Klima House Bolzano
Moderatore: michele ricci
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
Klima House Bolzano
Qualcuno ci va?
Ho due biglietti omaggio per i primi fortunati che si fanno vivi.
Spedisco x mail....
ciao
tmx
Ho due biglietti omaggio per i primi fortunati che si fanno vivi.
Spedisco x mail....
ciao
tmx
-
Truzzman
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: Klima House Bolzano
Io sono già qui! Oggi fatto corso aggionamento professionale per consulente energetico CasaClima, domani fiera e visita cantieri.
Ciao,
mi chiamo Andrea e sono di Trezzo sull'Adda (MI).
Domani andrò a Bolzano a Klimhause perchè, avendo un terreno edificabile e dovendo cambiare casa, io e la mi compagna abbiamo deciso che il 2015 sarà l'anno della "ricerca" e raccolta informazioni circa le aziende costruttrici (il progetto della casa l'abbiamo pressochè definito).
Quindi se hai due biglietti omaggio io ne approfitterei....mille grazie.
Domani andrò a Bolzano a Klimhause perchè, avendo un terreno edificabile e dovendo cambiare casa, io e la mi compagna abbiamo deciso che il 2015 sarà l'anno della "ricerca" e raccolta informazioni circa le aziende costruttrici (il progetto della casa l'abbiamo pressochè definito).
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
In bocca al lupoRaBe ha scritto:Ciao,
Questa fiera di norma incasina definitivamente il povero privato che spera di uscirne informato e con certezze.
Paolo
Ti ringrazio per la premura, sono sopravvissuto.
Il mio obiettivo era di recuperare informazioni e volti (contatti e riferimenti diretti) di una decina di aziende, pienamente raggiunto.
Non avevo l'aspettativa di uscire con delle certezze, questo lo scrivi tu con il tono di chi parrebbe poterne dispensare molte ( soprattutto quando usi lo scarto semantico di "povero privato", accostamento poco gentile da recapitare ad un nuovo arrivato nel forum come me
.
In sintesi l'esperienza di fiera è stata positiva e la cosiglierei comunque a tutti coloro che vogliono iniziare a conoscere persone e realtà anche a costo di un'overbooking (dal caos l'universo si è generato!); inoltre la location consente parentesi meravigliose nelle nostre fantastiche dolomiti: ieri sera sono salito a Nova Levante e Carezza ed ho potuto godere oggi del Rosentgarden illuminato dal sole di questa bella giornata, dopo la neve fresca caduta ieri.
Il mio obiettivo era di recuperare informazioni e volti (contatti e riferimenti diretti) di una decina di aziende, pienamente raggiunto.
Non avevo l'aspettativa di uscire con delle certezze, questo lo scrivi tu con il tono di chi parrebbe poterne dispensare molte ( soprattutto quando usi lo scarto semantico di "povero privato", accostamento poco gentile da recapitare ad un nuovo arrivato nel forum come me
In sintesi l'esperienza di fiera è stata positiva e la cosiglierei comunque a tutti coloro che vogliono iniziare a conoscere persone e realtà anche a costo di un'overbooking (dal caos l'universo si è generato!); inoltre la location consente parentesi meravigliose nelle nostre fantastiche dolomiti: ieri sera sono salito a Nova Levante e Carezza ed ho potuto godere oggi del Rosentgarden illuminato dal sole di questa bella giornata, dopo la neve fresca caduta ieri.
-
Paolo Boni
- Contatta:
Be mi pare esagerato...
Non minpare di voler dispensare nulla...
Solamente detto quello che potrebbe avvenire.
Se non è avvenuto meglio
Non minpare di voler dispensare nulla...
Solamente detto quello che potrebbe avvenire.
Se non è avvenuto meglio
-
danilo.milesi
anche io ho visitato la fiera. in parte do ragione a paolo boni.
ogni ditta produttrice pubblicizza il proprio prodotto o meglio sistema costruttivo come se fosse il migliore. anche io ho intenzione di costruire, se tutto va bene nel 2016.
non ho un disegno dettagliato preparato dal mio architetto, ma solo uno indicativo fatto da me per poter definire la differenza di costo tra i vari sistemi costruttivi. a parte un paio di ditte che mi hanno dato retta le altre mi hanno trattato con sufficienza. sinceramente pensavo di trovare persone appassionate e competenti con cui discutere, invece l'impressione (salvo le eccezioni che confermano la regola) è stata quella di parlare con il classico venditore...
ogni ditta produttrice pubblicizza il proprio prodotto o meglio sistema costruttivo come se fosse il migliore. anche io ho intenzione di costruire, se tutto va bene nel 2016.
non ho un disegno dettagliato preparato dal mio architetto, ma solo uno indicativo fatto da me per poter definire la differenza di costo tra i vari sistemi costruttivi. a parte un paio di ditte che mi hanno dato retta le altre mi hanno trattato con sufficienza. sinceramente pensavo di trovare persone appassionate e competenti con cui discutere, invece l'impressione (salvo le eccezioni che confermano la regola) è stata quella di parlare con il classico venditore...
-
blackwizard79
- Controllo antispam: elefante
Danilo, in bocca al lupo...danilo.milesi ha scritto:anche io ho visitato la fiera. in parte do ragione a paolo boni.
Tu di dove sei???
Il cognome mi sembra familiare, e non troppo distante da Trezzo....
-
danilo.milesi
provincia di bg, alta val brembana.
- tmx64
- Contatta:
Sarebbe interessante sapere le impressioni di chi c'è stato.
Novità? Pregi? Difetti? Sviluppi???
Io non ci sono andato. Aspetto il Made Expo qui a Milano a fine marzo.
In genere si vedono molti di quelli che erano presenti al Klimahouse.
ciao
TMX
Novità? Pregi? Difetti? Sviluppi???
Io non ci sono andato. Aspetto il Made Expo qui a Milano a fine marzo.
In genere si vedono molti di quelli che erano presenti al Klimahouse.
A mio avviso, sarebbe strano il contrario. Una fiera, prima di tutto, è sempre un evento commerciale.danilo.milesi ha scritto:..ogni ditta produttrice pubblicizza il proprio prodotto o meglio sistema costruttivo come se fosse il migliore....
Sempre a mio modesto avviso, da uno schema indicativo di progetto non si può assolutamente dare un'idea corretta di prezzo. Di conseguenza, un confronto sarebbe impossibile e fuorviante. Probabilmente questa è una causa per la sufficienza con cui sei stato accolto da alcuni operatori. Tieni anche conto che una fiera è sempre molto faticosa x chi deve essere presente per vari giorni sullo stand. Arrivi a sera che hai il cervello allo stato liquido / gassoso!danilo.milesi ha scritto:..non ho un disegno dettagliato preparato dal mio architetto, ma solo uno indicativo fatto da me per poter definire la differenza di costo tra i vari sistemi costruttivi...
ciao
TMX
- angel72
- Controllo antispam: cinque
OHHHHHH, finalmente!!!!diciamogliene quattro a quel prepotente di un crisantemo menagramooooooRaBe ha scritto:Ti ringrazio per la premura, sono sopravvissuto.
Non avevo l'aspettativa di uscire con delle certezze, questo lo scrivi tu con il tono di chi parrebbe poterne dispensare molte ( soprattutto quando usi lo scarto semantico di "povero privato", accostamento poco gentile da recapitare ad un nuovo arrivato nel forum come me.
basta con i poteri forti!!!!!!!
come minimo, sig. Boni, veda di procurare al sig RaBe un paio di biglietti x l'expo, e con sollecitudine
-
danilo.milesi
lo so, ma essendo un mercato piuttosto di nicchia mi aspettavo più passione per il prodotto e meno per il vil denaro

ho parlato anche con produttori di caldaie e stufe e quelli invece sono stati disponibilissimi.
rispetto all'anno scorso mi è sembrato di vedere meno costruttori di case e più produttori di materiali.
l'idea perciò che mi sono fatto è che i costruttori dato il periodo non buono puntino soprattutto su chi sanno o sperano di potersi accaparrare (salvo ripeto le eccezioni del caso).
ho parlato anche con produttori di caldaie e stufe e quelli invece sono stati disponibilissimi.
rispetto all'anno scorso mi è sembrato di vedere meno costruttori di case e più produttori di materiali.
l'idea perciò che mi sono fatto è che i costruttori dato il periodo non buono puntino soprattutto su chi sanno o sperano di potersi accaparrare (salvo ripeto le eccezioni del caso).
-
danilo.milesi
per il disegno c'è chi nemmeno ha chiesto di vederlo.
altri hanno voluto il dwg per fare un preventivo di massima, che è quello che chiedevo per poter decidere insieme al progettista su come muoversi.
altri hanno voluto il dwg per fare un preventivo di massima, che è quello che chiedevo per poter decidere insieme al progettista su come muoversi.
Ahah, ottima idea!angel72 ha scritto:come minimo, sig. Boni, veda di procurare al sig RaBe un paio di biglietti x l'expo, e con sollecitudine
Tornando al thread, concordo con TXT: Klimahouse è un evento commerciale ed i venditori promuovono il loro prodotto in un mercato che sarà si di nicchia....ma che è ipercompetitivo (circa 45 aziende di case in legno presenti in fiera, più immagino una serie di altre non presenti).
Danilo, io ho tenuto un approccio diverso ed ho scelto di non sottoporre il disegno in occasione della fiera, pensando che il disegno meritasse un necessario approfondimento ed un pò più di tempo e calma per il confronto e la discussione (neanche io ho un disegno dell'architetto, ma un disegno mio con l'idea chiara di come dovrà essere casa). L'invio e la condivisione del disegno per avere il preventivo sarà nel mio caso una "fase 2".
Anch'io, come te, ho incontrato persone più disponibili, attente, competenti mentre altre con approccio decisamente più commerciale ( e magari meno sul pezzo dal punto di vista tecnico). Anche questo sarà un elemento che terrò in conto nella scelta di aziende con cui approfondire per arrivare, appunto, ad avere un preventivo.
In ogni caso mi sono segnato le date del made Expo perchè nella visita a Bolzano non sono riuscito a parlare con alcune aziende che mi piacerebbe conoscere. Peraltro potrebbe essere l'occasione di incontrare qualcuno di voi per un confronto ed una chiacchierata.
- tmx64
- Contatta:
Non conviene. I biglietti per il MadeExpo sono gratis.angel72 ha scritto:..come minimo, sig. Boni, veda di procurare al sig RaBe un paio di biglietti x l'expo, e con sollecitudine![]()
http://bitq.it/custom/made/view-offer?b ... FlLndOLi82
Le fiere dell'edilizia sono ormai alla canna del gas anche loro fanno di tutto pur di avere visitatori.
Al Boni è meglio scroccare il pranzo...io mi metterò a dieta già un paio di giorni prima...
tmx