costruirebio/biohaus

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

lbaldi
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 13, 2019 2:08 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: costruirebio/biohaus

Messaggio da lbaldi » lun mag 13, 2019 2:18 pm

gbykat ha scritto:
ven feb 06, 2015 6:47 pm
Baldogiovine ha scritto:Grazie gbykat e gaspy75!
però proprio perchè non ho trovato nulla su costruirebio che non riesco a farmi un'idea. Su fb c'è la pagina e ci sono delle case carine/belle ma nient'altro in internet se non il loro sito.... :shock:
Per quanto riguarda la vmc in realtà a me non dispiaceva ma la mia lei ama avere le finestre aperte d'estate, ho provato a spiegare che non è proprio il senso di una casa in classe A... (risparmierò in inverno). una vmc per una casa come la mia dovrebbe costare sui 7-8mila (credo, giusto?) e non so se ne valga la pena a questo punto
una vmc normale ,per esempio una variloc costa circa 1000-1500 euro ,col suo recuperatore altri 800-1000,altre marche costano uguale o poco più,qualcuna più famosa costa di più ma dipende dalla portata e dai tubi. poi l impiantista ma se te la metti tu non spendi niente. comnque con 7000 ne metti una termodinamica con recuperatore e pdc integrata tubi compresi..se vuoi ti giro un preventivo. montaggio escluso.
gbykat ha scritto:
gio feb 05, 2015 7:07 pm
se vuoi referenze in pvt.

per quanto riguarda la scelta di non mettere la vmc bisognerebbe spiegarne il motivo perchè se la casa è sigillta appena decentemente la vmc ti serve e per quel che costa si paga da sola con il risparmio energetico.
Buongiorno, noi abbiamo realizzato la nostra casa con Costruire Bio, siamo molto contenti di tutto, la casa è stata costruita con criteri di classe energetica A4 e i materiali utilizzati non hanno paragoni secondo noi.
Possiamo dire che tra un confronto fatto con altre ditte rispetto qualità, materiali e costi e servizi compresi, la casa che ci ha costruito questa azienda è la migliore secondo noi, nel caso siamo disponibili per chi avesse qualche domanda in merito.

lbaldi
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 13, 2019 2:08 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: costruirebio/biohaus

Messaggio da lbaldi » mar mag 14, 2019 10:54 am

Baldogiovine ha scritto:
gio feb 05, 2015 5:48 pm
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e, naturalmente, sono in procinto di costruire una casa ecologica. Avendo già idea di come dovrebbe essere ho contattato alcune aziende. costruirò in provincia di como e pensavo a una classe A, pareti xlam, pompa di calore (no vmc), monopiano di circa 150/160mq. la mia scelta cade, al momento su biohaus e costruirebio. Biohaus mi sembra una buona azienda, ma il preventivo che mi ha fatto esclude diverse cose. facendo la ricerca nel forum, ho trovato dei commenti più o meno positivi. Costruirebio di salò non la conoscevo e non ho trovato nessun commento. ho parlato col responsabile e mi è parsa una persona seria. Nessuno conosce o ha avuto riscontri con tale azienda? nel frattempo, grazie!
Buongiorno, noi abbiamo realizzato la nostra casa con Costruire Bio, siamo molto contenti di tutto, la casa è stata costruita con criteri di classe energetica A4 e i materiali utilizzati non hanno paragoni secondo noi.
Possiamo dire che tra un confronto fatto con altre ditte rispetto qualità, materiali e costi e servizi compresi, la casa che ci ha costruito questa azienda è la migliore secondo noi, nel caso siamo disponibili per chi avesse qualche domanda in merito.

Rispondi