Domani si costruisce!!!!!!!!!!!!!!!!

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Domani si costruisce!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da tmx64 » mar mar 25, 2014 10:09 am

muccopezzato ha scritto:... non cambia certo la casa se la platea è 15cm in più...
Complimenti x la casa Mucco!!!! E vai!!!
Certo che non cambia avere la platea più grande.
E non farti il sangue amaro x il tuo ingegnere. Nonostante lui, vi siete fatti proprio una bella casa...ed è l'unica cosa che conta.
Ancora bravi!!!

Ciao
TMX
p.s. I due cani sono del controllo qualità Rubner??? :lol: Battuta naturalmente!

Daniele84
Messaggi: 676
Iscritto il: mar mar 27, 2012 11:12 am
Controllo antispam: Cinque

Re: Domani si costruisce!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Daniele84 » mar mar 25, 2014 10:13 am

qualche foto più nitida degli interni? impianti ecc ecc ??
veramente interessante la finitura, complimenti

Votan
Messaggi: 111
Iscritto il: lun gen 16, 2012 1:30 pm
Controllo antispam: cinque
Località: bl

Re: Domani si costruisce!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Votan » mar mar 25, 2014 11:11 am

Complimenti, molto bella, la mia è abbastanza simile; bellissimi gli interni in legno sbiancato....

luciano
Messaggi: 114
Iscritto il: mer feb 20, 2013 3:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Domani si costruisce!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da luciano » mar mar 25, 2014 12:12 pm

Direi che il problema della platea è facilmente superabile anche se quando si paga, e profumatamente immagino, si vorrebbe vedere realizzate le opere come C...o comanda.
Invece mi voglio complimentare per l'originalità e pittoresca trovata della finestra interna che si affaccia sulla sala.
Davvero bella!

Saluti

Luciano

Avatar utente
barce
Messaggi: 134
Iscritto il: sab mar 24, 2012 2:17 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: Domani si costruisce!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da barce » mar mar 25, 2014 2:31 pm

Mucco complimenti!! È bellissima!!!

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Domani si costruisce!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da gbykat » mar mar 25, 2014 2:54 pm

posso chiederti un favore? anche in pvt se vuoi.
sono curioso di sapere le dimensioni della camera sopra nel sottotetto e sopratutto l'altezza netta maggiore che è probabilmente sotto la trave centrale se hai centrato la camera come credo.e ,se vuoi,una foto della camera.

te lo chiedo perchè anche noi abbiamo messo due camere nel sottotetto e son curioso.

complimenti per la casa,molto particolare.

ciao

muccopezzato
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 20, 2013 8:15 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Domani si costruisce!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da muccopezzato » ven mar 28, 2014 12:44 pm

Mi piacerebbe dire che la finestra era idea nostra ma....non è così....siccome ero perplesso del fatto che la parete sarebbe stata piena fino al tetto, cioè seduto sul divano avresti visto un " muro" , il rapp. R. Di santhia, sig. Grosso ha tirato fuori questa idea, che è davvero centrata!
La camera sopra e 2.62 x4.19, la parte più bassa e' comunque sufficiente per la porta, mi sembra 2.60. Oltre alla camera c'è un antibagno da 1.20 e il bagno ( dove c'è la caldaia) da 2.40

gaspy75
Messaggi: 119
Iscritto il: sab giu 18, 2011 2:54 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Domani si costruisce!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da gaspy75 » lun apr 14, 2014 3:55 pm

Ciao e complimenti per la casa, è bellissima!!!
Io mi sto per imbarcare ora dopo 18 mesi di preventivi, internet, viaggi e tutti gli annessi e connessi ma ancora risalgono dubbi, soprattutto quando leggi migliaia di post e interventi ed esperienze in questo forum :lol:
Ho trovato un'azienda che segue tutto dalla a alla z e spero quindi di non avere le noie che hai avuto con la parte in edilizia tradizionale. Posso farti qualche domanda? Se ci sono risposte non consentite in pubblico magari in PM.
Qual'è stato il reale prezzo al mq alla fine dei lavori? Io sto scontrando con diverse opinioni perché ho trovato un 1200mq, xlam,classe A e mi dicono che è troppo poco (escluso 20k di progetto e gestione pratiche/cantiere e 20k di fondamenta circa). Per i pagamenti fatti a step ti hanno rilasciato fidejussioni assicurative o bancarie? A pelle mi sono sembrati sinceri e ottimi, anche perché ho parlato con un tecnico, non con un commerciale ma sai, quando devi costruire due case e lasciarci qualche centinaio di K ogni formica è un dubbio.
Ci vivi già dentro? senti la differenza in umidità e temperatura?

Grazie mille
buona giornata

muccopezzato
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 20, 2013 8:15 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Domani si costruisce!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da muccopezzato » mer mag 14, 2014 4:29 pm

Scusate se ogni tanto mi assento ma.....purtroppo non sono ancora in casa mia.....la RUBNER ha finito i lavori a tempo debito, ma gli impianti e pavimenti, venivano fatti dalle squadre del rappresentante, e ci sono ritardi...teoricamente a fine Maggio dovrebbe essere finita, ma mi avevano detto lo stesso per Aprile...va beh..
Per tagliare la test al toro, la mia e costata 1587,3016 al mt, ma se ci metti terreno,ing,platea,oneri comunali,e imprevisti....beh..credo 2300. Non mi hanno chiesto fideiussioni. Sono stanco. :twisted:

muccopezzato
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 20, 2013 8:15 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Domani si costruisce!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da muccopezzato » mer mag 14, 2014 4:30 pm

,
Più I.V.A. Ovvio.

muccopezzato
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 20, 2013 8:15 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Domani si costruisce!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da muccopezzato » mer mag 14, 2014 4:40 pm

Ah, una cosa che forse potrà aiutare qualcuno a correre ai ripari in tempo..:
Come avevo scritto la ditta edile ha fatto la platea più larga, - i centimetri scappano col cemento-
Praticamente eccede su ogni lato di 18 cm. A parte il salasso per l'aumento di materiale, adesso sono costretto a piastrellare i 18 cm di cemento in più,e mettere anche il battiscopa, questo per 10+10+10 metri, lavoro che non avrei fatto, ma non posso non fare altrimenti il cemento nudo (a parte lo schifo che fa) assorbirebbe l'acqua portandla in casa.
Sicuramente cercherò di rivalermi sulla ditta di incapaci, ma come sapete, sarà dura. Il direttore dei lavori poi.......

gaspy75
Messaggi: 119
Iscritto il: sab giu 18, 2011 2:54 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Domani si costruisce!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da gaspy75 » sab mag 24, 2014 8:33 pm

scusa il ritardo e grazie per le risposte. Rubner l'avevo già scartata tempo fa. Ne ho viste altre, anche non "preconfezionate" ma ahimè ho capito che un pelo lontani dalle cifre ipotizzate. Soprattutto per la parte di progettazione,pratiche Comunali ecc ecc ecc.Il 10% del valore del progetto è per me troppo per le mie tasche. A meno che di non diventare AD di qualcosa o rapinare banche credo che il cartello STOP rimarrà appeso a lungo. E' un prodotto al momento ancora fuori dalla nostra portata. O torno al tradizionale (di controvoglia) o si vende tutto e amen. Spero tu possa recuperare i "difetti" causati. Grazie mille

muccopezzato
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 20, 2013 8:15 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Domani si costruisce!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da muccopezzato » gio mag 29, 2014 9:08 pm

ciao, finito anche Maggio, ma la casa NO.
La mia fede Rubner stà scemando......stò raccogliendo un dossier fotografico con tutte le magagne, in effetti le finiture, come prese, interuttori etc. di default sono abbastanza scarsi, e nel 50% delle placchette si vede il "vuoto" dietro, penso che sia xche hanno forato troppo grosso. niente telefono,tv,campanello, tutto extra. Oggi mi ha chiamato l'idraulico perchè la mega caldaia ha bisogno di due vasi di espansione, ma nessuno ne aveva previsto l'alloggiamento, ho chiamato mia moglie e abbiamo scelto una delle alternative che ci ha presentato, quella meno peggio....però
Quando mai avrò finito vi posto il risultato, questo xche molte info io le ho prese qui, e mi sembra giusto condividere.
Pensate che il mio MitiCo ingegnere era pronto a ricoprire la platea di terra, come previsto..ma..poi ho letto qui dell'areazione dell'igloo, ho visto che anche la mia platea ha 2 fori da 100mm su ogni lato, le prese d'aria ,e gli ho detto..: ma avete previsto le prese d'aria?? (---------)

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Domani si costruisce!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Emc » ven mag 30, 2014 7:44 am

Posso fare pubblicità per conto di mia moglie? :D...ma dico meglio...posso fare informazione?
L'azienda per cui lavora nelle ultime 10 case di cui 5 chiavi in mano e le restanti al 2° livello avanzato, ovvero casa finita esternamente e impianti ha consegnato con questi tempi. Case chiavi in mano di 150/200 mq ...90gg medi (range +o- 5%)...case 2° livello 56gg medi (range +o- 8%)...e lo standard è questo da almeno 5 anni, cioè quelli che può diciamo "certificare" perchè vi collabora.

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Domani si costruisce!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da franco mori » ven mag 30, 2014 8:04 am

posso dire la stessa cosa della mia azienda Emc e qui ci sono diversi clienti (non miei ma della mia azienda) che lo possono confermare. Con questo non voglio screditare la Rubner che facendo tante case puo incappare in qualche intoppo o squadra sbagliata. Di certo oggi dobbiamo ringraziare Internet che ci informa e ci da la possibilita di confrontarci.

Rispondi