nuova costruzione

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
maxluc
Messaggi: 88
Iscritto il: mar nov 06, 2007 10:27 pm

Re: nuova costruzione

Messaggio da maxluc » ven set 28, 2012 11:08 pm

Anche perchè se si clicca sopra il nome di Luisa Simoncelli si riesce tranquillamente a vedere il suo sito web...
P.S. ho potuto parlare personalmente con Luisa e devo ammettere che è molto preparata e altrettanto disponibile, mi sono fatto fare anche da lei un preventivo per la casa nuova ma siccome ero già indirizzato all'xlam alla fine ho (aimè) optato per un'azienda del territorio (anche se orse dovrei dire un'ex azienda del territorio!!!).
Comunque sia dal 24 agosto sono nella mia nuova casetta...
Un saluto.
Massimo.

Avatar utente
barbara71
Messaggi: 1457
Iscritto il: ven apr 06, 2007 2:09 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia torino
Contatta:

Re: nuova costruzione

Messaggio da barbara71 » sab set 29, 2012 7:50 am

franco mori ha scritto:dunque ragazzi dopo interi post e topic dedicati a Nordeco ed Haus Idea , e Rubner e Wigo ( con cui Andy ha avuto la malaugurata idea di costruire... :lol: :lol: :lol: ) mi sembra allucinante che non si dica che Luisa lavora per Ecodimora. tutta questa manfrina sulla serieta e sulla pubblicita la trovo un po fuori luogo.
standing quotation!!
:D

e comunque se qualcuno va a visitare questo cantiere, che ci dia il suo parere!
sbaglio o sto forum laaaaaaaangue un pochetto? ci si attacca a tutto ormai :cry:

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: nuova costruzione

Messaggio da franco mori » sab set 29, 2012 8:03 am

barbara71 ha scritto:
franco mori ha scritto:dunque ragazzi dopo interi post e topic dedicati a Nordeco ed Haus Idea , e Rubner e Wigo ( con cui Andy ha avuto la malaugurata idea di costruire... :lol: :lol: :lol: ) mi sembra allucinante che non si dica che Luisa lavora per Ecodimora. tutta questa manfrina sulla serieta e sulla pubblicita la trovo un po fuori luogo.
standing quotation!!
:D

e comunque se qualcuno va a visitare questo cantiere, che ci dia il suo parere!
sbaglio o sto forum laaaaaaaangue un pochetto? ci si attacca a tutto ormai :cry:
langue perche siamo tutti in fila a comprare il nuovo i-phone :lol: :lol: :lol:
poi io e angel abbiamo fatto una mezza pace, andy e occupato a rimediare ai disastri della sua scelta sbagliata nonostante i miei consigli :lol: :lol: :lol: , tu hai fatto lo scantinato e punto...tmx passa il tempo al bar a farsi un cicchetto, paolo e' occupato dal nuovo bar della Dal Lago, U.Terzi fa il barista acrobatico, emc sta mangiando tortelli a profusione....

l unico che tiene botta sono io..... :? :? 8)

Avatar utente
barbara71
Messaggi: 1457
Iscritto il: ven apr 06, 2007 2:09 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia torino
Contatta:

Re: nuova costruzione

Messaggio da barbara71 » sab set 29, 2012 8:22 am

franco mori ha scritto: langue perche siamo tutti in fila a comprare il nuovo i-phone :lol: :lol: :lol:
io ne ho presi 4, per sicurezza.

Avatar utente
angel72
Messaggi: 792
Iscritto il: gio set 01, 2011 6:24 pm
Controllo antispam: cinque
Località: albenga

Re: nuova costruzione

Messaggio da angel72 » sab set 29, 2012 8:25 am

io ho tutti contro, cioè, il mio progetto
questa settimana è arrivato il parere negativo della forestale rispetto alla riduzione della superficie boscata: 3 alberi di acacia, che comunque non verrebbero in alcun caso abbattuti, determinano la negazione al consenso.
su 1500 mq puliti, ce ne sono circa 50 contenenti pochi alberi, quindi niente autorizzazione

quello che ho scoperto in questo anno di burocrazia è questo:
i bastoni tra le ruote te li mettono spesso quelli che non contano un cz, perchè devono a tutti i costi ingigantire quel poco potere che viene loro concesso
questi si che vanno abbattuti, altro che acacie
sono stanco anche di dire "non mi arrendo"

l'i-phon a me non serve, ho pochi capelli

Luisa Simoncelli
Messaggi: 172
Iscritto il: dom feb 17, 2008 10:57 am
Controllo antispam: cinque
Località: Brescia
Contatta:

Re: nuova costruzione

Messaggio da Luisa Simoncelli » sab set 29, 2012 6:54 pm

Grazie Maxluc dei complimenti . In effetti basta un click :lol:
E' un peccato non averLa accontentata soprattutto pensando che recentemente abbiamo avviato anche la produzione di pareti in X-lam .

Saluto tutti .
Chi lo desidererà sarà ovviamente il benvenuto .

Luisa Simoncelli

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: nuova costruzione

Messaggio da pata pata » mar ott 09, 2012 1:44 am

Comunque sarà sempre più seria di una certa ditta di farabutti, che prima ti mostrano, il cubo d'oro, del giappone, vinto in cooperativa, con altre ditte, i tempo di chiederti un acconto......che ti chiudono, i cancelli, per fallimento, quando una settimana prima eri andato in ditta per definire le ultime formalità e tempistica. Belle figura no? Altro che cubo, saprei io dove infilarglielo ....... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Luisa Simoncelli
Messaggi: 172
Iscritto il: dom feb 17, 2008 10:57 am
Controllo antispam: cinque
Località: Brescia
Contatta:

Re: nuova costruzione

Messaggio da Luisa Simoncelli » mar ott 09, 2012 7:46 pm

Pata pata (nome ?) mi spiace sinceramente dell'accaduto .
Purtroppo in questo settore si stanno affacciando sempre più "soggetti" .
All'aumentare del numero degli stessi è quasi inevitabile che aumenti anche la probabilità di incorrere in situazioni come quella da Lei descritta .
Testare la professionalità non è facile, ma assolutamente possibile . Verificare la serietà e la solidità del nostro interlocutore lo è un poco di più .
Ad esempio : al versamento di un acconto alla firma del contratto sarebbe (buona) norma farsi consegnare una garanzia fidejussoria bancaria (possibilmente non assicurativa) per il medesimo importo . E' già un buon inizio per costruire un rapporto che abbia basi solide come la casa desiderata .

Mi spiace ancora .

Se ritenesse che La si possa aiutare non esiti a contattarci .

Saluti

Luisa Simoncelli

SSLMCM
Messaggi: 211
Iscritto il: sab mar 31, 2012 6:22 pm
Controllo antispam: Cinque
Località: Lanciano (ch)

Re: nuova costruzione

Messaggio da SSLMCM » mar ott 09, 2012 10:48 pm

Ma perché perché tutti contro l'iPhone?
Potrei risentirmi! :|

Emily65
Messaggi: 133
Iscritto il: mar ott 09, 2012 2:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: nuova costruzione

Messaggio da Emily65 » mar ott 09, 2012 11:19 pm

Ciao Pata Pata,qual'è l'azienda alla quale ti riferisci ?? sarebbe interessante saperlo per evitarla !!

sallyna
Messaggi: 57
Iscritto il: mer set 22, 2010 11:55 am
Controllo antispam: cinque

Re: nuova costruzione

Messaggio da sallyna » mer ott 10, 2012 9:56 am

Luisa Simoncelli ha scritto:Pata pata (nome ?) mi spiace sinceramente dell'accaduto .
Purtroppo in questo settore si stanno affacciando sempre più "soggetti" .
All'aumentare del numero degli stessi è quasi inevitabile che aumenti anche la probabilità di incorrere in situazioni come quella da Lei descritta .
Testare la professionalità non è facile, ma assolutamente possibile . Verificare la serietà e la solidità del nostro interlocutore lo è un poco di più .
Ad esempio : al versamento di un acconto alla firma del contratto sarebbe (buona) norma farsi consegnare una garanzia fidejussoria bancaria (possibilmente non assicurativa) per il medesimo importo . E' già un buon inizio per costruire un rapporto che abbia basi solide come la casa desiderata .

Mi spiace ancora .

Se ritenesse che La si possa aiutare non esiti a contattarci .

Saluti

Luisa Simoncelli
Come mai la fidejussione sarebbe meglio non fosse assicurativa?

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: nuova costruzione

Messaggio da carletto » mer ott 10, 2012 10:08 am

Emily65 ha scritto:Ciao Pata Pata,qual'è l'azienda alla quale ti riferisci ?? sarebbe interessante saperlo per evitarla !!
Mi sembra che ormai il pericolo non ci sia più essendo fallita...

Luisa Simoncelli
Messaggi: 172
Iscritto il: dom feb 17, 2008 10:57 am
Controllo antispam: cinque
Località: Brescia
Contatta:

Re: nuova costruzione

Messaggio da Luisa Simoncelli » mer ott 10, 2012 11:14 am

sallyna ha scritto:
Come mai la fidejussione sarebbe meglio non fosse assicurativa?
Buongiorno sallyna : e' un tema lungo, complesso e molto tecnico .
Provo ad essere chiara pur semplificando al massimo .

Le fidejussioni assicurative hanno un minor costo di quelle bancarie . La clausola "a prima richiesta" è fondamentale .
Il motivo del minor costo tra una garanzia assicurativa e una bancaria non è da ricondursi alla concorrenza tra banche e assicurazioni :D , ma alle minori garanzie di rimbroso a favore del beneficiario (cioè Lei) in caso ad esempio di fallimento dell'azienda a cui si sarebbe affidata dopo aver versato l'acconto .
Il circuito bancario richiede infatti, a fronte dell'emissione di una fidejussione a prima richiesta, precise garanzie (anche di liquidità) dovendo direttamente rifondere il Cliente eventualmente "gabbato". L'assicurazione normalmente nulla chiede :D se non il versamento dell'interesse e del costo di istruzione della pratica :D
La banca opera direttamente sul conto corrente dell'azienda . L'assicurazione no :D
Per semplificare Le dico che Il Cliente , ricevendo una fidejussione bancaria dall'azienda produttrice, è come se ricevesse un assegno circolare .
In caso di eventuale inadempimento riotterrebbe cioè l'acconto versato lo stesso giorno della richiesta (si dice appunto : a prima richiesta) .
Con una fidejussione assicurativa (che comunque è meglio di nulla), Lei si dovrebbe presentare all'assicurazione probabilmente accompagnata da un avvocato e da un liquidatore di fiducia :D
Una causa legale per riottenere i suoi denari (o piu' probabilmente solo una parte degli stessi) sarebbe l'epilogo più probabile della faccenda .
Come dicevo, in sintesi, la capacità tecnica, la serietà e la "solidità" del nostro interlocutore sono facilmente "pesabili" anche da questi gesti di correttezza contrattuale .
Ovviamente aspettiamoci che il nostro interlucure abbia le stesse premure nei confronti di "noi" Clienti .
E' una ottima partenza affinché tutto vada "come da progetto" :D

Buone cose !
Luisa Simoncelli

Emily65
Messaggi: 133
Iscritto il: mar ott 09, 2012 2:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: nuova costruzione

Messaggio da Emily65 » mer ott 10, 2012 11:37 am

carletto ha scritto:
Emily65 ha scritto:Ciao Pata Pata,qual'è l'azienda alla quale ti riferisci ?? sarebbe interessante saperlo per evitarla !!
Mi sembra che ormai il pericolo non ci sia più essendo fallita...
Giusto per saperlo,poi ci sono aziende che nonostante il fallimento a rimanere sul mercato,magari cambiando solo la ragione sociale

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: nuova costruzione

Messaggio da tmx64 » mer ott 10, 2012 4:07 pm

Luisa Simoncelli ha scritto:... al versamento di un acconto alla firma del contratto sarebbe (buona) norma farsi consegnare una garanzia fidejussoria bancaria (possibilmente non assicurativa) per il medesimo importo ....
Ciao a tutti,
conoscendo il mondo dell'edilizia (anche quello legato alle Haus), una cosa del genere la vedo un po' problematica se non impossibile.

ciao
TMX

Rispondi