perche la Germania va e noi no?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: perche la Germania va e noi no?

Messaggio da Emc » sab mag 31, 2014 7:17 pm

NOn è l'apparato ordinario della Pubblica Amministrazione che non va, sono i politici che la usano a loro piacimento. Sono i manager della PA che sono incapaci e corrotti. Eliminando la testa MARCIA in pochissimo tempo aggiusteremmo al meglio la P:A: rispsrminado una marea di denaro e migliorando l'efficienza. La PA è come un esercito dove a morire sono i fanti, la truppa normal, brava gente che subiscono ordini e strategie assurde e se i generali sono degli incapaci la strage sarà enorme e ci sarà la sconfitta...l'analogia mi sembra chiara.

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: perche la Germania va e noi no?

Messaggio da franco mori » dom giu 01, 2014 8:01 am

Un altro dato....leggevo che abbiamo molti meno dipendenti della p a in italia che all estero...il 6% della forza lavoro in Lombardia il 13 in Calabria. .... :mrgreen: ci mancano i fanti emc....andiamo in guerra solo coi generali solo che la guerra si combatte in emilia i generali se ne stanno in sicilia....

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: perche la Germania va e noi no?

Messaggio da franco mori » dom giu 01, 2014 8:05 am

Va be dai basta se no dobbiamo parlare di tutte le spiaggie di napoli (varcaturo)dove nessuno va piu a fare il bagno perche sotto la sabbia ci sono kms di rifiuti tossici....(la mia ex,napoletana,mi ha raccontato tante cosine che i giornali nn scrivono)

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: perche la Germania va e noi no?

Messaggio da franco mori » dom giu 01, 2014 8:06 am

Questo topic se continuiamo cosi nn finisce piu

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: perche la Germania va e noi no?

Messaggio da franco mori » gio giu 05, 2014 12:30 pm

ora anche il Mose.......di Venezia....tangenti su tangenti su tangenti......e a noi danno le multe per eccesso di velocita che scaravoltano e se non le paghiamo ci pignorano anche la nonna.... :shock:

Avatar utente
angel72
Messaggi: 792
Iscritto il: gio set 01, 2011 6:24 pm
Controllo antispam: cinque
Località: albenga

Re: perche la Germania va e noi no?

Messaggio da angel72 » gio giu 05, 2014 3:55 pm

Emc ha scritto:NOn è l'apparato ordinario della Pubblica Amministrazione che non va, sono i politici che la usano a loro piacimento. Sono i manager della PA che sono incapaci e corrotti. Eliminando la testa MARCIA in pochissimo tempo aggiusteremmo al meglio la P:A: rispsrminado una marea di denaro e migliorando l'efficienza. La PA è come un esercito dove a morire sono i fanti, la truppa normal, brava gente che subiscono ordini e strategie assurde e se i generali sono degli incapaci la strage sarà enorme e ci sarà la sconfitta...l'analogia mi sembra chiara.
quasi perfetta, basta aggiungere qualche decina di migliaia di fanti che si imboscano sistematicamente, si coprono a vicenda, insegnano senza un briciolo di passione, maltrattano pazienti e bambini, fanno gli aeroplanini di carta con le nostre pratiche burocratiche, applicano nel loro piccolo o piccolissimo gli stessi meccanismi di potentato e di furberie varie che imparano dai loro maestri manager..................o sono anche loro tutti vittime?????

Avatar utente
nutellofilo
Messaggi: 44
Iscritto il: lun mar 10, 2008 1:07 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Como

Re: perche la Germania va e noi no?

Messaggio da nutellofilo » gio giu 05, 2014 6:26 pm

IMHO ...qua da noi mancano gli Italiani, ci e' mancata una rivoluzione francese, e' mancato di veder rotolare un po' di teste ...
quel sangue che rimane nel dna di un popolo.

se la vogliamo poi mettere nella geopolitica io sarei per l'abolizione delle regioni e la creazione di zone omogenee, vogliamo chiamarle province, cantoni ... potremmo arrivare ad un massimo di 50
una divisione chiara di competenze e ruoli, tutto piu' semplice e forse più controllabile

se volete un esempio venite qui, 3 km e siamo in canton ticino CH

Avatar utente
nutellofilo
Messaggi: 44
Iscritto il: lun mar 10, 2008 1:07 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Como

Re: perche la Germania va e noi no?

Messaggio da nutellofilo » gio giu 05, 2014 6:31 pm


Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: perche la Germania va e noi no?

Messaggio da Emc » ven giu 06, 2014 9:57 am

Nutellofilo hai ragione! Sono da abolire le Regioni dal punto di vista amministrativo...che rimangano quelle "culturali"...al massimo in Italia ne verrebbero una decina che rappresenterebbero i territori omogenei dal punto di vista delle potenzialità, dello svluppo, delle vocazioni sopratutto. Meno Regioni, meno politici, meno apparato. Lascerei paraticamente intatte le Province perchè in realtà sono le istituzioni più radicate e omogenee con il territorio...ovviamente ridisegnerei le competenze eliminando tra l'altro una serie di enti minori che possono benissimo essere ricompresi nelle province. Ridisegnerei soprattutto i comuni ai quali leveri potere...devono diventare quasi esclusivamente organi di controllo e gestione, da levare immediatamente il potere pianificatorio che crea la base per sfregi al territorio, all'ambiente e instaura sistemi clientelari, ovviamente una importante azione di accorpamento dei comuni sarebbe necessaria....per oggi basta... :D Abbiamo rifatto l'Italia

Truzzman
Messaggi: 267
Iscritto il: sab nov 24, 2012 9:51 am
Controllo antispam: cinque
Località: Clusone BG
Contatta:

Re: perche la Germania va e noi no?

Messaggio da Truzzman » ven giu 13, 2014 7:34 pm

"L'Italia è ancora come la lasciai, ancora polvere sulle strade ancora truffe al forestiero, si presenti come vuole.
Onestà tedesca ovunque cercherai invano, c'è vita e animazione qui, ma non ordine e disciplina;
ognuno pensa per sé, è vano, dell'altro diffida, e i capi dello stato, pure loro, pensano solo per sé.
Bello è il paese! Ma Faustina, ahimè, più non ritrovo.
Non è più questa l'Italia che lasciai con dolore."


Oggi? Ieri? l'altro ieri?

Correva il 1790 Goethe da "Viaggio in Italia" e dopo 224 anni non mi pare cambiato il discorso.

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: perche la Germania va e noi no?

Messaggio da franco mori » sab giu 14, 2014 7:52 am

Questa citazione mi ha commosso ...veramente bella....

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: perche la Germania va e noi no?

Messaggio da franco mori » sab giu 14, 2014 8:05 am

Comunque siamo anche controllati....sotto elezioni ho fatto dell ironia sul mio fb su un noto politico e mi si sono cancellate tre pagine di diario....ho sollevato un polverone sostenuto da alcuni amici e dopo alcuni giorni sono magicamente ricomparse....su whats app idem.....mi si e cancellata la galleria del telefono.....per ironia su un altro politico...

Truzzman
Messaggi: 267
Iscritto il: sab nov 24, 2012 9:51 am
Controllo antispam: cinque
Località: Clusone BG
Contatta:

Re: perche la Germania va e noi no?

Messaggio da Truzzman » sab giu 14, 2014 3:55 pm

Su whatsapp??

Accidenti! con le foto che mi mandano certi miei amici, se sono controllato devo preoccuparmi!

IOS o Android?

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: perche la Germania va e noi no?

Messaggio da franco mori » sab giu 14, 2014 8:20 pm

android....comunque magari e stato un incidente successo al mio telefono....ma strano pero....su fb ancora piu strano perche le pagine sono poi state rimesse....mah....alle ultime elezioni nel seggio non mi e stata chiesta la carta d identita....questa volta me la hanno chiesta...ero gia pronto a chiamare i carabinieri....ma i risultati saranno poi veritieri...???truffaldini come siamo in italia...vedasi chi stanno mettendo in galera adesso ( quelli che dovrebbero controllare i corrotti...) chi mi dice che i risultati siano reali???

Rispondi