ho cambiato costruttore

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
limone
Messaggi: 20
Iscritto il: mer giu 05, 2013 1:43 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: FERRARA

Re: ho cambiato costruttore

Messaggio da limone » mer ago 13, 2014 9:47 pm

Se ti riferisci a noi abbiamo mollato la R. dopo 5 mesi che ci prendevano in giro, dicendoci che ci stavano lavorando su, ecc... Ora che abbiamo ripreso in mano i rapporti con la ditta arrivata 2^ nella gara d'appalto, che abbiamo sistemato il contratto, firmato e pagato il 1' acconto (dopo aver ricevuto il mutuo), dopo che la ditta scelta ha fatto tutti i calcoli e preparato i disegni di progetto definitivi per mandare tutto in produzione, siamo giunti a iniziare il cantiere il 18 agosto 2014. E' vero che abbiamo fatto la gara d'appalto a luglio 2013 e abbiamo scelto la ditta in ottobre, ma nel frattempo abbiamo avuto tanti di quei grattacapi da sistemare, tra cui il Comune che ha cambiato il PRG 3 volte in 4 mesi, che di sicuro non ci siamo annoiati! Se avessimo scelto la ditta giusta in ottobre, avremmo iniziato i lavori in primavera. Quindi alla fine abbiamo perso 5-6 mesi per colpa di una ditta che ci ha preso in giro.
Questo sicuramente fa venire una grande rabbia, soprattutto per chi ha venduto casa pensando di starci comodamente dentro con i tempi, ma purtroppo fa parte anche del rischio.
E per fortuna non ci abbiamo rimesso soldi con la R. perché abbiamo firmato un preventivo di massima che loro non hanno rispettato e dovevamo firmare il vero e proprio contratto solo quando loro ci davano il preventivo definitivo che è arrivato 5 mesi dopo con un aumento iniziale del 35% rispetto al prezzo da noi accettato, poi calato ma per noi rimaneva un aumento non accettabile. Avevamo anche pensato di fargli causa, ma alla fine non abbiamo proceduto proprio perché non ci avevamo rimesso soldi ma solo tempo ed era un danno non quantificabile.
Rimane il disgusto per una ditta tra le più famose e blasonate in Italia, che fa un marketing martellante: tutto fumo e niente arrosto. Mi dispiace per quelli che stanno costruendo o hanno costruito con loro e si sono trovati bene. Forse siamo stati sfortunati noi ad incappare nelle persone sbagliate ma se io fossi nell'amministratore delegato, che abbiamo conosciuto e che era a conoscenza di tutto, avrei cacciato via la manager (agente commerciale) che si è comportata male. Invece lei era portata sempre sul palmo della mano anche quando erano evidenti i suoi errori e le sue mancanze. Questo atteggiamento ci è sembrato molto "strano"!
Mi fermo qui per non creare problemi al Forum.
Ciao!

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: ho cambiato costruttore

Messaggio da franco mori » gio ago 14, 2014 7:11 am

Sono sicuro che l ad della rubner si e comportato cosi perche "i panni sporchi si lavano in casa" (perlomeno lo spero per la rubner). Ad ogni modo in bocca al lupo per la nuova scelta. Non vorrei che qualcuno pensasse che o io o emc vogliamo portare sfiga. Credo di parlare anche per emc se dico che a volte risultiamo aggressivi od anche presuntuosi verso il cliente perche ci siamo stufati di sentirci dire a posteriori che si e pentito di non avere scelto noi. Quindi ora sicuramente e probabilmente esageriamo nel senso opposto.

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: ho cambiato costruttore

Messaggio da franco mori » gio ago 14, 2014 7:13 am

Un anno piu tardi e' un anno troppo tardi per voi ma anche per noi!

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: ho cambiato costruttore

Messaggio da franco mori » gio ago 14, 2014 7:20 am

Comunque giusto per dimostrare a gyb che siamo concorrenti ti tiro un colpo al limite della cintura....emc non ho mai capito se il chiavi in mano della haas e completo oppure ogni agenzia deve organizzare i propri operai per le ultime finiture (porte piastrelle etc etc)?

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: ho cambiato costruttore

Messaggio da Emc » gio ago 14, 2014 9:12 am

Ciao Franco. Il chiavi in mano della HAAS è completo in tutti i sensi. La casa è consegnata pronta al trasloco e pulita a specchio senza un grammo di polvere. Può sembrare buffo ma è così,alla fine passano gli addetti alle pulizie che puliscono anche i vetri. Non è solo una questione di cortesia ma anche una procedura di controllo per verificare assieme al cliente che non vi siano imperfezioni nascoste...segni sui vetri, sui serramenti, sulle placchette sui pavimenti, sui muri...ovunque!
La HAAS non ha agenzie ha solo una rete vendita/consulenza se viene commissionato un chiavi in mano agiranno solo dipendenti/artigiani HAAS...i commerciali devono essere anche tecnici e comunque se il cliente sceglie il chiavi in mano l'unico refernte è HAAS. Ovviamente può scegliere di arrivare a livelli diversi come il grezzo, il grezzo avanzato con impianti ecc. Una condizione fondamentale è che nel momento in cui si arriva al livello scelto l'azienda non torna più...un esempio. Se il cliente sceglie di farsi i pavimenti per conto proprio ma ha commisionato alla HAAS la stuccatura, questa deve essere fatta prima dei pavimenti. Se il cliente ha acquistato ad esempio le porte che dovrano essere montate dopo i pavimenti HAAS nnon torna dopo la posa dei pavimenti per montare le porte. E' fondamentale che il lavoro dell'azienda NON riprenda dopo che il cliente ha operato con propri artigiani e questo per evitare complicazioni...ma il pavimento l'avevo montato bene poi la HAAS me la rovinato... la HAAS i noltre non monta prodotti forniti dal cliente, sempre per la ragione che in caso di guai non si riesce a stabilire la responsabilità. Distinguere chiaramente l'operato è un modo per avere rapporti chiari, precisi e sicuri per entrambe le parti. Ovviamente mia moglie a fronte di richieste può fornire nominativi di artigiani estremamente qualificati per coloro che volessero farsi fornire da HAAS un livello inferiore e poi operare in autonomia, ma questa è un'altra questione...in quel momento il rapporto con HAAS cessa e diventa una questione tra "persone", ma tutto è gestito in maniera chiara e trasparente al massimo. Trasparenza, trasparenza e ancora trasparenza

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: ho cambiato costruttore

Messaggio da franco mori » gio ago 14, 2014 9:35 am

Mi e tornato un uppercut! :mrgreen:

furio.rinaldi
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 03, 2014 4:36 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: ho cambiato costruttore

Messaggio da furio.rinaldi » gio set 04, 2014 9:42 am

ciao,
mi chiamo Furio e mi sono appena iscritto a questo forum.
Vi contatto perchè spero possiate darmi qualche informazione sulla Nordeco Hausbau, in quanto ho intenzione di costruire una casa prefabbricata.
Purtroppo su internet ho trovato pareri contrastanti su questa azienda, ma ciò che mi fa molto dubitare sono le informazioni presenti sul loro sito, oltre a ai vostri commenti negativi. Prima di scartarla come ipotesi qualcuno mi sa indicare il loro indirizzo postale? (quello sul sito internet risulta errato)
Così da rendermi conto se si tratta di una azienda seria con tanto di sede o di un semplice ufficio a cui non farei costruire neanche la cuccia del mio cane.
Vi ringrazio anticipatamente per vostre risposte.

Buona giornata

Furio Rinaldi

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: ho cambiato costruttore

Messaggio da gbykat » gio set 04, 2014 10:34 am

furio.rinaldi ha scritto:ciao,
mi chiamo Furio e mi sono appena iscritto a questo forum.
Vi contatto perchè spero possiate darmi qualche informazione sulla Nordeco Hausbau, in quanto ho intenzione di costruire una casa prefabbricata.
Purtroppo su internet ho trovato pareri contrastanti su questa azienda, ma ciò che mi fa molto dubitare sono le informazioni presenti sul loro sito, oltre a ai vostri commenti negativi. Prima di scartarla come ipotesi qualcuno mi sa indicare il loro indirizzo postale? (quello sul sito internet risulta errato)
Così da rendermi conto se si tratta di una azienda seria con tanto di sede o di un semplice ufficio a cui non farei costruire neanche la cuccia del mio cane.
Vi ringrazio anticipatamente per vostre risposte.

Buona giornata

Furio Rinaldi
.............anche il cane avrebbe le sue esigenze..... :mrgreen:

scrivimi a [email protected]
e avrai ogni referenza disponibile.....

furio.rinaldi
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 03, 2014 4:36 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: ho cambiato costruttore

Messaggio da furio.rinaldi » gio set 04, 2014 10:38 am

sono pienamente d'accordo! :D :D :D

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: ho cambiato costruttore

Messaggio da tmx64 » gio set 04, 2014 2:48 pm

Cavolo, in vacanza mi sono perso questa splendida discussione con Emc e Franco che hanno raggiunto "vette commerciali" che io, come umano, mai mi sarei immaginato!!! Roba da raggi B balenanti vicino alle porte di Tannhaeuser!!!
Mi è schizzata la glicemia a 1000.....aiuto...muoio!!!!! :lol:
furio.rinaldi ha scritto:...
mi chiamo Furio e mi sono appena iscritto a questo forum.
Vi contatto perchè spero possiate darmi qualche informazione sulla Nordeco Hausbau...
Ciao Furio, benvenuto!
Piccolo consiglio (se posso, naturalmente): ti conviene aprire una discussione separata sulla tua domanda. Non conviene continuare su un'altro intervento, soprattutto se è già di una tale lunghezza. Questo anche per chi in futuro cercherà nel forum notizie sulla Nordeco.
Personalmente è una Haus che non conosco direttamente però mi sembra che tu stesso abbia sollevato delle perplessità che me la farebbero scartare.

ciao
TMX

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: ho cambiato costruttore

Messaggio da Emc » gio set 04, 2014 2:55 pm

Insulinaaa! Insulina fresca! :D

furio.rinaldi
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 03, 2014 4:36 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: ho cambiato costruttore

Messaggio da furio.rinaldi » gio set 04, 2014 3:37 pm

tmx64 ha scritto:Cavolo, in vacanza mi sono perso questa splendida discussione con Emc e Franco che hanno raggiunto "vette commerciali" che io, come umano, mai mi sarei immaginato!!! Roba da raggi B balenanti vicino alle porte di Tannhaeuser!!!
Mi è schizzata la glicemia a 1000.....aiuto...muoio!!!!! :lol:
furio.rinaldi ha scritto:...
mi chiamo Furio e mi sono appena iscritto a questo forum.
Vi contatto perchè spero possiate darmi qualche informazione sulla Nordeco Hausbau...
Ciao Furio, benvenuto!
Piccolo consiglio (se posso, naturalmente): ti conviene aprire una discussione separata sulla tua domanda. Non conviene continuare su un'altro intervento, soprattutto se è già di una tale lunghezza. Questo anche per chi in futuro cercherà nel forum notizie sulla Nordeco.
Personalmente è una Haus che non conosco direttamente però mi sembra che tu stesso abbia sollevato delle perplessità che me la farebbero scartare.

ciao
TMX
ciao,
ora apro una discussione (grazie per il consiglio).
prima di scartarli vorrei vedere chi sono, cioè andare oltre lo schermo del pc.

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: ho cambiato costruttore

Messaggio da gbykat » mer ott 22, 2014 8:42 pm

un aggiornamento

pare che la famosa ditta non abbia più piantato chiodo in italia.
evidentemente senza adeguate garanzie nessuno si fida a mettere soldi in mano a nessuno..
giustamente

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: ho cambiato costruttore

Messaggio da gbykat » dom apr 19, 2015 10:47 pm

nuovo aggiornamento

la ditta nordeco ha cambiato nome ma sito e modalità sono sempre le stesse.
non mi risulta che abbiano fatto nuove case in italia,nel caso mi piacerebbe averne notizia.
io non li ho più sentiti.
intanto la mia casa è finita con ditta italiana di cui sono soddisfatto.
http://costruirecasadilegnoamontonate.blogspot.it/
se qualcuno li ha sentiti mi piacerebbe averne notizia perchè son curioso di vedere come vanno.
ringrazio.

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: ho cambiato costruttore

Messaggio da tmx64 » mar apr 21, 2015 12:56 pm

gbykat ha scritto:.. la ditta nordeco ha cambiato nome ma sito e modalità sono sempre le stesse..
Ciao Gbykat.
Intendi la Norgehus?

ciao
TMX

Rispondi