E che sia la volta buona

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: E che sia la volta buona

Messaggio da Emc » dom dic 14, 2014 2:07 pm

Incredibile! Ma non mi stupisco...proprio ieri sono andato in un comune ( per un cliente) per capire i costi in termini di oneri e come oneri intendo tutte le gabelle possibili e immaginabili che bisogna sborsare per realizzare una piscina interrata 4x8. Sono rimbalzato...8.000€...ma sono folli! Tra spese di progettazione, tenico e altre due amenità si arriva a spendere circa 11.000€ ancora prima di cominciare....ma siamo alla follia!!! La piscina la si costruisce con 22.000€ e bisogna pagare praticamente il 50% in più per prebende???! Ma quale rilancio dell'economia, ma quale paese che risorge!!!

gaspy75
Messaggi: 119
Iscritto il: sab giu 18, 2011 2:54 pm
Controllo antispam: cinque

Re: E che sia la volta buona

Messaggio da gaspy75 » lun dic 15, 2014 8:45 am

La cosa assurda è che tutto intorno hanno fatto i loro porco comodi. Le parti in blu le ha costruite l'amichetto intrallazzato con Comune... si si, ha rispettato la volumetria :mrgreen: :mrgreen: Credo che sia fuori di 25-30 volte ciò che aveva acquistato.
La nostra parte è quella rossa.

Immagine

Sul lato "storico" di via Turati alzarono talmente la strada che ora i contatori del gas e acqua della cascina sono a 5cm da terra e non più a 80cm. sul lato sud addirittura si sono messi il punto zero a +150cm e hanno fatto condomini. Senza contare che mio suocero si trovò materiale edile e mezzi sul suo terreno senza che nessuno avesse chiesto nulla. I soliti giochi dei potenti di turno.

gaspy75
Messaggi: 119
Iscritto il: sab giu 18, 2011 2:54 pm
Controllo antispam: cinque

Re: E che sia la volta buona

Messaggio da gaspy75 » mar dic 16, 2014 2:36 pm

Emc ha scritto:Incredibile! Ma non mi stupisco...proprio ieri sono andato in un comune ( per un cliente) per capire i costi in termini di oneri e come oneri intendo tutte le gabelle possibili e immaginabili che bisogna sborsare per realizzare una piscina interrata 4x8. Sono rimbalzato...8.000€...ma sono folli! Tra spese di progettazione, tenico e altre due amenità si arriva a spendere circa 11.000€ ancora prima di cominciare....ma siamo alla follia!!! La piscina la si costruisce con 22.000€ e bisogna pagare praticamente il 50% in più per prebende???! Ma quale rilancio dell'economia, ma quale paese che risorge!!!
News. Avendo richiesto l'appuntamento con il Sindaco Giovedì pomeriggio, la mattina la Geom. del Comune ha guardacaso finalmente concordato per l'ultima visita. Pare che non abbiano detto "No non si può fare" ma sollevano dubbi sull'utilizzo della metratura esistente e altre amenità che mi devono ancora ragguagliare. Secondo loro la parte di fienile non può essere utilizzata nei conteggi ma solo la parte "chiusa da muri perimetrali. Peccato che a livello fiscale e di rendita si stia pagando per tutta la superficie. Per carità, ci stiamo dentro di 10mq ma questo vuol dire che andrà buttata giù tutta :( :evil: e andranno richiesti i due box mentre prima me li sarei trovati già belli e pronti. A giovedì sera con le assurdità delle Leggi itaGliane.
Credo che lo sbarco in Normandia abbia richiesto meno fatica :wink:

gaspy75
Messaggi: 119
Iscritto il: sab giu 18, 2011 2:54 pm
Controllo antispam: cinque

Re: E che sia la volta buona

Messaggio da gaspy75 » sab gen 24, 2015 2:38 pm

Con solo 4 mesi di ritardo, senza motivazione ne scusa alcuna, finalmente è stato protocollato il progetto. Anche sul finale non sono mancati i colpi di scena. il "tecnico" se n'è uscito con un "mi sono accorto quasi per caso che la casa deve stare a 10metri dal garage"... Già sul "mi sono accorto" potresti evitarlo ma rincarare la dose con un "quasi per caso" forse forse il paio di madonne anche te le meriti. Ma amen, farò altrettanto più avanti.
Pare ci sia la garanzia della Geom. Comunale che, anche se non ci saranno altre richieste edilizie, tra 15gg ci daranno un occhio per un rapido avanzamento delle pratiche. Sperem. Progetto presentato con le stesse regole vigenti a Luglio 2014, data della prima visita del "tecnico" in Comune, quindi ampiamente presentabile già a Settembre 2014. Bah, misteri tutti itaGliani di difficile comprensione.

KCL79
Messaggi: 275
Iscritto il: ven mag 16, 2014 10:42 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Treviso

Re: E che sia la volta buona

Messaggio da KCL79 » sab gen 24, 2015 3:07 pm

gaspy75 ha scritto:...Progetto presentato con le stesse regole vigenti a Luglio 2014, data della prima visita del "tecnico" in Comune, quindi ampiamente presentabile già a Settembre 2014. Bah, misteri tutti itaGliani di difficile comprensione.
:lol: come spesso capita qui... i tecnici comunali ti fanno le osservazioni un po' per volta :evil: Le cose sono 2:
- fanno il loro lavoro male e quindi gli sfugge sempre qualcosa (allora è pure lecito chiedersi se a volte gli sfugge o meno qualcosa di proposito... :twisted: ).
- fanno apposta per garantirsi lavoro da fare nei mesi successivi.
Sono vittime dei loro stessi regolamenti comunali, talmente pieni di restrizioni, talvolta incomprensibili, che gli scappano via pure a loro.

gaspy75
Messaggi: 119
Iscritto il: sab giu 18, 2011 2:54 pm
Controllo antispam: cinque

Re: E che sia la volta buona

Messaggio da gaspy75 » sab gen 24, 2015 3:43 pm

KCL79 ha scritto:
gaspy75 ha scritto:...Progetto presentato con le stesse regole vigenti a Luglio 2014, data della prima visita del "tecnico" in Comune, quindi ampiamente presentabile già a Settembre 2014. Bah, misteri tutti itaGliani di difficile comprensione.
:lol: come spesso capita qui... i tecnici comunali ti fanno le osservazioni un po' per volta :evil: Le cose sono 2:
- fanno il loro lavoro male e quindi gli sfugge sempre qualcosa (allora è pure lecito chiedersi se a volte gli sfugge o meno qualcosa di proposito... :twisted: ).
- fanno apposta per garantirsi lavoro da fare nei mesi successivi.
Sono vittime dei loro stessi regolamenti comunali, talmente pieni di restrizioni, talvolta incomprensibili, che gli scappano via pure a loro.
Fosse così, e dimostrabile lo capirei. Ma ahimè questo "tecnico" ci ha marciato sopra alla grande, probabilmente perché impegnato in altre cose, alle ferie, a casa sua da fare o ad altro che, a tutt'oggi, non è dato a sapere ecc ecc ecc. Ma intanto i mesi passano e le penali di SpazioPositivo le ho IO sul collo, non lui (o almeno così lui crede :mrgreen: :mrgreen: )
Te lo dico perché dal 14 Luglio al 27 Ottobre non ha preso in mano neanche una volta il PGT. Il 27 ottobre quando non aveva neanche la più pallida idea di cosa mettere giù su carta, tant'è la minchiata dell' ultimo momento scoperta per il rotto della cuffia. Ha iniziato a muoversi quando sono volate mail di fuoco, mentre giocava a rimpiattino insieme al venditore. Io mi incazzavo, glielo andava a riferire, allora faceva un passettino. I bambini dell'asilo per lo meno non si fanno sgamare con questa facilità (ed è tutto documentabile con mail, sms, date, orari). E la riprova è che, bestemmiando in continuazione, le tavole sono venute pronte in meno di 60 giorni solari :lol: :lol: :lol: Ergo, se il 14 di Luglio fosse andato in Comune con il PGT letto avrebbe detto "cicci belli, qui c'è scritto che si può quindi il 14 settembre presento tutto". Questo mi era stato garantito con gran sorrisi, per questo ho pagato e questo mi aspettavo da gente che si professa la migliore sul mercato.
Comunque amen, facciano come credono. Io restituisco sempre ciò che ricevo e senza sconti. D'altronde sono quasi tedesco, e come dice Franco Mori, "i tedeschi non ti danno nulla in più ma neanche in meno di quello che ti hanno promesso" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Letizia65
Messaggi: 303
Iscritto il: gio ago 09, 2007 8:43 am
Località: prov. VARESE

Re: E che sia la volta buona

Messaggio da Letizia65 » sab gen 24, 2015 9:36 pm

Letto tutto il post.... non ti invidio!!!
Mi è venuto mal di fegato a leggere, figuriamoci a viverlo in prima persona...!!


Ti auguro da adesso in poi che tutto fili liscio.... !!

gaspy75
Messaggi: 119
Iscritto il: sab giu 18, 2011 2:54 pm
Controllo antispam: cinque

Re: E che sia la volta buona

Messaggio da gaspy75 » mer feb 11, 2015 12:21 pm

Letizia65 ha scritto:Letto tutto il post.... non ti invidio!!!
Mi è venuto mal di fegato a leggere, figuriamoci a viverlo in prima persona...!!
Ti auguro da adesso in poi che tutto fili liscio.... !!
Guarda, è stata protocollata il 23 Gennaio quindi fino al 23 Marzo non ci saranno risposte.
Che il giochino di arrivare a Gennaio se lo siano ben architettato ben sapendo delle penali?
Non sarebbe la prima volta che accade.

tony cascarino
Messaggi: 22
Iscritto il: lun feb 09, 2015 12:46 am
Controllo antispam: diciotto

Re: E che sia la volta buona

Messaggio da tony cascarino » gio feb 12, 2015 12:02 am

Fosse così, e dimostrabile lo capirei. Ma ahimè questo "tecnico" ci ha marciato sopra alla grande, probabilmente perché impegnato in altre cose, alle ferie, a casa sua da fare o ad altro che, a tutt'oggi, non è dato a sapere ecc ecc ecc. Ma intanto i mesi passano e le penali di SpazioPositivo le ho IO sul collo, non lui (o almeno così lui crede :mrgreen: :mrgreen: )
Te lo dico perché dal 14 Luglio al 27 Ottobre non ha preso in mano neanche una volta il PGT. Il 27 ottobre quando non aveva neanche la più pallida idea di cosa mettere giù su carta, tant'è la minchiata dell' ultimo momento scoperta per il rotto della cuffia. Ha iniziato a muoversi quando sono volate mail di fuoco, mentre giocava a rimpiattino insieme al venditore. Io mi incazzavo, glielo andava a riferire, allora faceva un passettino. I bambini dell'asilo per lo meno non si fanno sgamare con questa facilità (ed è tutto documentabile con mail, sms, date, orari). E la riprova è che, bestemmiando in continuazione, le tavole sono venute pronte in meno di 60 giorni solari :lol: :lol: :lol: Ergo, se il 14 di Luglio fosse andato in Comune con il PGT letto avrebbe detto "cicci belli, qui c'è scritto che si può quindi il 14 settembre presento tutto". Questo mi era stato garantito con gran sorrisi, per questo ho pagato e questo mi aspettavo da gente che si professa la migliore sul mercato.
temo proprio che sia uno stile loro.... proprio di quelli che professano i miglioRi sul mercato.
se vuoi ti giro qualche mail di fuoco.
la zona non è la mia, altrimenti direi che i protagonisti sono gli stessi.

Avatar utente
Letizia65
Messaggi: 303
Iscritto il: gio ago 09, 2007 8:43 am
Località: prov. VARESE

Re: E che sia la volta buona

Messaggio da Letizia65 » gio feb 12, 2015 9:22 am

Per non andare oltre, blocco l'argomento

Bloccato