E la Ermolli Ecocase?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Cappe77
Controllo antispam: diciotto

E la Ermolli Ecocase?

Messaggio da Cappe77 » gio set 12, 2013 2:40 pm

Ciao a tutti!
Tempo fà preventivando il mio futuro impiantino fotovoltaico (Punto Fotovoltaico della mia città) mi è stata consigliata questa ditta di Domegliara (VR) visto la collaborazione esistente. Sono andato in sede, ho visitato un cantiere e devo dire che mi hanno fatto una gran bella impressione. La ditta base è la Clerman impresa edile conosciuta nel veronese anche come sponsor del Chievo Calcio, che ha assorbito la Ermolli Legnami. Non sono molti anni che costruiscono case, mentre invece costruiscono tetti in legno da più di 60 anni. I materiali mi sembrano buoni e a prezzi ottimi. Qualcuno ha qualche notizia in più? Qualche consiglio da darmi?
Grazie mille!!

Emc
Contatta:

Re: E la Ermolli Ecocase?

Messaggio da Emc » ven set 13, 2013 8:27 am

Mai sentita! Sono andato a vedere il sito per curiosità, ma confesso subito, in maniera chiara, che quello che leggo sui siti per me vale poco o nulla...non per questa azienda ma per chiunque. Sono i fatti che contano...esperienza, case costruite, garanzie, tecnica e tecnologia applicate...sono un "Tommasiano"...io per credere devo mettere il dito e toccare con mano.

Cappe77

Messaggio da Cappe77 » ven set 13, 2013 1:56 pm

Emc ha scritto:Mai sentita! Sono andato a vedere il sito per curiosità, ma confesso subito, in maniera chiara, che quello che leggo sui siti per me vale poco o nulla...non per questa azienda ma per chiunque. Sono i fatti che contano...esperienza, case costruite, garanzie, tecnica e tecnologia applicate...sono un "Tommasiano"...io per credere devo mettere il dito e toccare con mano.
Sicuramente! Pensa però che il cantiere che ho visitato ad aprile era proprio a Mantova! ed era la terza villetta costruita in questa zona di periferia della città.
In sede poi alla mia chiara domanda: "ma come mai questi prezzi anche col chiavi in mano e un capitolato a mio avviso medio alto (VMC, isolante completamente in fibra di legno dello spessore adeguato sia telaio che Xlam, Sistema domotica, serramenti della Weru Uw=0,9 wm2K, caldaia a condensazione ad alta efficienza o PDC aria acqua ecc), dove sta la fregatura??" :mrgreen:
La loro risposta: "nessuna fregatura, semplicemente che vista la collaborazione esistente con "Puntofotovoltaico" ormai presente in ogni città la manodopera e il materiale (quando conveniente) per quello che riguarda gli impianti e le finiture se ne occuperanno tecnici e operai del posto sgravando cosi da trasporti e da costi di vitto-alloggio-trasferta in caso di tecnici provenienti dalla regione della casa madre. Non mi sembra male come politica. In effetti però come dici non ne parla nessuno ne bene ne male :?

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » ven set 13, 2013 3:46 pm

Forte! E che prezzi avrebbero di massima?

gbykat
Contatta:

Messaggio da gbykat » sab set 14, 2013 8:26 am

Cappe77 ha scritto:
Emc ha scritto:Mai sentita! Sono andato a vedere il sito per curiosità, ma confesso subito, in maniera chiara, che quello che leggo sui siti per me vale poco o nulla...non per questa azienda ma per chiunque. Sono i fatti che contano...esperienza, case costruite, garanzie, tecnica e tecnologia applicate...sono un "Tommasiano"...io per credere devo mettere il dito e toccare con mano.
Sicuramente! Pensa però che il cantiere che ho visitato ad aprile era proprio a Mantova! ed era la terza villetta costruita in questa zona di periferia della città.
In sede poi alla mia chiara domanda: "ma come mai questi prezzi anche col chiavi in mano e un capitolato a mio avviso medio alto (VMC, isolante completamente in fibra di legno dello spessore adeguato sia telaio che Xlam, Sistema domotica, serramenti della Weru Uw=0,9 wm2K, caldaia a condensazione ad alta efficienza o PDC aria acqua ecc), dove sta la fregatura??" :mrgreen:
La loro risposta: "nessuna fregatura, semplicemente che vista la collaborazione esistente con "Puntofotovoltaico" ormai presente in ogni città la manodopera e il materiale (quando conveniente) per quello che riguarda gli impianti e le finiture se ne occuperanno tecnici e operai del posto sgravando cosi da trasporti e da costi di vitto-alloggio-trasferta in caso di tecnici provenienti dalla regione della casa madre. Non mi sembra male come politica. In effetti però come dici non ne parla nessuno ne bene ne male :?
ho letto capitolati e prezzi (1100 al mq)e quanto sopra non mi sembra sufficiente per giustificare prezzi così bassi per quel tipo di capitolato......a meno che quel prezzo sia riferito ad un capitolato più basico.....perché è sempre così...ti fanno un prezzo e sui siti vedi una cosa ma nella realtà poi spariscono spessori, il fibro legno diventa eps, xlam diventa eps, le pompe di calore diventano a gas e gli impianti a pavimento diventano caloriferi.spuntano le spese accessorie,saltano fuori i ponteggi da trattare ....eccetera. :wink:

Rispondi