vi prego scoraggiatemi...

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Emily65
Messaggi: 133
Iscritto il: mar ott 09, 2012 2:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vi prego scoraggiatemi...

Messaggio da Emily65 » dom gen 12, 2014 6:21 pm

Emc ha scritto:Rispondo ad Emily sulla questione Haas-Huf
Caro EMC il paragone non regge Huf e Haas sono due realtà,due mondi e due target assolutamente differenti.
La Huf ,la vedi la sogni ma non te la puoi permettere ( la più piccola costa dai 500.000 in sù)
hanno due sistemi costruttivi diversi! ( telaio e graticcio )
per cui Haas non ha il know how per costruire Huf e viceversa Huf non si degna di costruire banalissime casette a telaio.
Questo solo per chiarire.

Cara Emily era evidente che avessi fatto paragoni con due "sistemi" diversi altrimenti non avrei potuto spiegare il concetto...e poi...per tua informazione Haas ha il know out per costruire case sul tipo di Huf, ma non ha interesse per quel settore di mercato. Haas può costruire case a graticcio su ordinazione e grandissime infrastrutture di altissima complessità che Huf se le sogna...certo i costi di una casa Haas a graticcio sarebbe sicuramente più elevati della stessa costruita da Huf che è maestra nel settore, ma non è l'unica depositaria della sapienza.
Le "banalissime casette" a telaio di Haas (ma di qualsiasi altra azienda di prefabbricazione) anche i signori Huf se dovessero costruirle avrebbero da pedalare non poco per adeguare linee di produzione e ottimizzare materiali e tecniche...quindi...Inoltre...le banalissime casette a telaio di Haas, come di qualsiasi altra azienda analoga rappresentano il 99,99% delle costruzioni che la gente normale vuole, chiede e soprattutto può permettersi...bisogna restare sulla terra per costruirsi una casa...tutto il resto è sogno.
Caro EMC,tu mi sembri più fumato di Franco,
1) io costruirò una banalissima casa a telaio,perché non mi posso permettere HUF
2)se Haas costruisce a graticcio ( cosa che dubito sappia fare)
prova a farti fare due preventivi e vedrai
3) la Haas non ha interesse per le case a traliccio ??? :lol: :lol: :lol:
4) semmai è la HUF che non ha interesse nel sistema a telaio ( è come chiedere alla Ferrari di fabbricare delle 500)
5) la Haas costruisce palazzi e grandi strutture?? e allora ?? anche Iveco / Magirus ecc. fanno grandi camion ma questo non vuol dir che siano in grado o abbiamo le competenze di mettere su strada una Lamborghini !!
vuoi un Rolex o un Tudor,un Ulisse Nardin o un Hamilton,ecc.ecc.
CHIARO !
La HUF HAUS ha un prodotto esclusivo di nicchia,un marchio registrato,tutte le altre che eseguono graticcio sono delle copie più o meno fatte bene.
Capisco che tu abbia una casa Haas e che tua moglie le venda.........ma prima di scrivere rifletti

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: vi prego scoraggiatemi...

Messaggio da gbykat » dom gen 12, 2014 6:36 pm

Emc ha scritto:Ciao! Per prima cosa riconfermo che io non sono agente Haas, ma lo è mia moglie e forse dovrebbe rispondere lei, ma per sua scelta non intende usare il blogo come "luogo" di lavoro...tanto ci penso io! :D Comunque posso rischiarmi di darti delle risposte...
Il video che hai visto è datato. Attualmente per i montanti nelle pareti sono usati puntoni lamellari, in genere bifacciali e così per le travature nelle luci standard o adeguate per luci più impegnative. Lo standard per le finestre attualmente è telaio legno alluminio e il triplo vetro con tutta una serie praticamente infinita di varianti in quanto le produce Haas stessa tramite le sue tre aziende Hoco, Bayerwald e Stabil.
Gli impianti diciamo "standard" sono una scelta di partenza per offrire un edificio valido ed efficente, poi se si vuole si può ontare tutto e dico tutto ad eccezione delle turbine termonucleari :D . Dipende dal cliente.
Il cappotto standard è in polistirolo, ma si può avere la lana di roccia ad alta densità, NON cappotti con materiali biologici giudicati ad oggi troppo delicati e a rischio danneggiamento.
Il prezzo dipende anche dal progetto ovviamente. Se il progetto del cliente è molto al di fuori dello standard ecco che i prezzi salgono, ma cerco di farmi capire meglio. La linea di produzione predispone i pezzi nelle innumerevoli forme con dimensioni codificate per raggiungere ad esempio, l'altezza di 2.70 cm finito. Se il progetto mi presenta altezze diverse come i 3.00 metri o più ecco che si esce dallo standard. Se si vogliono pareti a doppia altezza con misure particolari, si esce dallo standard e così per tutta una serie anche di particolari che il cliente non vede. Soppalchi con slanci particolari, tetto piano, mancanza di gronda, ogni volta che si scelgono queste soluzioni architettoniche è necessario adottare metodi di lavorazione e montaggio adeguati. Un tetto piano ad esempio è quanto di più complesso esista e dipende da come è realizzato se ti durerà senza problemi per decine di anni o dopo un paio di anni avrai perdite e infiltrazioni. La differenza di costo tra costruire male un tetto e farlo bene è del 30%...significa adotare isolamenti tripli anche a vasca che costano e molto, significa prevedere muri di contenimento e travature impiantate e isolate 10 volte di più che un tetto normale, ma tutto questo il cliente non lo vede. Un tetto piano è un tetto piano, ma non è così!!! E questo vale per tutta una serie incredibile di particolari compresa la qualità della ferramenta (graffette, viti, piastre, ecc) avere materiale scadente o averne di buono farà la differenza nella qualità generale del prodotto finito, ma graffette d'acciaio di un certo tipo, anti ritrazione costano 10 volte di più che graffette normali...avere il controllo praticamente totale sulla filiera è un plus valore, ma costa e questo incide sul prezzo finale. Certo che a volte si possono avere le stesse case a prezzo inferiore, ma sono proprio le stesse case? Questo lungo discorso credo valga per molte delle aziende prefabbricatrici...non ci si scappa. Con questo non voglio dire che sia perfetta, costruendo centinaia di case in un anno può accadere il caso sfortunato, ma sono casi sporadici, il fatto è che le case che fornisce valgono tutti i soldi che sono pagate fino all'ultimo centesimo. Possono non piacere, ma sono valide ben costruite. Possono tutti i costruttori dire la stessa cosa? La possono dire decennio dopo decennio?
credo che farò il copiaincolla del preventivo perchè non mi tornano tutte queste caratteristiche.
a me han fatto un preventivo che a parità di materiale rispetto agli altri è molto caro.
forse il più caro ma devo guardare.
e non è che gli altri non san fare le case .
perchè per fare un esempio banale anche la wolf o la rensch che di case ne fanno tante a perità di tutto eran sotto di parecchio.
sulla serietà e referenze di haas non si discute.
ha una fama pazzesca.forse è anche quello che manda su un pò il prezzo.

Emily65
Messaggi: 133
Iscritto il: mar ott 09, 2012 2:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vi prego scoraggiatemi...

Messaggio da Emily65 » dom gen 12, 2014 6:38 pm

Emc ha scritto:standard o adeguate per luci più impegnative. Lo standard per le finestre attualmente
Gli impianti diciamo "standard" sono
Il cappotto standard è in polistirolo,
I Se il progetto del cliente è molto al di fuori dello standard i 3.00 metri o più ecco che si esce dallo standard. si esce dallo standard e . Un tetto piano è un tetto piano, ma non è così!!! Etutti i soldi che sono pagate fino all'ultimo centesimo. Possono non piacere, ma sono valide ben costruite. Possono tutti i costruttori dire la stessa cosa? La possono dire decennio dopo decennio?
Questo post si commenta da sé !
la parola d'ordine è STANDARD ,appena esci fuori paghi!
Complimenti,cioè fammi capire io spendo 3/400.00 euro è devo rientrare nello standard???
Ma mi faccia il piacere!

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: vi prego scoraggiatemi...

Messaggio da Emc » dom gen 12, 2014 10:32 pm

Gentile Emily per prima cosa le chiedo la cortesia di moderare il tono perchè io non mi son mai permesso di apostrofarla con sufficienza. Io progetto case e le costruisco in edilizia tradizionale e prefabbricata in legno da quando sono nato. Lei non ha la minima idea del mio pregresso in termini di lavori e collaborazioni. Mi mostri le sue credenziali e poi potremo discutere sugli argomenti di competenza. Io mi permetto di dire e affermare certe cose di HAAS perchè, anche se indirettamente conosco i processi, l'organizzazione di quell'azienda e a dire il vero di molte altre. Lei dimostra una certa arroganza che non è supportata da alcuna verità, a quanto pare scrive per sentito dire e il suo ultimo post lo dimostra. inoltre... tanto per divagare io colleziono orologi e guarda a caso ho Rolex, Ulisse Nardin e anche Hamilton, ma non considero Hamilton "da plebei" e questo perchè conosco Hamilton probabilmente meglio di lei, anzi lei non la conosce affatto evidentemente. Sono un ammiratore dell'ingegno Hamilton che ha inventato il primo motore elettrico per orologi nel 1957 e ha creato quella che definisco un capolavoro dell'ingegneria orologistica, la serie Electric di cui sono il fortunato possessore di alcuni pezzi. Sono così appassionato che sono persino andato a dei corsi di specialistica pe rimparare a smontare e rimontare gli orologi Hamilton Electric modelli 500 A e 505 per manutenerli e ripararli. Questa passione mi è costata ore e ore, giorni di studio e laboratorio....vuole che ci cimentiamo sul tema? E' ben preparata anche su questo immagino?

Emily65
Messaggi: 133
Iscritto il: mar ott 09, 2012 2:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vi prego scoraggiatemi...

Messaggio da Emily65 » dom gen 12, 2014 11:37 pm

Emc ha scritto:Gentile Emily per prima cosa le chiedo la cortesia di moderare il tono perchè io non mi son mai permesso di apostrofarla con sufficienza. Io progetto case e le costruisco in edilizia tradizionale e prefabbricata in legno da quando sono nato. Lei non ha la minima idea del mio pregresso in termini di lavori e collaborazioni. Mi mostri le sue credenziali e poi potremo discutere sugli argomenti di competenza. Io mi permetto di dire e affermare certe cose di HAAS perchè, anche se indirettamente conosco i processi, l'organizzazione di quell'azienda e a dire il vero di molte altre. Lei dimostra una certa arroganza che non è supportata da alcuna verità, a quanto pare scrive per sentito dire e il suo ultimo post lo dimostra. inoltre... tanto per divagare io colleziono orologi e guarda a caso ho Rolex, Ulisse Nardin e anche Hamilton, ma non considero Hamilton "da plebei" e questo perchè conosco Hamilton probabilmente meglio di lei, anzi lei non la conosce affatto evidentemente. Sono un ammiratore dell'ingegno Hamilton che ha inventato il primo motore elettrico per orologi nel 1957 e ha creato quella che definisco un capolavoro dell'ingegneria orologistica, la serie Electric di cui sono il fortunato possessore di alcuni pezzi. Sono così appassionato che sono persino andato a dei corsi di specialistica pe rimparare a smontare e rimontare gli orologi Hamilton Electric modelli 500 A e 505 per manutenerli e ripararli. Questa passione mi è costata ore e ore, giorni di studio e laboratorio....vuole che ci cimentiamo sul tema? E' ben preparata anche su questo immagino?
Caro EMC immagini bene,visto che Hamilton ne abbiamo 7 ( tra me ed il mio compagno) oltre a vari U.Nardin , Rolex ed Omega,
sono un ingegnere ,come già ribadito in altre occasioni,mi occupo di elettronica,per cui non sono a caccia di clienti come te,
stai facendo un pessimo lavoro nei confronti di tua moglie ( chissà cosa ne pensa il direttore commerciale Haas) un consiglio ??
prima di scrivere cavolate riflettici un attimo,se ho scritto determinate cose è perché sono informata,ho in mano oltre ad altri preventivi,anche quello della Haas e se ho deciso di costruire con un'altra azienda,un motivo ci sarà.
Comunque affermare che realizzare uno stesso progetto (a graticcio ) a parità di capitolato la Haas costi più della Huf è a dir poco senza senso!!!
Dalla tua reazione si evince che ho colpito nel segno.
Buona notte.
P.S. comunque preferisco di gran lunga un U.Nardin o un Omega ad un Hamilton ( parlo degli Hamilton attuali,cioè post SWATCH)

Emily65
Messaggi: 133
Iscritto il: mar ott 09, 2012 2:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vi prego scoraggiatemi...

Messaggio da Emily65 » dom gen 12, 2014 11:59 pm

Emc ha scritto:Gentile Emily . Io progetto case e le costruisco in edilizia tradizionale e prefabbricata in legno da quando sono nato. Lei non ha la minima idea del mio pregresso in termini di lavori e collaborazioni.
-Bene.....ecco che scopriamo l'identità segreta di EMC,che si è sempre definito estraneo al commercio ed al mondo dell'edilizia prefabbricata e non,sono solo un appassionato .....è mia moglie che vende....io non c'entro nulla ecc.ecc. :mrgreen: :mrgreen:
Caro EMC,di geniale in tutto questo c'è solo il tuo nick name di Einsteiniana memoria,per tutto il resto ...........

P.S. non mi interessa riparare o fare manutenzione agli orologi,preferisco progettare :wink:

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: vi prego scoraggiatemi...

Messaggio da franco mori » lun gen 13, 2014 6:38 am

Per gybkat

Wigo e griffner vendevano appunto pareti molto elaborate a prezzi troppo bassi per la parete stessa e poi nn avevano storia alle spalle
Elk mi ri risulta sia fallita per crediti nn incassati (appunto mancanza di fideussione)
Dani e una grande haus???

Per emc , purtroppo il peggior ignorante e chi pensa di sapere e nn sa.....e a braccetto con l ignoranza va di solito anche la maleducazione...per cui ...fai come hanno suggerito a dante....nn ti curar di loro ma guarda e passa....

Daniele84
Messaggi: 676
Iscritto il: mar mar 27, 2012 11:12 am
Controllo antispam: Cinque

Re: vi prego scoraggiatemi...

Messaggio da Daniele84 » lun gen 13, 2014 8:16 am

emily, un consiglio, quello che dici è anche giusto (parlo esclusivamente dell'aspetto casa in legno del resto non mi interessa) ma sbagli il tono e passi dalla parte del torto.

Daniele84
Messaggi: 676
Iscritto il: mar mar 27, 2012 11:12 am
Controllo antispam: Cinque

Re: vi prego scoraggiatemi...

Messaggio da Daniele84 » lun gen 13, 2014 8:16 am

emily, un consiglio, quello che dici è anche giusto (parlo esclusivamente dell'aspetto casa in legno del resto non mi interessa) ma sbagli il tono e passi dalla parte del torto.

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: vi prego scoraggiatemi...

Messaggio da Emc » lun gen 13, 2014 9:25 am

Questa mattina mi sono fatto una super colazione con cioccolata, panettone e succo d'arancia appena spremuto, un uovo "sudato" e un Kiwi. Buona giornata a tutti! :D

Avatar utente
Noodles
Messaggi: 258
Iscritto il: lun apr 18, 2011 2:31 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vi prego scoraggiatemi...

Messaggio da Noodles » lun gen 13, 2014 11:51 am

fefe78 ha scritto:Lungo da me fare il moderatore.. Ma credo siamo un po OT
Magari un pochino... proprio un pelo :mrgreen:

Avatar utente
hm52
Messaggi: 892
Iscritto il: gio feb 11, 2010 7:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: vi prego scoraggiatemi...

Messaggio da hm52 » lun gen 13, 2014 12:38 pm

Brutta discussione :?

Emily65
Messaggi: 133
Iscritto il: mar ott 09, 2012 2:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vi prego scoraggiatemi...

Messaggio da Emily65 » lun gen 13, 2014 3:18 pm

franco mori ha scritto: Per emc , purtroppo il peggior ignorante e chi pensa di sapere e nn sa.....e a braccetto con l ignoranza va di solito anche la maleducazione...per cui ...fai come hanno suggerito a dante....nn ti curar di loro ma guarda e passa....
Detto da te suona come un complimento!
Caro Franco ,dopo averti letto per mesi e dopo aver conosciuto il tuo collega,deduco che il comune denominatore fra di voi è proprio l'ignoranza :mrgreen:

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: vi prego scoraggiatemi...

Messaggio da Paolo Boni » lun gen 13, 2014 3:25 pm

Secondo me il lavoro di scoraggiarlo è riuscito...
Forse si è addirittura SUICIDATO...

Tenterò di seguire il TG di questa sera...

Emily65
Messaggi: 133
Iscritto il: mar ott 09, 2012 2:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vi prego scoraggiatemi...

Messaggio da Emily65 » lun gen 13, 2014 3:28 pm

Daniele84 ha scritto:emily, un consiglio, quello che dici è anche giusto (parlo esclusivamente dell'aspetto casa in legno del resto non mi interessa) ma sbagli il tono e passi dalla parte del torto.
Ciao Daniele,il problema è che con certa gente non si riesce a ragionare,vogliono la ragione a tutti costi pur essendo ignoranti.
Un dato,può un cliente o un commerciante e montatore di finestre diventare un venditore di case prefabbricate?
ne ha le competenze o l'esperienza?
Penso proprio di no,ma le Haus preferiscono tanti segnalatori(pseudo-venditori) pur di fare cassa,senza badare all'immagine con tutto quello che spendono di pubblicità,non è una buona politica,il venditore dovrebbe essere l'immagine dell'azienda.
Se hai seguito le mie discussioni avrai notato che puntualmente hanno eluso le mie domande/provocazioni,questo ti fa capire di che pasta sono.
Buona giornata a tutti

Rispondi