nuova costruzione

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: nuova costruzione

Messaggio da tmx64 » mar ott 16, 2012 8:44 am

cavallopazzo83 ha scritto:... ponteggi così non erano a norma nmmeno nella guerra 15-18....
Ciao Cavallo,
in effetti bei ponteggi!
Dovrebbero essere comunque tutte foto (comprese le realizzazioni) legate a lavori della IG Haus (Imperium Grup Haus) in Romania.

ciao
TMX

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: nuova costruzione

Messaggio da cavallopazzo83 » mar ott 16, 2012 9:04 am

Da queste piccole cose si capisce molto di un'azienda...

Luisa Simoncelli
Messaggi: 172
Iscritto il: dom feb 17, 2008 10:57 am
Controllo antispam: cinque
Località: Brescia
Contatta:

Re: nuova costruzione

Messaggio da Luisa Simoncelli » mar ott 16, 2012 9:43 am

cavallopazzo83 ha scritto:
Se guardi a pagina 3, le 2 foto in basso....ponteggi così non erano a norma nmmeno nella guerra 15-18....
:lol: :lol: :lol:

Probabilmente è una fotografia di quel periodo .
Sono certa che Lei in quel periodo sapeva fare certamente di meglio :lol: :lol: :lol:

La saluto e buon lavoro :lol: :lol: :lol:

Luisa Simoncelli

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: nuova costruzione

Messaggio da cavallopazzo83 » mar ott 16, 2012 10:02 am

Luisa Simoncelli ha scritto:
cavallopazzo83 ha scritto:
Se guardi a pagina 3, le 2 foto in basso....ponteggi così non erano a norma nmmeno nella guerra 15-18....
:lol: :lol: :lol:

Probabilmente è una fotografia di quel periodo .
Sono certa che Lei in quel periodo sapeva fare certamente di meglio :lol: :lol: :lol:

La saluto e buon lavoro :lol: :lol: :lol:

Luisa Simoncelli
Luisa, per praticare un mestiere bisogna conoscerlo, da immagini tipo questa si vedono gli improvvisati....

Luisa Simoncelli
Messaggi: 172
Iscritto il: dom feb 17, 2008 10:57 am
Controllo antispam: cinque
Località: Brescia
Contatta:

Re: nuova costruzione

Messaggio da Luisa Simoncelli » mer ott 17, 2012 11:14 am

"Cavallo" (è il nome o il cognome ? ) :lol: :lol: :lol: :lol: Scusi eh .

La fotografia mi creda è molto importante che stia lì dove è . Lei non puo' conoscerne la storia e quindi nemmeno lontanamente capire .

Prendo Le sue "considerazioni" per quello che valgono . Se vuole commentare a sproposito è ovviamente libero di farlo .

Capisco invece benissimo che il discorso fatto da me e relativo alle garanzie possa con lei aver colpito nel segno, ma, mi creda, quelli sono solo problemi suoi (coda di paglia ? :lol: :lol: ) ed eventualmente dei suoi ignari Clienti .

Capisco cioè dove voleva arrivare , ma, con noi, ha proprio sbagliato strada . Credo invece che solo atteggiamenti contrattualmente seri e a norma di legge aiutino a ripulire il mercato da soggetti realmente improvvisati, che non hanno la capacità di sostenere un lavoro impegnativo come questo e che inevitabilmente prima o poi ne faranno ricadere le conseguenze sulla clientela (come nel caso emblematico di Pata Pata) . Anche lei ha un cubo d'oro da mostrare alla sua clientela ? :lol: :lol: :lol: Lo tolga dalla scrivania . Lo accetti come consiglio :lol: :lol:
Quanto appena riportato è, tra l'altro, meramente il senso della legge attualmente in vigore relativa alle garanzie sugli acconti versati a tutela del soggetto consumatore .

Le rinnovo quindi un "buon lavoro"

Luisa Simoncelli

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: nuova costruzione

Messaggio da cavallopazzo83 » mer ott 17, 2012 12:48 pm

O mi sono spiegato male o non ha capito...
In primis la legge che lei cita suppongo sia la 210/2004, ma trattasi di obbligo nel caso di compravendite e non per costruzione in conto terzi... Concordo sul dare le fideusioni, ma le pretendo anche, se io garantisco te cliente, tu garantisci me, è un rapporto equo... Provi a farsi rilasciare le fideiussioni bancarie dai privati, poi ne riparliamo...

Ad ogni modo, credo di aver rilasciato si e no 2 o 3 fideiussioni in tutti questi anni, quando le persone vedono il prodotto e ci conoscono, non ce le chiedono semplicemente e le assicuro che se non ho il 50% del pattuito sul conto corrente, non consegno materiale in cantiere... anzi, non inizio nemmeno a contrattualizzare.

Dalle sue parole si capisce che mastica poco di case prefabbricate, lei viene qui sul forum e decanta la solidità economica della sua azienda ( che poi magari sono fideiussioni assicurative e per quanto mi riguarda può anche tenersela per quel che vale ) ma non accenna nulla sui pregi della sua struttura...

Poi vado a vedermi il sito e noto che come ogni azienda dell'est che si rispetti, utilizza i montanti da 160...Ora le chiedo, visto che lei commercializza il prodotto, lo sa perchè si è sempre utilizzato il 160 ( prima dell'entrata in vigore delle NTC 14 gen 2008 che immagino lei conosca........ ) come spessore dei montanti? Losa perchè le magiori aziende Italiane utilizzano altri spessori e non quello?

Non ho bisogno di conoscere una storia, ammesso che ce ne sia una affidabile, lavoro da qualche annetto nel settore, quindi alcune cose le vedo... sicuramente non è una mossa intelligente pubblicare le immagini di un cantiere con sicurezza zero, però se la sua ditta è questa, è bene saperlo fin dal principio...mal che vada, ho i soldi garantiti ma rischio la galera se qualcuno si fa male...

Mi permetta di chiudere qui il discorso, siamo ampiamente OT, per il resto le auguro buona fortuna...

cri_15
Messaggi: 672
Iscritto il: gio lug 10, 2008 3:51 pm

Re: nuova costruzione

Messaggio da cri_15 » mer ott 17, 2012 1:29 pm

Scusa cavallo, ma leggi quello che hanno scritto prima o vai per la tua strada?
Luisa ha scritto chiaramente che fornisce fideiussione bancaria e pretende lo stesso. Giusto o no, lei fa così, e nel caso, il pata pata di turno sarebbe stato garantito.

Non mi sembra che solo le aziende dell'est utilizzino montanti da 160, o sbaglio? magari franco può dire la sua

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: nuova costruzione

Messaggio da franco mori » mer ott 17, 2012 3:59 pm

Noi usiamo montanti in massello ogni 40 o 60 cms di spessori diversi tra cui anche il 160. L unico legno lamellare che utilizziamo e negli arcarecci del tetto questo per evitare l uso della colla il più possibile. Sono d accordo con cri ed anche con luisa che non capisco l accanimento di cavallo contro ecodimora. Il fatto che sia rumena non vuol dire che sia di scarsa qualita. Io non ne ho mai vista una e per cui non mi permetto di giudicare tanto meno da un video o da foto. Ne sono razzista di principio. Ci sono signore aziende in romania più che rispettabili. Io ho avuto a che fare con aziende rumene e le ho trovate ben organizzate, mi piace meno l atteggiamento formale un po retro che usano nel business

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: nuova costruzione

Messaggio da cavallopazzo83 » gio ott 18, 2012 7:39 am

Non è accanimento il mio. Personalmente non ritengo che la sola fideiussione possa essere un punto di forza per cui uno sceglie la ditta... O quantomeno, prima vediamo se quello che offri vale la pena, poi arriviamo a parlare di soldi...Mi spiace per pata ovviamente, però credo che ha auto sfiga, è andato cercando una struttura qualitativamente che risponde alle sue esigenze, purtroppo tra le tante ha scelto quella sbagliata.

Le ditte dell'est invece non le vedo bene, ci sono problemi di comunicazione con i tedeschi, figuratevi con quelli dell'est... ho visto diversi cantieri di ditte diverse e mi viene il latte alle ginocchia a pensare a certi dettagli... Poi fate voi... se volete una casa Rumena rendetela pure...se la volete Slovena anche... Ognuno è libero di scegliere... Abbiamo problemi noi Italiani a soddisfare correttamente le normative con le quali lavoriamo quotidianamente, figuriamoci come si trovano quelli che cercano di improvvisarsi costruttori in Italia..

Avatar utente
angel72
Messaggi: 792
Iscritto il: gio set 01, 2011 6:24 pm
Controllo antispam: cinque
Località: albenga

Re: nuova costruzione

Messaggio da angel72 » gio ott 18, 2012 7:54 am

lo scenario prospettato dalla signora Luisa è un pò inquietante...lo riassumerei in "pesce grosso mangia pesce piccolo"
ho i soldi: ho la fiducia delle banche
non ho i soldi: presto o tardi chiudo e se mi va bene vado a lavorare per quelli grossi
in pochi, grossi, avranno il controllo del mercato: scarsa concorrenza/scarsa versatilità verso il cliente e tante altre belle cosette

di capacità tecnica, non per caso, non ho neanche parlato, perchè in questo scenario non è rilevante :( :(

allo stesso tempo, cavallo, continui velatamente a dire che ecodimora è una ditta improvvisata: perchè?

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: nuova costruzione

Messaggio da cavallopazzo83 » gio ott 18, 2012 8:47 am

@angel... hai ragione, resto dell'idea che sia una ditta improvvisata sul mercato italiano... poi magari mi sbaglio...

archlegno
Messaggi: 163
Iscritto il: gio lug 30, 2009 6:27 pm
Controllo antispam: cinque

Re: nuova costruzione

Messaggio da archlegno » gio ott 18, 2012 9:43 am

Mi spiace, ma condivido ogni singola parola di Franco, che dimostra sempre una grande onestà intellettuale.
Insinuare che la provenienza geografica di una ditta sia causa della sua maggiore o minore serietà è un'idea criptorazzista, prima ancora che molto scorretta sul piano deontologico. Soprattutto se ventilata da qualcuno che le fa concorrenza diretta.
Il gioco di evincere indizi di scarsa professionalità guardando una foto di cantiere fatta chissà dove e chissà quando (il contesto normativo è importante per stabilire la conformità o meno di un cantiere), è poi piuttosto sgradevole. Se andassimo a vedere cosa compare sui siti credo che di ditte non se ne salverebbe una.
Nulla di personale, ovviamente, e nessun intento polemico; semplicemente mi pare sgradevole questo atteggiamento.

Avatar utente
angel72
Messaggi: 792
Iscritto il: gio set 01, 2011 6:24 pm
Controllo antispam: cinque
Località: albenga

Re: nuova costruzione

Messaggio da angel72 » gio ott 18, 2012 9:58 am

cavallopazzo83 ha scritto:@angel... hai ragione, resto dell'idea che sia una ditta improvvisata sul mercato italiano... poi magari mi sbaglio...
eh no, detta così ti sposta dalla parte del torto,ovviamente secondo me

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: nuova costruzione

Messaggio da cavallopazzo83 » gio ott 18, 2012 10:41 am

angel72 ha scritto:
cavallopazzo83 ha scritto:@angel... hai ragione, resto dell'idea che sia una ditta improvvisata sul mercato italiano... poi magari mi sbaglio...
eh no, detta così ti sposta dalla parte del torto,ovviamente secondo me
Ammetto che non ci sono andato leggero... ed alcuni di voi sanno anche il perchè...

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: nuova costruzione

Messaggio da franco mori » gio ott 18, 2012 1:32 pm

fichi arch mi fai arrossire... :oops: :oops: :oops: comunque cavallo magari hai anche ragione ma la potevi mettere giu meglio... :wink:

Rispondi