sono un ragazzo di 21 anni e vivo a nord del lago di Garda.
Ovviamente col passare dei giorni mi leggerò tutti gli argomenti scritti qui, ma per intanto mi servirebbero informazioni e delucidazioni.
Piccola premessa, io e la mia famiglia viviamo in una casa con giardino. Quest'ultima ha preso fuoco 2 settimane fa e allora ne approfittiamo per far tutto quello che probabilmente non sarebbe mai stato fatto.
L'idea anni or sono era di fare nel giardino una copia a specchio dell'attuale casa essendoci già i progetti pronti nel cassetto.
Ragionandoci, di questi tempi farne un altra in cemento è proibitivo dal punto di vista economico pur già avendo il terreno e va oltre le nostre necessità, oltre che per i tempi d'attesa.
Perciò c'hanno buttato li questa idea di fare un prefabbricato, che non so se sia il nome corretto o meno.
Allora, l'idea è di fare dei garage al livello del terreno e poi metterci su la casa, come detto, sul giardino(che ovviamente dopo scomparirà) che è rialzato.
Si pensava di fare un qualcosa a 2 piani di 100mq ciascuno per me e mio fratello.
A questo punto, come bisogna muoversi partendo da zero?
Cioè, avendo solo questa idea in mente quali sono le mosse da fare per arrivare al prodotto finito tra 1 anno-1 anno e mezzo?
Ed inoltre, qual è la differenza tra una casa di questo tipo ed una in mattoni?
grazie