il fotovoltaico ve lo tirano dietro?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: il fotovoltaico ve lo tirano dietro?

Messaggio da franco mori » mer mag 16, 2012 8:38 pm

si , finestre, case e pannelli fotovoltaici, pompe di calore, dischi volanti usati etc etc etc :D

Avatar utente
barbara71
Messaggi: 1457
Iscritto il: ven apr 06, 2007 2:09 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia torino
Contatta:

Re: il fotovoltaico ve lo tirano dietro?

Messaggio da barbara71 » gio mag 17, 2012 7:56 am

franco mori ha scritto:
investinelsole ha scritto:Il quinto conto energia è ancora in discussione, doveva esser approvato entro luglio 2012, però, verrà approvato, stando alle ultime indiscrezioni, questo autunno , a settembre (se non addirittura a dicembre), dipende da quando verrà raggiunta la soglia dei 6 miliardi di euro di costo attribuibile agli incentivi, o meglio di "costo cumulativo degli incentivi".
bella storia....ed intanto noi agenti del fotovoltaico cosa vendiamo?????a che prezzo?
infatti domencia ho visto un reportage dal solarexpo e dicevano che molti non si son presentati con lo stand e volevano far mettere il cartello "chiuso per burocrazia" o qualcosa del genere, e spiegavano che è assurdo questo caos in cui il cliente non può farsi i conti di convenienza o meno del fotvoltaico, con ste condizioni che cambiano ogni tre per due...
vorrei però dire, com'è che il fotovoltaico in Italia rimane a prezzi così assurdi rispetto ad altri paesi, Germania per esempio...una mia amica di recente s'è fatta un viaggetto e dice che pure le case più sgualfe hanno i pannelli sopra... non penso glieli abbiano regalati, ma nemmeno che paghino 6 pannelli 10mila euro come qui ..

Avatar utente
barbara71
Messaggi: 1457
Iscritto il: ven apr 06, 2007 2:09 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia torino
Contatta:

Re: il fotovoltaico ve lo tirano dietro?

Messaggio da barbara71 » gio mag 17, 2012 8:31 am


Avatar utente
barbara71
Messaggi: 1457
Iscritto il: ven apr 06, 2007 2:09 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia torino
Contatta:

Re: il fotovoltaico ve lo tirano dietro?

Messaggio da barbara71 » mer giu 06, 2012 9:27 am


Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: il fotovoltaico ve lo tirano dietro?

Messaggio da franco mori » mer giu 06, 2012 9:48 am

gia barbara sono due mesi che non si vende nulla di fotovoltaico perche quegli oconi che abbiamo al governo non capiscono una mazza.....

Rispondi