Ho il progetto, già approvato, per una unifamiliare su unico livello di ca 220 mq + locale seminterrato di 36 mq
Possiedo anche il terreno dove edificare, per cui su questo fronte sono a posto.
Ho sempre pensato ad una costruzione in muratura, e di conseguenza ho dei preventivi riguardo questa tipologia di manufatto.
Poiché ci sono stati dei grossi ritardi nell'ottenimento della concessione edilizia, mi trovo coi tempi piuttosto ristretti per costruire.
Avevo quindi pensato ad una casa prefabbricata in legno, per accelerare i tempi.
Il problema è che la costruzione edificanda sarà alle porte di Roma ed in centro Italia non ci sono molte aziende che costruiscono questa tipologia di abitazioni.
Inoltre non ho esperienza in questo settore specifico, per cui non vorrei incappare in un'azienda che mi crei problemi anzichè risolverli.
Non so se rivolgendomi ad una ditta che ha sede in alta Italia, ci possano essere inconvenienti, anche se quasi tutte hanno agenti nel centro del paese.
Anche leggendo il vs forum, tutte le ditte menzionate hanno le loro sedi al nord.
È escluso che io vada a Bolzano (faccio per dire), per rendermi conto di come lavori l'impresa per cui dovrei affidarmi all'agente di zona.
D'altra parte nella mia zona ho trovato solo un'azienda di Roma, di cui aspetto il preventivo, ed una di Chieti che mi ha inviato un preventivo alquanto fumoso.
Vorrei sapere se qualcuno del forum ha esperienza di costruzioni in bioedilizia in centro Italia, ed eventualmente a quali aziende poter fare riferimento, fermo restando che il mio problema è quello delle tempistiche (oddio, anche il budget ha il suo peso, anche se da un rapido giro d'orizzonte, il prefabbricato in legno ha gli stessi costi della muratura)
Vi ringrazio per l'attenzione che vorrete dedicarmi e spero possiate aiutarmi a fare il punto della situazione.