Wigo addio!

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Wigo addio!

Messaggio da AndyB72 » lun dic 09, 2013 2:58 pm

Concordo con Angelo, anche se lui ha richiesto un parere "a prescindere" e io, specificando chiaramente, l'ho fornito.

Bisogna comunque dire che io ho paragonato Wigo a Rasom almeno un paio d'anni prima che i problemi finanziari di Wigo venissero a galla e i prezzi erano già decisamente distanti.

Aggiungo anche che i prezzi di Rasom erano decisamente distanti da altre aziende che stanno operando nel settore senza essere in concordato...almeno per ora...ma può dipendere molto anche dal venditore della mia zona o dal periodo o da mille altri fattori che comunque noi clienti non interessano.

riccio123
Messaggi: 49
Iscritto il: mer nov 27, 2013 7:39 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Wigo addio!

Messaggio da riccio123 » gio dic 12, 2013 11:23 pm

Adesso rincaro la dose....attualmente ho preso in esame solo Wigo e Rasom (nel senso che ho chiesto preventivi solo a loro)...vista la situazione attuale di Wigo necessito di un terzo candidato...considerando che voglio solo costruire in xlam che ditta mi consigliate da valutare????

Daniele84
Messaggi: 676
Iscritto il: mar mar 27, 2012 11:12 am
Controllo antispam: Cinque

Re: Wigo addio!

Messaggio da Daniele84 » ven dic 13, 2013 8:12 am

io ero in ballo tra raro haus (mhm) e F.B.E. (xlam o mhm)

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Wigo addio!

Messaggio da AndyB72 » ven dic 13, 2013 8:39 am

riccio123 ha scritto:Adesso rincaro la dose....attualmente ho preso in esame solo Wigo e Rasom (nel senso che ho chiesto preventivi solo a loro)...vista la situazione attuale di Wigo necessito di un terzo candidato...considerando che voglio solo costruire in xlam che ditta mi consigliate da valutare????
Una che non sia troppo distante da casa tua o che abbia un referente locale affidabile.

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: Wigo addio!

Messaggio da cavallopazzo83 » mar dic 17, 2013 3:56 pm

Rasom è la ferrari dell'x.lam...

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Wigo addio!

Messaggio da tmx64 » mar dic 17, 2013 5:41 pm

Da quant'è che la Ferrari non vince più un campionato?!?
...mi ricordo che si pagava ancora il lire, c'era la Cuccarini che ballava, il muro di Berlino era ancora in piedi,...
:D

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Wigo addio!

Messaggio da AndyB72 » mar dic 17, 2013 9:26 pm

cavallopazzo83 ha scritto:Rasom è la ferrari dell'x.lam...
Secondo me soprattutto per il prezzo, ma è un'opinione del tutto personale.

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: Wigo addio!

Messaggio da cavallopazzo83 » ven dic 20, 2013 12:07 pm

In Rasom si lavora bene... posso assicurartelo...

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Wigo addio!

Messaggio da AndyB72 » ven dic 20, 2013 12:12 pm

cavallopazzo83 ha scritto:In Rasom si lavora bene... posso assicurartelo...
Non l'ho messo in dubbio.
Ho scritto solo che quando io ho fatto i preventivi per la mia casa, avendo valutato in modo abbastanza approfondito e tecnico, ho trovato l'azienda per cui lavori fra le più care e con un rapporto qualità/prezzo non conveniente per me.
Che poi questo sia dipeso dal venditore di zona o da altri elementi non posso saperlo.

Conosco comunque chi ha costruito nella mia zona con Rasom e si son detti soddisfatti, quindi ribadisco onde evitare malintesi: il mio intervento è un parere del tutto personale.

riccio123
Messaggi: 49
Iscritto il: mer nov 27, 2013 7:39 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Wigo addio!

Messaggio da riccio123 » dom feb 16, 2014 5:48 pm

Purtroppo ad oggi la situazione Wigo è ancora ferma sono già state rinviate 3 udienze, la sede di Bolzano chiusa....le prospettive non sono per niente buone e comunque più tempo passa più sarà difficile risollevarsi

Avatar utente
Sampei
Messaggi: 37
Iscritto il: ven feb 07, 2014 10:26 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Wigo addio!

Messaggio da Sampei » dom feb 16, 2014 6:14 pm

Io volevo costruire con loro.... :oops:

Il 21/02 è la data entro la quale il nuovo investitore deve versare gli euri..... Se non lo fa la wigo è fallita..... E sarebbe un peccato perchè ritengo il loro un prodotto valido e per certi versi innovativo.

Certo che se il nuovo investitore decide di investire davvero allora, forse, l'azienda verrebbe risanata finanziariamente e con la stessa forza lavoro ed esperienza che aveva prima..... Se invece fallisce si avrà una situazione simile a griffner

Daniele84
Messaggi: 676
Iscritto il: mar mar 27, 2012 11:12 am
Controllo antispam: Cinque

Re: Wigo addio!

Messaggio da Daniele84 » lun feb 17, 2014 8:26 am

la forza lavoro più qualificata probabilmente ha già trovato o troverà lavoro altrove,il rischio ora è che arrivi qualcuno a investire per rimettere in piedi la baracca e sfruttare il nome, difficile dire se la qualità sarà uguale a prima.

Avatar utente
Noodles
Messaggi: 258
Iscritto il: lun apr 18, 2011 2:31 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Wigo addio!

Messaggio da Noodles » lun feb 17, 2014 9:17 am

rimaniamo in trepidante attesa... naturalmente con informazioni scarsissime.

Avatar utente
Sampei
Messaggi: 37
Iscritto il: ven feb 07, 2014 10:26 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Wigo addio!

Messaggio da Sampei » mer feb 19, 2014 12:33 am

Daniele84 ha scritto:la forza lavoro più qualificata probabilmente ha già trovato o troverà lavoro altrove,il rischio ora è che arrivi qualcuno a investire per rimettere in piedi la baracca e sfruttare il nome, difficile dire se la qualità sarà uguale a prima.
Già, quello è un altro rischio che correrà l'azienda, e più tempo passa e più è facile che si concretizzi.... Ha vissuto la stessa identica situazione l'azienda dove lavoro, messa in liquidazione perché del gruppo efim, dopo mesi e mesi di limbo è arrivato il Salvatore della patria che l'ha messa incredibilmente in ordine ..... ma con sforzi notevoli perchè da subito son scappati tutti i giovani, tutti i pensionabili esperti (mobilitá) e tutti quelli veramente in gamba che si son venduti subito alla concorrenza.....

Ma erano tempi diversi dove l'economia tirava, la disoccupazione era inferiore e il limbo è stato lungo....
Mi auguro solo che quel centinaio di persone che ancora oggi lavora in wigo non venga sbattuto fuori lunedì prossimo
Se la qualità sarà o meno la stessa solo il tempo ce lo saprà dire..... :?:

Avatar utente
Noodles
Messaggi: 258
Iscritto il: lun apr 18, 2011 2:31 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Wigo addio!

Messaggio da Noodles » mar feb 25, 2014 4:10 pm

L'investitore non ha versato. Wigo è fallito. Domani comunicato uffiaciale. :evil:

Rispondi