Rensch Haus chiude in Italia e Svizzera
Moderatore: michele ricci
Rensch Haus chiude in Italia e Svizzera
Ciao,ultime notizie dalla Germania,la Rensch chiude il mercato italiano e svizzero perché dice che non è più conveniente per loro, per chi capisce il crucco qui di seguito l'articolo di giornale (http://www.fuldaerzeitung.de/nachrichte ... t25,673475 )
a voi ulteriori commenti ...........
a voi ulteriori commenti ...........
Re: Rensch Haus chiude in Italia e Svizzera
se se ne vanno è perchè non guadagnavano perchè se uno guadagna non se ne va nemmeno se lo accoppi.
io ho visto una loro casa finita e ho visto i prezzi e anche tutto quel che gli va dietro.
secondo me troppo cari,non danno niente di più di quello che danno gli altri mentri il prezzo è più alto ed ho notato un paio di cose che nel mercato italiano secondo me non vanno bene.
non voglio assolutamente denigrare perchè comunque sebbene il prezzo sia altino le case non erano finite male e i materiali di prima scelta.
forse proprio questo il problema.sono tanti che san lavorare bene facendo spendere molto.
chiamasi concorrenza.
non possono competere minimamente con ditte che arrivano dal nord e dall est europa che comunque le case le sanno fare.
presto anche le tante blasonate e famose dovranno fare un passetto indietro.
io ho visto una loro casa finita e ho visto i prezzi e anche tutto quel che gli va dietro.
secondo me troppo cari,non danno niente di più di quello che danno gli altri mentri il prezzo è più alto ed ho notato un paio di cose che nel mercato italiano secondo me non vanno bene.
non voglio assolutamente denigrare perchè comunque sebbene il prezzo sia altino le case non erano finite male e i materiali di prima scelta.
forse proprio questo il problema.sono tanti che san lavorare bene facendo spendere molto.
chiamasi concorrenza.
non possono competere minimamente con ditte che arrivano dal nord e dall est europa che comunque le case le sanno fare.
...aspettiamo lumi dal Franco Mori... 
Scusa ma non ho capito niente di quello che dici,ti spieghi meglio??gbykat ha scritto: forse proprio questo il problema.sono tanti che san lavorare bene facendo spendere molto.
chiamasi concorrenza.
Non possono competere con ditte che arrivano dal nord europa ??? ma sono tedeschi,di Fulda ( Assia ) più a nord di così ??!!
- angel72
- Controllo antispam: cinque
franco (a parte che spero sinceramente che tu non debba subire conseguenze da questa situazione)
volevo solo dirti che, se cambi ditta, cerca di restare sul telaio, altrimenti sai quanti tuoi interventi dovrai andare a correggere????

volevo solo dirti che, se cambi ditta, cerca di restare sul telaio, altrimenti sai quanti tuoi interventi dovrai andare a correggere????
parlo di ditte che vendono in italia e germania ma producono in polonia o estonia e tantissime ditte che arrivano da croazia e slovenia.Emily65 ha scritto:Scusa ma non ho capito niente di quello che dici,ti spieghi meglio??gbykat ha scritto: forse proprio questo il problema.sono tanti che san lavorare bene facendo spendere molto.
chiamasi concorrenza.
presto anche le tante blasonate e famose dovranno fare un passetto indietro.![]()
Non possono competere con ditte che arrivano dal nord europa ??? ma sono tedeschi,di Fulda ( Assia ) più a nord di così ??!!
per poi non parlare di ditte italiane che vendono (ri-vendono)case prodotte in romania.
O.K. quoto !!gbykat ha scritto:parlo di ditte che vendono in italia e germania ma producono in polonia o estonia e tantissime ditte che arrivano da croazia e slovenia.Emily65 ha scritto:Scusa ma non ho capito niente di quello che dici,ti spieghi meglio??gbykat ha scritto: forse proprio questo il problema.sono tanti che san lavorare bene facendo spendere molto.
chiamasi concorrenza.
presto anche le tante blasonate e famose dovranno fare un passetto indietro.![]()
per poi non parlare di ditte italiane che vendono (ri-vendono)case prodotte in romania.
-
franco mori
siete tutti curiosi vero...? bene la Rensch Haus ha deciso di non proseguire l attivita di commercializzazione in italia delle proprie case a causa dei costi di trasferta connessi all operare in italia che rendeva non remunerativa tutta l operazione, visto le quantita di case raggiunte. Questo non vuol dire che sparisce , noi possiamo continuare a vendere sino alla fine di quest anno, e tutto il venduto verra montato nonche le attivita di manutenzione e garanzia proseguite. Noi, come team italia, continueremo come fa la wolf ed altre ditte. Il grezzo verra dalla germania , il chiavi in mano sara fatto da aziende altoatesine, in alto adige verra creata una struttura italiana con show room e sede contabile ed operativa- per cui tranquillo angel..continuero con il telaio....ehhehe Gestire il chiavi in mano con 100 case l anno da montare era diventato proibitivo come costi e gestione.
-
franco mori
ricordatevi che una casa tedesca e una casa tedesca. punto.Emily65 ha scritto:O.K. quoto !!gbykat ha scritto:parlo di ditte che vendono in italia e germania ma producono in polonia o estonia e tantissime ditte che arrivano da croazia e slovenia.Emily65 ha scritto:Scusa ma non ho capito niente di quello che dici,ti spieghi meglio??gbykat ha scritto: forse proprio questo il problema.sono tanti che san lavorare bene facendo spendere molto.
chiamasi concorrenza.
per poi non parlare di ditte italiane che vendono (ri-vendono)case prodotte in romania.![]()
Ciao Franco,alcune precisazioni .......l'articolo parla di una media di 40 case vendute dalla Svizzera e l'Italia,tu addirittura parli di 100 in Italia !!!franco mori ha scritto: noi possiamo continuare a vendere sino alla fine di quest anno, e tutto il venduto verra montato nonche le attivita di manutenzione e garanzia proseguite. Gestire il chiavi in mano con 100 case l anno da montare era diventato proibitivo come costi e gestione.
Gestire un chiavi in mano era diventato proibitivo ???? ma fammi capire .......vendendo di più non si guadagna di più????
sempre nell'articolo c'è scritto che l'azienda non accetterà più contratti da Gennaio di quest'anno
Sbaglio o non la racconti giusta ????
-
franco mori
ovviamente ti sbagli. perche io ho un contratto e delle lettere aziendali. Per la precisione quest anno monteremo 85 case in italia. Puo sembrarti strano, ma non sempre piu si vende piu si guadagna. L azienda si e trovata di fronte ad un bivio. O investire per strutturarsi per un mercato in forte espansione oppure non farlo. Si e deciso per la strada piu ovvia. Creare una struttura italiana per essere piu vicini al nostro mercato e , perche no, piu competitivi. Mi stupisco che tu creda ancora ai giornali , alla tua eta, Emily.... 
-
franco mori
e poi Emily, se fosse come dici tu, tu cosa faresti al mio posto? staresti ancora qui a portare alta la bandiera dell azienda oppure saresti in giro a cercarti un lavoro? io continuero ancora a lungo con la Rensch Haus, per me e come una famiglia, mi hanno accolto e fatto stare veramente bene ed io sono loro riconoscente per questo. E, soprattutto, non ho MAI e dico MAI avuto un problema nelle case che ho venduto. E questo per me e molto importante
O.K. !!! Tranquillo.....ti stai agitandofranco mori ha scritto:e poi Emily, se fosse come dici tu, tu cosa faresti al mio posto? staresti ancora qui a portare alta la bandiera dell azienda oppure saresti in giro a cercarti un lavoro? io continuero ancora a lungo con la Rensch Haus, per me e come una famiglia, mi hanno accolto e fatto stare veramente bene ed io sono loro riconoscente per questo. E, soprattutto, non ho MAI e dico MAI avuto un problema nelle case che ho venduto. E questo per me e molto importante
ti copio il pezzo dell'articolo :
Bis heute hat Rensch Haus nach Angaben von Verklaufsleiter Hans-Jürgen Klüh (56) mehr als 250 Häuser in den Alpen gebaut – gut zwei Drittel in Italien, knapp ein Drittel in der Schweiz. In den vergangenen Jahren wurden im Schnitt insgesamt 40 Häuser in beide Länder verkauft.
250 case in totale venduto sulle alpi di cui due terzi in Italia , così dichiara il direttore commerciale della Rensch ( di solito si tenta ad ingigantire) per cui ......
Comunque ..... morale la tua azienda ( Rensch-alto adige ) in pratica comporrà un puzzle : pareti che arrivano dalla Germania,montante da ???? rifiniture eseguite da ???? Garanzie multiple,garantite da chi???
a questo punto meglio il muratore sotto casa
Scusa la provocazione,ma ti leggo alterato ,imbarazzato e sfuggente (capisco il tuo stato d'animo
ma per favore non dire cavolate ,è un offesa all'intelligenza altrui
-
franco mori
non voglio offendere l intelligenza di nessuno....tantomeno la tua. Se consideri che l azienda ha iniziato da 5anni in italia e che nei primi anni non ha venduto praticamente nulla....vedrai che fai due conti e che questi ti torneranno. Ma io non voglio convincerti...se preferisci il muratore sotto casa tua fai pure...Io preferisco la Rensch , perche so per chi lavoro.
Sempre secondo l'articolo !!!franco mori ha scritto:non voglio offendere l intelligenza di nessuno....tantomeno la tua. Se consideri che l azienda ha iniziato da 5anni in italia e che nei primi anni non ha venduto praticamente nulla....vedrai che fai due conti e che questi ti torneranno. Ma io non voglio convincerti...se preferisci il muratore sotto casa tua fai pure...Io preferisco la Rensch , perche so per chi lavoro.
-L'azienda inizia in Italia nel 2004
-i conti li so fare,ma se moltiplico 100 case da montare all'anno come dici tu per cinque o otto anni,non tornano !!!:mrgreen:
Buona giornata e .....auguri!!!!