pannelli fonoassorbenti/fonoisolanti
Moderatore: michele ricci
pannelli fonoassorbenti/fonoisolanti
ciao, dunque provo a scrivere la mia idea, sperando non sia strampalata : valutando vari modi di scaldare casa ( ancora al grezzo ) ho scartato per diversi motivi le soluzioni tradizionali e sono arrivato a quello che preferirei, cioè solo stufa a legna l' appartamento sarà di 80 mq calpestabili piano unico , ambiente di circa 40 mq ingresso/sala/cucina non diviso più due camere e bagno divisi. io pensavo di mettere la stufa in sala ( fino a qui ok ) e per scaldare le due camere costruire un muro divisorio ( quello che da verso la sala ) od anche tutti quanti in un materiale tipo fonoassorbente/fonoisolante magari intelaiato su travetti di legno ( farei tutto da me ), ma che lasciasse passare il calore ( il più possibile ) secondo voi è fattibile ( secondo me si ), nello specifico avreste dei consigli per i pannelli da usare che vorrei ecologici ? grazie mille a tutti
Re: pannelli fonoassorbenti/fonoisolanti
Un saluto
Re: pannelli fonoassorbenti/fonoisolanti
grazie della risposta, l' aria forzata con canaletta sarebbe anche semplice e poco costosa, ma non mi piace l' idea ( ventole varie ) ed il tipo di caldo, se poi far fare una struttura in legno magari mi costa quasi come dei muretti interni, quasi quasi sto sul tradizionale ( forati + malta ), forse tra irraggiamento pareti e le porte aperte ( sarebbero 3, due camere ed un bagno ) tutte a circa 6/7 metri dalla stufa dovrei farcela. magari sento anche un termotecnico.