), faccio l'avvocato del diavolo. Lo sapete che purtroppo in questi giorni di neve (ma neanche tanta a dire il vero) sono crollati le coperture in legno di due palazzetti dello sport nel mantovano?!?
http://gazzettadimantova.gelocal.it/man ... 1.10831201
Fatte tra l'altro da due delle maggiori società che operano in questo settore.
ciao
TMX
p.s. per fortuna nessun ferito o peggio.
Il Legno!!
Moderatore: michele ricci
-
KCL79
- Controllo antispam: diciotto
Re: Il Legno!!
Ho giusto letto l'articolo e visto le foto... terribbbbile!!
Come hai detto per fortuna non si è fatto male nessuno. Guardando le foto mi è venuto da osservare una cosa: premetto che non conosco Modena e non so se da quelle parti nevica abitualmente... io considero coperture a più falde come quella - dove si creano zona concave di accumulo neve - poco adatte a zone dove nevica. La normativa prevede coefficenti che aumentano il carico ma il pericolo è sempre in agguato se si accumula troppa neve.
Come hai detto per fortuna non si è fatto male nessuno. Guardando le foto mi è venuto da osservare una cosa: premetto che non conosco Modena e non so se da quelle parti nevica abitualmente... io considero coperture a più falde come quella - dove si creano zona concave di accumulo neve - poco adatte a zone dove nevica. La normativa prevede coefficenti che aumentano il carico ma il pericolo è sempre in agguato se si accumula troppa neve.
- hm52
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: Il Legno!!
Ovvio che le responsabilitá sono da ricercare al dilá del tipo di materiale impiegato