Buonasera a tutti
È da un annetto buono che seguo il forum, mi sono documentato abbastanza in questo anno sulle case in legno, la decisione è oramai presa, l’arch. dovrebbe finire il progetto entro novembre, un annetto fa ho interpellato qualche haus con un progetto preliminare per avere un idea di costi della futura casa, appurato che era tutto fattibile io e la mia compagna abbiamo messo in vendita i nostri appartamenti per iniziare l’avventura ora che uno è venduto abbiamo le forze economiche necessarie per iniziare.
Sto cercando di carpire più informazioni possibili sulle varie haus prima di chiedere preventivi definitivi; vorrei fare una scelta mirata, averne 30 penso che sia controproducente ogni haus ha le sue peculiarità e spesso anche incomparabili.
La tipologia abitativa scelta è la classica casa bipiano da 150mq (75 a piano) non ho ancora deciso se telaio o xlam, ho deciso invece le dotazioni ( riscaldamento pavimento con caldaia a condensazione, solare termico, niente fotovoltaico, VMC ancora in forse, anche se propendo più al non metterla)
come già prospettato da qualcuno in post più datati sarebbe bello invitare le haus ad un tavolo rotondo ma temo che non sia possibile, quindi, nei limiti del regolamento del forum chiedo sempre se possibile di avere da chi ha già scelto la haus o costruito, se potesse elencarmi le motivazioni salienti della scelta fatta… se non possibile sul forum anche in forma privata.
Tipo e metodo di struttura
Posatori qualificati
Tipo di finiture
Dimensione haus
Disponibilità agenti/referenti ecc ecc
Ringrazio anticipatamente chiunque volesse lasciare il suo prezioso contributo
Grazie!!!
informazioni su costruttori referenziati
Moderatore: michele ricci
- hm52
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: informazioni su costruttori referenziati
Luogo del cantiere?
Cantù, provincia di Como
Struttura a telaio. Scelta operata su base di 11 aziende valutate (nel 2007!!!). La scelta è stata determinata sulla base di queste caratteristiche aziendali e/o fattori extra. Azienda con presenza pluridecennale nel settore, cospicuo numero di edifici realizzati, possibilità di visionare fabbrica, cantieri ed edifici abitati. Filiera corta, estremamente corta, ovvero l'azienda è responsabile di tutto il processo e per la maggior parte dei passi si avvale di personale proprio a partire dalla gestione delle foreste, al taglio, alla maturazione alla realizzazione delle strutture, al trasporto e montaggio. Modelli di case ingenierizzate che si adattavano alle mie necessità, servizio post vendita valido. Il prezzo non è stato particolarmente determinante in quanto non era la più cara e neanche la più economica. A favore aspetti meramente tecnici le soluzioni tecnico/tecnologiche di aggancio pareti alla platea, di aggancio parete/parete, di assemblaggio serramenti, ferramenta, sistema di trasporto particolarmente accurato, organizzazione impianti....