Post costruzione

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Avatar utente
Bandito
Messaggi: 529
Iscritto il: mar mar 03, 2009 11:02 am

Post costruzione

Messaggio da Bandito » ven mar 02, 2012 4:31 pm

Amici del forum
voi che già abitate le bellissime casette di legno, come vi siete trovati con il servizio post costruzione?
Le Haus sono state rapide a risolvere eventuali problemi o ultimare le piccole rifiniture?
Questo servizio come và valutato nel determinare se una haus costruisce bene o meno?
La Ciccioformaggio costruisce benissimo ed è performante, ma una volta terminati i lavori fà un pò " melina", invece la Pangasio non è così performante, ma risolve subito i problemini.... come la mettiamo?

Ogni riferimento è puramente casuale.

Grazie
Bandito

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: Post costruzione

Messaggio da carletto » ven mar 02, 2012 6:14 pm

L'azienda che mi ha fatto casa è intervenuta un anno dopo a mettermi a posto alcune cosettine nell'intonaco interno. Veloci, sistemato in un paio di giorni, pranzato anche insieme e ciao. Ah, sono piccoli ed italianissimi. Purtroppo non è la mia Pangasio, ancora non la conoscevo, poichè ovviamente l'avrei fatta fare da loro!

rovabile
Messaggi: 301
Iscritto il: gio ago 27, 2009 8:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: prov. TO

Re: Post costruzione

Messaggio da rovabile » ven mar 02, 2012 10:57 pm

Delusione totale... Sono fermo da novembre aspettando che finiscano quattro menate. Casa finita, soddisfatto dell'involucro ma per il resto :x :x :x :x
Per rendere l'idea: copio/incollo una cartella da un hard disk ad un altro, e la copia arriva al 99% e non si capisce il perchè non si completi l'operazione.
Mi spiace dirlo ma avrei sicuramente rivisto la mia decisione iniziale per la scelta sul "con chi costruire"...

Avatar utente
Bandito
Messaggi: 529
Iscritto il: mar mar 03, 2009 11:02 am

Re: Post costruzione

Messaggio da Bandito » sab mar 03, 2012 10:51 am

Ciao Rov
parlavo proprio di questo, quanto può incidere il post vendita sulla scelta del "con chi costruire"?
Il venditore, magari Mori ci può aiutare, quanto può fare?
Buonfinesettimana!!

navigator
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 29, 2007 2:15 pm
Località: Bassano Del Grappa (VI)

Re: Post costruzione

Messaggio da navigator » lun mar 05, 2012 10:53 pm

Anche la ditta con la quale ho costruito io ha risolto velocemente e bene i difetti che inevitabilmente chi lavora prima o poi fa.
In particolare, per i dettagli rimasti incompiuti alla consegna della casa, hanno messo punto dopo punto sul verbale, e poi hanno sistemato il tutto in tempi brevi.
Per un altro difetto (neanche tanto piccolo) "uscito" dopo quasi due anni dalla consegna hanno adottato una tecnica che mi ha lasciato sbalordito: ho chiesto (via cellulare) spiegazioni per questo difetto. Dopo qualche giorno mi richiamano, fissando un appuntamento verso ora di cena per "appurare" il problema; ma al giorno dell'appuntamento mi si presentano con il fornitore che si mette a lavorare fino a sera inoltrata, con noi che ceniamo (tra l'altro avevo ospiti...) e che restiamo decisamente sbigottiti... che fare? alla fine, ci siamo bevuti una bella birra tutti insieme!
Prosit!

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Post costruzione

Messaggio da franco mori » mar mar 06, 2012 7:05 am

Bravo bandito! La differenza , in una situazione di disservizio ( e anche noi che siamo perfetti :D ne abbiamo qualcuna ) la fa proprio il venditore. Siamo importanti per le aziende e per il cliente. Per le aziende perche se ci incazziamo vendiamo di meno ( ed un cliente scontento e la cosa che ci fa incazzare di piu , e se mi incazzo io walker texas ranger faccio una strage! :lol: )per il cliente perche siamo la voce dell azienda. A volte rispondere velocemente al cliente e tenerlo aggiornato su cosa succede ed il perche fa accettare meglio al cliente anche un disservizio importante

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Post costruzione

Messaggio da franco mori » mar mar 06, 2012 7:55 am

poi c'e' chi invece vende ( intendo l'agente) e se ne lava le mani e li cominciano i problemi seri

Avatar utente
barbara71
Messaggi: 1457
Iscritto il: ven apr 06, 2007 2:09 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia torino
Contatta:

Re: Post costruzione

Messaggio da barbara71 » mar mar 06, 2012 11:17 am

Banditooooooooooooooooooo rispondi ai messagi privati please!!!!
:D

Rispondi