materasso ok per schiena ecc..

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

materasso ok per schiena ecc..

Messaggio da giusi » mar gen 08, 2013 4:20 pm

Buon anno a tutti!!
Mi consigliate un buon materasso, devo acquistarlo per sostituire quelli vecchi in lana che ho. Ho preso un letto con doghe di legno da Pedano (mi)ora ho dei materassi in lana (di anni fa) non vanno bene, sprofondano troppo prendendo le forme e tutti i gg dovrei rimetterli in forma..Li sto usando da tre mesi ma la schiena ne ha gia’ risentito..

Avatar utente
gigitta
Messaggi: 24
Iscritto il: lun lug 09, 2012 4:41 pm
Controllo antispam: cinque

Re: materasso ok per schiena ecc..

Messaggio da gigitta » lun gen 14, 2013 2:55 pm

Con il letto in doghe di legno vanno bene sia i materassi in lattice, che quelli in memory foam! Ma anche quelli a molle classici! Se sei di milano o zona, ti consiglio di andare da materassi mca, perché ci sono delle belle offerte e i materassi sono tra i migliori!! Oppure anche dal loro sito, se te lo vuoi far portare a casa http://www.materassimca.com

giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

Re: materasso ok per schiena ecc..

Messaggio da giusi » gio gen 31, 2013 1:21 pm

grazie mille della tua risposta :) ! Io volevo rimanere sul naturale, non quello con le molle..solo lattice mi hanno detto che dopo 5- 6 anni fa la fossetta dove si appoggia il gentil..sedere..e il lattice a contatto con il corpo non va bene meglio mettere uno strato sopra naturale..avete qualche consiglio da darmi o qlcn su milano? grazie ancora ciao :)

Avatar utente
gigitta
Messaggi: 24
Iscritto il: lun lug 09, 2012 4:41 pm
Controllo antispam: cinque

Re: materasso ok per schiena ecc..

Messaggio da gigitta » mer apr 10, 2013 9:04 am

giusi ha scritto:grazie mille della tua risposta :) ! Io volevo rimanere sul naturale, non quello con le molle..solo lattice mi hanno detto che dopo 5- 6 anni fa la fossetta dove si appoggia il gentil..sedere..e il lattice a contatto con il corpo non va bene meglio mettere uno strato sopra naturale..avete qualche consiglio da darmi o qlcn su milano? grazie ancora ciao :)
Eh...dovresti chiedere o al tuo medico oppure ad un venditore di materassi!
Lo vuoi sul naturale, ma che materiale?

SSLMCM
Messaggi: 211
Iscritto il: sab mar 31, 2012 6:22 pm
Controllo antispam: Cinque
Località: Lanciano (ch)

Re: materasso ok per schiena ecc..

Messaggio da SSLMCM » gio apr 18, 2013 11:42 pm

Io e mia moglie dormiamo dal 2008 in un letto con un lato in lattice e l'altro in memory.
Premesso che lo steaconsiglio e non abbiamo/ho mai dormito così bene, confermo che in 5 anni, anzi forse 2 o 3 anni la parte in latticei si é leggermente affossata, mentre quella in memory, ovviamente la mia preferita, é ancora perfetta nonostante i miei 120 kg.
Il problema è marginale poiché giriamo il materasso spesso, quindi quando la parte in lattice torna sotto sulle doghe in legno, tende a tornare nella posizione naturale, garantendo Buona postura per qualche mese quando poi torno a dormire dal lato in lattice. Eccezionale.
Settimana scorsa per causa di forza maggiore (lavoravo di notte e al mattino avevo idraulico ed elettricista in casa), sono andato a dormire a casa di mia madre, in quella che fino al 2008, prima che mi sposassi, era camera mia e nel mio letto in lana e molle. ... Quando mi sono alzato sembrava di essere stato asfaltato da un treno la schiena a prezzi, mal di testa ero stanchissimo, mai più. Ti consiglio anche il cuscino in lattice che posseggo, fantastico per la cervicale.

giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

Re: materasso ok per schiena ecc..

Messaggio da giusi » gio giu 06, 2013 3:27 pm

GRAZIE!!

Rispondi