nuova costruzione

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: nuova costruzione

Messaggio da cavallopazzo83 » gio ott 18, 2012 2:19 pm

Eppure non ho parlato a sproposito, forse un tantino duro, ma sicuramente non a sproposito. Mi ha colpito la leggerezza con cui vengono scritte certe cose... intendiamoci, qui non si vendono prodotti finanziari ma case...quindi andiamo a discutere un prodotto, tecnicamente se possibile, e credo che a qualcuno questo forum sia servito tantissimo in tal senso...
Quindi se parli di case affronta un discorso prettamente tecnico, o sbaglio? Poi arriviamo anche a quello pratico ed economico.
Sicuramente per persone che lavorano in questo settore da anni, in Italia, vedere un ponteggio buttato li ad michiam colpisce non poco, almeno personalmente, ma se a voi piace, potete mettere la foto anche sul vostro biglietto da visita eh, intendiamoci.... io personalmente su questi dettagli ci sto attento!
Peraltro poi anche le informazioni date non sono corrette, nel senso che effettivamente delle normative in materia di fideiussioni esistono, ma non è questa la casistica... io lo so, alcuni di voi anche, ma gli utenti neofiti? Piuttosto che dare informazioni deleterie ed errate, evitiamo di darle!
Io poi sono parecchio sanguigno, quindi insinuare che ho la coda di paglia mi pare quantomeno gratuito, quindi reagisco per quello che percepisco.
Non so Luisa, ma l'azienda per la quale lavoro opera da 15 anni nel settore, io lavoro per loro dal 2001, quindi diciamo che ne ho viste parecchie di questioni particolari e personalmente, da come si approccia Luisa al forum, la sua dialettica, le sue tecniche, mi fanno capire che non ha poi chissà quanta esperienza...

Io la penso così, senza voler nulla togliere a nessuno!

cri_15
Messaggi: 672
Iscritto il: gio lug 10, 2008 3:51 pm

Re: nuova costruzione

Messaggio da cri_15 » gio ott 18, 2012 2:31 pm

cavallopazzo83 ha scritto:...Non so Luisa, ma l'azienda per la quale lavoro opera da 15 anni nel settore, io lavoro per loro dal 2001, quindi diciamo che ne ho viste parecchie di questioni particolari e personalmente, da come si approccia Luisa al forum, la sua dialettica, le sue tecniche, mi fanno capire che non ha poi chissà quanta esperienza...

Io la penso così, senza voler nulla togliere a nessuno!
Non volermene cavallo, ma a me pare che la pezza sia peggio del buco :wink:

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: nuova costruzione

Messaggio da cavallopazzo83 » gio ott 18, 2012 3:34 pm

Non ci sono pezze da mettere... la penso così, punto.

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: nuova costruzione

Messaggio da tmx64 » gio ott 18, 2012 4:42 pm

Ciao a tutti.
Al di là della qualità del prodotto della Ecodimora e al di là di come abbia risposto Cavallopazzo, come ho già avuto modo di dire, per il discorso relativo alle fideiussioni devo concordare con Cavallopazzo. A cominciare dal fatto che non esiste un obbligo di normativa. Che poi l'Ecodimora dia una fideiussione bancaria a garanzia dell'acconto del cliente, tanto di cappello!! (nel senso positivo naturalmente).

Ciao
TMX64

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: nuova costruzione

Messaggio da franco mori » lun ott 22, 2012 4:40 pm

vorrei comunque complimentarmi con Luisa che ha accettato critiche anche aspre senza batter ciglio . E' grazie alla sua intelligenza che post come questo non sono stati eliminati dalla Amministratore come invece e successo per altre aziende che, anziche scegliere la strada del confronto , hanno scelto quella della censura diminuendo l interesse verso questo forum.

aleeeeee
Messaggi: 3
Iscritto il: lun nov 19, 2012 11:23 am
Controllo antispam: cinque

Re: nuova costruzione

Messaggio da aleeeeee » lun nov 19, 2012 11:38 am

Buongiorno a tutti, qualcuno ha informazioni sicure sul costruttore ecodimora? conoscete un loro cliente? dicono abbiano prezzi interessanti ma vorrei avere qualche testimonianza in più.Grazie sono interessata.

aleeeeee
Messaggi: 3
Iscritto il: lun nov 19, 2012 11:23 am
Controllo antispam: cinque

Re: nuova costruzione

Messaggio da aleeeeee » lun nov 19, 2012 11:48 am

conoscete clienti ecodimora<? grazie

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: nuova costruzione

Messaggio da Emc » lun nov 19, 2012 12:32 pm

Franco...direi l'interesse verso quell'azienda!

Ecodimore? Chi è costei!

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: nuova costruzione

Messaggio da franco mori » lun nov 19, 2012 4:20 pm

Emc ha scritto:Franco...direi l'interesse verso quell'azienda!

Ecodimore? Chi è costei!
:D :D :D anche l interesse verso il forum perche non si puo parlare piu di nulla, sembriamo dei carbonari....

lorenzo81
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 22, 2011 9:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: nuova costruzione

Messaggio da lorenzo81 » lun nov 26, 2012 9:25 pm

Salve

io sto costruendo la mia casa con loro.

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: nuova costruzione

Messaggio da Emc » mar nov 27, 2012 9:24 am

Bene! Racconta!

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: nuova costruzione

Messaggio da AndyB72 » mar nov 27, 2012 1:47 pm

angel72 ha scritto:alessandro (wigo) ogni tanto annuncia qualche apertura di cantiere
Annunci che fra l'altro fa anch'esso dopo aver richiesto gentilmente l'autorizzazione ovviamente concessa.

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: nuova costruzione

Messaggio da AndyB72 » mar nov 27, 2012 1:49 pm

Luisa Simoncelli ha scritto:Pata pata (nome ?)
Le ricordo che siamo su un forum e la Netiquette permette l'utilizzo di *nick names* al posto del nome e cognome veri.

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: nuova costruzione

Messaggio da pata pata » mar feb 19, 2013 1:44 am

Emily65 ha scritto:
carletto ha scritto:
Emily65 ha scritto:Ciao Pata Pata,qual'è l'azienda alla quale ti riferisci ?? sarebbe interessante saperlo per evitarla !!
Mi sembra che ormai il pericolo non ci sia più essendo fallita...
Giusto per saperlo,poi ci sono aziende che nonostante il fallimento a rimanere sul mercato,magari cambiando solo la ragione sociale

Ciao Emily......volentieri, La ditta in questione è di san biagio di callalta treviso....Natural building, con la quale sono in causa, sto cercando di venirne fuori con una nuova ditta, più seria, che si ata prendendo cura delle mie ceneri, curando pura la burocrazia comunale che manco l'architetto aveva fatto. Domani abbiamo un incontro appunto...... :D

Emily65
Messaggi: 133
Iscritto il: mar ott 09, 2012 2:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: nuova costruzione

Messaggio da Emily65 » mar feb 19, 2013 10:17 am

pata pata ha scritto:
Emily65 ha scritto:
carletto ha scritto:
Emily65 ha scritto:Ciao Pata Pata,qual'è l'azienda alla quale ti riferisci ?? sarebbe interessante saperlo per evitarla !!
Mi sembra che ormai il pericolo non ci sia più essendo fallita...
Giusto per saperlo,poi ci sono aziende che nonostante il fallimento a rimanere sul mercato,magari cambiando solo la ragione sociale

Ciao Emily......volentieri, La ditta in questione è di san biagio di callalta treviso....Natural building, con la quale sono in causa, sto cercando di venirne fuori con una nuova ditta, più seria, che si ata prendendo cura delle mie ceneri, curando pura la burocrazia comunale che manco l'architetto aveva fatto. Domani abbiamo un incontro appunto...... :D
Ciao pata pata,grazie per la risposta e ..... un in bocca al lupo per il tuo progetto,tienici informati.

Rispondi