30ANNI DI GARANZIA AHAHAHA

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

30ANNI DI GARANZIA AHAHAHA

Messaggio da gbykat » gio ott 03, 2013 1:59 pm

mi piacerebbe sapere come fanno le varie ditte ad offrire certe garanzie.
le ditte che hanno una storia più lunga di 20 anni si contano su una mano.
una garanzia per essere tale deve avere un sottostante fisico a garanzia reale di qualcosa.
che ne so ....mi versi una cifra ad una assicurazione che per 30 anni mi assicura, oppure come azienda mi dimostri di versare su un fondo che resta li in ogni caso per garantire i lavori.......
di modi ce ne sono tanti ma in verità nemmeno UNA garantisce fisicamente un lavoro per tanti anni se non sulla propria sopravvivenza.
e a guardare come muoiono tante ditte anche grandi mi vien da pensare....ma questa storia della garanzia trentennale sarà una SUPERCAZZOLA?

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: 30ANNI DI GARANZIA AHAHAHA

Messaggio da tmx64 » gio ott 03, 2013 3:21 pm

gbykat ha scritto:....ma questa storia della garanzia trentennale sarà una SUPERCAZZOLA?
..fuochino, fuochino!!! :D

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: 30ANNI DI GARANZIA AHAHAHA

Messaggio da Paolo Boni » gio ott 03, 2013 3:28 pm

E' assolutamente vera...
IO sui miei progetti darò garanzia 50ennale...
Quindi accorrete gente accorrete...
Paolo

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: 30ANNI DI GARANZIA AHAHAHA

Messaggio da tmx64 » gio ott 03, 2013 3:34 pm

Paolo Boni ha scritto:E' assolutamente vera...
IO sui miei progetti darò garanzia 50ennale...
Cavolo, Paolo sei impazzito?!?! Ti rendi conto che ti toccherà lavorare almeno fino al 2063?!?!?!
Se vuoi da noi la garanzia allora il massimo che ti possiamo dare sono 4 giorni...come il latte...poi le nostre case cagliano...vera bioedilizia!!

ciao
TMX

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: 30ANNI DI GARANZIA AHAHAHA

Messaggio da franco mori » gio ott 03, 2013 5:52 pm

pensa che l xlam lo fanno da pochi anni....e tu ti stai facendo una casa in xlam.....speriamo non si scolli!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: 30ANNI DI GARANZIA AHAHAHA

Messaggio da gbykat » gio ott 03, 2013 5:55 pm

ma allora è vero che è una supercazzola.......
ridete ridete venditori.......
però nessuno che mi dice come garantite......

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: 30ANNI DI GARANZIA AHAHAHA

Messaggio da gbykat » gio ott 03, 2013 6:00 pm

franco mori ha scritto:pensa che l xlam lo fanno da pochi anni....e tu ti stai facendo una casa in xlam.....speriamo non si scolli!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mi danno un set completo di puntelli in omaggio e due bidoni di colla alla formaldeide.il costruttore mi dice che incolla benissimo.....ha cercato di spiegarmi una tiritera pazzesca sulle colle naturali e sul fatto che la parete sta insieme a chiodi di faggio inseriti a pressione e che per le loro case come garanzia trentennale hanno un fondo speciale che ogni mese alimentano e tra l altro gli frutta anche dei buoni interessi ma io ...niente...duro come la pietra...mi son fatto valere.... e alla terza pippa mentale mi son fatto dare la formaldeide...a kili.
ho fatto un affarone.... :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: 30ANNI DI GARANZIA AHAHAHA

Messaggio da franco mori » gio ott 03, 2013 6:01 pm

beh noi le case le facciamo dal 1876....e non ne e mai caduta una.....caro il mio amico..... :lol: :lol: :lol: non c'e stato bisogno di intervenire....la fabbrica e gli uffici dove lavoriamo sono del 1950 , fatti a telaio....sono passati 63 anni e sono ancora li....portami a vedere un edificio in xlam....di 30 anni almeno....hehehehe

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: 30ANNI DI GARANZIA AHAHAHA

Messaggio da franco mori » gio ott 03, 2013 6:04 pm

gbykat ha scritto:
franco mori ha scritto:pensa che l xlam lo fanno da pochi anni....e tu ti stai facendo una casa in xlam.....speriamo non si scolli!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mi danno un set completo di puntelli in omaggio e due bidoni di colla alla formaldeide.il costruttore mi dice che incolla benissimo....
dicono incolli molto bene anche sugli alveoli polmonari......

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: 30ANNI DI GARANZIA AHAHAHA

Messaggio da gbykat » gio ott 03, 2013 6:17 pm

dai franco fai il bravo, l'xlam non è in giro da tutti questi anni. e poi parliamo di due cose diverse.

ma dimmi tu su che criterio una ditta garantisce 30 anni un edificio.
lo sai che in un paio di incontri per discutere preventivi il venditore o il costruttore mi hanno detto " questa casa è garantita 30 anni" e quando gli ho detto " come?" non sapevano che pesci prendere........
è inutile scrivere a fine contratto che la ditta tal dei tali garantisce il suo lavoro per x anni....
come me lo garantisci?
anche grifner o nordeco o wigo o altre fino a 6 mesi fa garantivano 30 anni il loro lavoro.....e se la ditta chiude o semplicemente cambia ragione sociale ?

credo che questo discorso della garanzia sia invece importante.
al di la se una ditta è su piazza 100 anni o meno.
tutte le ditte prima o poi chiudono,a maggior ragione se sono antiche.

questa cosa della garanzia lunga dovrebbe essere regolata da una legge particolare....

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: 30ANNI DI GARANZIA AHAHAHA

Messaggio da franco mori » gio ott 03, 2013 6:19 pm

gbykat ha scritto: e a guardare come muoiono tante ditte anche grandi mi vien da pensare....
se ti riferisci a griffner a wigo in realta sono societa costituite da poco....non come wolf rubner rensch etc etc...e si sa che le aziende nei primi anni di vita possono avere dei tracolli....

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: 30ANNI DI GARANZIA AHAHAHA

Messaggio da franco mori » gio ott 03, 2013 6:29 pm

gbykat ha scritto: questa cosa della garanzia lunga dovrebbe essere regolata da una legge particolare....
su questa cosa sono d accordo, infatti , al di la delle assicurazioni o leggi, quello che conta e che qualche edificio abbia resistito trenta anni....del telaio lo puoi dire dell xlam ancora no....

Daniele84
Messaggi: 676
Iscritto il: mar mar 27, 2012 11:12 am
Controllo antispam: Cinque

Re: 30ANNI DI GARANZIA AHAHAHA

Messaggio da Daniele84 » ven ott 04, 2013 7:09 am

scusa franco ma Ginori tanto per dirne uno è fallito dopo quasi 300 anni di storia, come la mettiamo? per quanto mi riguarda se la ditta con cui vado a parlare non mi rispondi "certamente" alla richiesta di una fidejussione bancaria mi alzo e me ne vado.
Sulla garanzia invece non ne abbiamo parlato, forse proprio perchè è una cagata, l'unica cosa che so della mia haus per certo e diretto è che dopo un anno sono scesi senza problemi a registrare una finestra enorme da un cliente.

luciano
Messaggi: 114
Iscritto il: mer feb 20, 2013 3:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: 30ANNI DI GARANZIA AHAHAHA

Messaggio da luciano » ven ott 04, 2013 8:41 am

Domanda semplice semplice o, se volete, terra terra: quanti piani si possono costruire di un edificio a telaio e quanti ne posso fare a xlam? La risposta, che e' frutto di calcoli e mica di chiacchiere, dovrebbe chiarire, e non poco, le idee sulla solidita' di un sistema anziche' un altro.

Saluti

IngMR
Messaggi: 696
Iscritto il: mer dic 05, 2012 10:27 am
Controllo antispam: cinque

Re: 30ANNI DI GARANZIA AHAHAHA

Messaggio da IngMR » ven ott 04, 2013 9:49 am

luciano ha scritto:Domanda semplice semplice o, se volete, terra terra: quanti piani si possono costruire di un edificio a telaio e quanti ne posso fare a xlam? La risposta, che e' frutto di calcoli e mica di chiacchiere, dovrebbe chiarire, e non poco, le idee sulla solidita' di un sistema anziche' un altro.

Saluti
Ciao, ti allego un link interessante in materia http://www.promolegno.com/fileadmin/pro ... zza-BO.pdf

Rispondi