nuova costruzione

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
angel72
Messaggi: 792
Iscritto il: gio set 01, 2011 6:24 pm
Controllo antispam: cinque
Località: albenga

Re: nuova costruzione

Messaggio da angel72 » sab ott 13, 2012 2:40 pm

pata pata ha scritto: Lo zio di Salò avrebbe di certo risolto queste truffe diligentemente.
ottima soluzione: esser tutti in gabbia è un ottimo modo per proteggersi

Emily65
Messaggi: 133
Iscritto il: mar ott 09, 2012 2:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: nuova costruzione

Messaggio da Emily65 » sab ott 13, 2012 3:15 pm

pata pata ha scritto:Le ditte dovrebbero costruire per essere serie senza chiedere una lira se non a lavori ultimati.
Tu lo faresti al posto loro?? cioè costruire su un terreno non di tua proprietà,usando i tuoi soldi per acquistare il materiale,trasportarlo,montarlo ecc. e magari a fine lavoro il cliente ti dice " ho scherzato non ho i soldi adesso fammi pure causa"
Ma cerchiamo di essere seri e realisti per favore!!! fare dei discorsi del genere non sono di aiuto a nessuno .

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: nuova costruzione

Messaggio da franco mori » sab ott 13, 2012 5:23 pm

l argomento e gia stato lungamente trattato....

sicuramente l atteggiamento della ditta di Luisa e' molto serio e giusto. In generale noi non chiediamo soldi se non a stato avanzamento lavoro ( a parte un piccolo acconto del 10% in cambio del quale forniamo il progetto o comunque i calcoli relativi al progetto, le relazioni tecniche per la ex legge 10, le certificazioni elettriche ed idrauliche , le certificazioni di provenienza ed origine del materiale usato etc etc ). E chiaro che , come dice giustamente Emily, vogliamo una garanzia , che non necessariamente e una fideussione, che al momento in cui, dopo che il tecnico del cliente ha firmato il SAL ed autorizzato il pagamento ( anche per questo che, come dice Paolo, bisogna che il proprio tecnico sia indipendente dalla Haus ) , bisogna pagare il cliente abbia i soldi per farli.

quello di pata pata credo sia uno sfogo di una persona che ha subito una fregatura e che si sente non tutelato dall attuale legislazione. non credo voglia resuscitare veramente lo zio di salo, anche perche molti di noi, purtroppo grazie allo zio di salo, i nostri zii non li abbiamo mai potuti conoscere. certo che quando leggi di fiorito e company la voglia di un dittatore ti viene. :evil:

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: nuova costruzione

Messaggio da pata pata » sab ott 13, 2012 11:54 pm

Emily65 ha scritto:
pata pata ha scritto:Le ditte dovrebbero costruire per essere serie senza chiedere una lira se non a lavori ultimati.
Tu lo faresti al posto loro?? cioè costruire su un terreno non di tua proprietà,usando i tuoi soldi per acquistare il materiale,trasportarlo,montarlo ecc. e magari a fine lavoro il cliente ti dice " ho scherzato non ho i soldi adesso fammi pure causa"
Ma cerchiamo di essere seri e realisti per favore!!! fare dei discorsi del genere non sono di aiuto a nessuno .

si devo ammettere che come ex battaglione san marco, una mezza idea, mi era venuta ma chi, mi conosce sa che io, piuttosto di far del male, me le prendo. Però ci vorrebbe un organo, che vigili, su queste cose, e se non ci si può fidare del tuo architetto di fiducia, allora di chi ci si fida? Peraltro, uno paga pure una parcella dico e mica son brustoline..... Vedo che qualcuno ha reagito, non molto bene al mio post, io non cerco di puntare i dito su nessuno, eccetto chi dico io, ma non sono di mia natura un rancorista, per cui, so chiedere anche scusa e se qualcuno si è sentito colpito, chiedo ancora scusa, grazie.

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: nuova costruzione

Messaggio da gbykat » dom ott 14, 2012 9:14 am

angel72 ha scritto:io ho tutti contro, cioè, il mio progetto
questa settimana è arrivato il parere negativo della forestale rispetto alla riduzione della superficie boscata: 3 alberi di acacia, che comunque non verrebbero in alcun caso abbattuti, determinano la negazione al consenso.
su 1500 mq puliti, ce ne sono circa 50 contenenti pochi alberi, quindi niente autorizzazione

quello che ho scoperto in questo anno di burocrazia è questo:
i bastoni tra le ruote te li mettono spesso quelli che non contano un cz, perchè devono a tutti i costi ingigantire quel poco potere che viene loro concesso
questi si che vanno abbattuti, altro che acacie
sono stanco anche di dire "non mi arrendo"

l'i-phon a me non serve, ho pochi capelli

bhè,se è solo questo hai due strade.

- mandi l apposito modulo in comune e le tagli. non sono protette a meno che tu non sia in un parco.
- oppure potrebbe succederti che" qualcuno" le taglia a tua insaputa e denunci il fatto.in italia si usa così ultimamente.

e poi rifai la richiesta...... :wink:

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: nuova costruzione

Messaggio da cavallopazzo83 » lun ott 15, 2012 7:52 am

Abbia pazienza Luisa, lei ha un'impresa di costruzioni?

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: nuova costruzione

Messaggio da franco mori » lun ott 15, 2012 7:55 am

cavallo pazzo ma che domande fai, tutti sanno per chi lavora luisa...

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: nuova costruzione

Messaggio da cavallopazzo83 » lun ott 15, 2012 9:40 am

franco mori ha scritto:cavallo pazzo ma che domande fai, tutti sanno per chi lavora luisa...
io no...per chi lavora?

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: nuova costruzione

Messaggio da carletto » lun ott 15, 2012 9:44 am

Ecodimora.

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: nuova costruzione

Messaggio da cavallopazzo83 » lun ott 15, 2012 10:05 am

Ho visto adesso il sito...devo dire che la sezione "montaggi" è tutta un programma...

Avatar utente
angel72
Messaggi: 792
Iscritto il: gio set 01, 2011 6:24 pm
Controllo antispam: cinque
Località: albenga

Re: nuova costruzione

Messaggio da angel72 » lun ott 15, 2012 11:37 am

gbykat ha scritto:
angel72 ha scritto:io ho tutti contro, cioè, il mio progetto
questa settimana è arrivato il parere negativo della forestale rispetto alla riduzione della superficie boscata: 3 alberi di acacia, che comunque non verrebbero in alcun caso abbattuti, determinano la negazione al consenso.
su 1500 mq puliti, ce ne sono circa 50 contenenti pochi alberi, quindi niente autorizzazione

quello che ho scoperto in questo anno di burocrazia è questo:
i bastoni tra le ruote te li mettono spesso quelli che non contano un cz, perchè devono a tutti i costi ingigantire quel poco potere che viene loro concesso
questi si che vanno abbattuti, altro che acacie
sono stanco anche di dire "non mi arrendo"

l'i-phon a me non serve, ho pochi capelli

bhè,se è solo questo hai due strade.

- mandi l apposito modulo in comune e le tagli. non sono protette a meno che tu non sia in un parco.
- oppure potrebbe succederti che" qualcuno" le taglia a tua insaputa e denunci il fatto.in italia si usa così ultimamente.

e poi rifai la richiesta...... :wink:
ci sono state delle evoluzioni
è venuto fuori che il problema succitato, come prevedibile, era solo un pretesto qualsiasi per osteggiare il progetto. in parole povere l'atteggiamento della forestale è: se sei in zona agricola, anche mista agric/residenziale, o sei un agricoltore o non ti lasciamo costruire.
come fanno? tirano dentro la procura, denunciandoti con un argomento qualsiasi (nel mio caso una dubbia interpretazione del piano aziendale, riguardante i mq complessivi da annettere). un sostituto procuratore molto accondiscendente fà il resto.

risultato? i 4 cantieri aperti in zona agricola nel 2012 sono TUTTI sotto sequestro, con relativo avviso di garanzia al geom. del comune, al committente ed al direttore lavori
ovviamente è tutto di rilevanza penale. magari tra otto anni verrà data ragione al committente, ma io non ho la forza economica per sostenere un iter del genere.

tutto ciò è emerso dall'incontro organizzato tra me, il mio legale e la guardia forestale, non sono dicerie.

quando dico che viviamo in un paese di m...da, ecco a cosa mi riferisco

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: nuova costruzione

Messaggio da franco mori » lun ott 15, 2012 11:54 am

sentire la storia di angel mi fa veramente rabbrividire.....ci sarebbe bisogno si del battaglione san marco per andare a prendere queste persone ed esporle alla gogna in piazza dove tutti li possono insultare liberamente....

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: nuova costruzione

Messaggio da franco mori » lun ott 15, 2012 11:56 am

cavallopazzo83 ha scritto:Ho visto adesso il sito...devo dire che la sezione "montaggi" è tutta un programma...
perche dici questo? a me personalmente non piace l osb come materiale e li ce ne e veramente tanto.....come faccia a traspirare con tutta quella colla non lo so...comunque l argomento era stato gia ampiamente trattato nel topic apposito.

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: nuova costruzione

Messaggio da cavallopazzo83 » lun ott 15, 2012 12:01 pm

A la Spezia ci abbiamo messo 3 anni per avere una concessione ( dopo una querela al comune ), ora che abbiamo la concessione, stiamo aspettando l'enel che sposti il palo della luce ( 1 anno di discussione sul preventivo ), per spostarlo di 3 metri chiedono 7800 euro! Pagati a luglio, dovevano intervenire in 60 giorni, ma siamo ancora qui ad aspettarli.... Benvenuti in Italia signori! Il cliente, tra una cosa e l'altra, sono poco meno di 5 anni che aspetta... e non sa ancora che gli raddopierò il prezzo della casa, in quanto i prezzi erano fermi per SOLI 12 mesi... Quando avrà l'abitabilità, chiederà cittadinaza al Pakistan, li ci avrebbero messo meno...

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: nuova costruzione

Messaggio da cavallopazzo83 » lun ott 15, 2012 12:05 pm

franco mori ha scritto:
cavallopazzo83 ha scritto:Ho visto adesso il sito...devo dire che la sezione "montaggi" è tutta un programma...
perche dici questo? a me personalmente non piace l osb come materiale e li ce ne e veramente tanto.....come faccia a traspirare con tutta quella colla non lo so...comunque l argomento era stato gia ampiamente trattato nel topic apposito.
L'OSB è ancora il meno...anzi, è molto più elastico del fibrogesso, quindi va meglio strutturalmente, poi a qualcuno non piace per via dela formaldedie, ma queste sono scelte personali....

Se guardi a pagina 3, le 2 foto in basso....ponteggi così non erano a norma nmmeno nella guerra 15-18....

Rispondi