Maglio
aiuto classe energetica , e contratto
Moderatore: michele ricci
-
Maglio
- Controllo antispam: cinque
Re: aiuto classe energetica , e contratto
Cavolo
!la ditta con cui ho firmato si è tassativamente rifiutata di scrivere nel contratto la classe energetica della casa perchè non dipende solo dal loro operato adesso capisco il perchè....!!intanto puoi fermare il pagamento del saldo finale e far studiare tutta la questione a un tecnico esperto e un'avvocato per sentire cosa dicono!
Maglio
Maglio
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Così è difficile risponderti bisognerebbe capire cosa c'è scritto sul contratto ed a chi era in carico la verifica e pa pratica di certificazione casaclima.bluperez73 ha scritto:ho' stipulato un contratto con una ditta di case in legno e specificando certificazione CASACLIMA classe B , ora finita la casa mi dicono che non si puo' crtificarla e siamo appena in classe C , chiamo l'agenzia casaclima e vengo a sapere che non'e' stata mai aperta nessuna pratica per la mia casa da questa ditta e che ormai e' tardi e non avendo loro fatto nessun sopraluogo e visionato il cantiere durante cappotto...isolanti ecc ecc e non possono piu' farla .Ora visto che sono stato truffato a chi mi potrei rivolgere per denunciarli ? posso rescindere il contratto visto che in'adempiente e chiedere i danni ? ho' gia' un'avvocato .... ma vorrei qualcuno di piu' specifico
Facci sapere.
Paolo
-
bluperez73
abbiamo riletto piu' volte il contratto ed'e' specificato in fondo ....piu' pratica casaclima classe B ,era la cosa che piu' ci interessava visto che dovevamo publicizzare la casa , la ditta ci aveva detto che aveva mandato il progetto a casaclima e che la pratica costava sui 1500 euro ... gia pagata nell'acconto che gli abbiamo versato come da contratto prima di cominciare i lavoriPaolo Boni ha scritto:Così è difficile risponderti bisognerebbe capire cosa c'è scritto sul contratto ed a chi era in carico la verifica e pa pratica di certificazione casaclima.bluperez73 ha scritto:ho' stipulato un contratto con una ditta di case in legno e specificando certificazione CASACLIMA classe B , ora finita la casa mi dicono che non si puo' crtificarla e siamo appena in classe C , chiamo l'agenzia casaclima e vengo a sapere che non'e' stata mai aperta nessuna pratica per la mia casa da questa ditta e che ormai e' tardi e non avendo loro fatto nessun sopraluogo e visionato il cantiere durante cappotto...isolanti ecc ecc e non possono piu' farla .Ora visto che sono stato truffato a chi mi potrei rivolgere per denunciarli ? posso rescindere il contratto visto che in'adempiente e chiedere i danni ? ho' gia' un'avvocato .... ma vorrei qualcuno di piu' specifico
Facci sapere.
Paolo
-
bluperez73
vuol dire che non'e' una ditta seria come quella che mi sono rivolto ioMaglio ha scritto:Cavolo!la ditta con cui ho firmato si è tassativamente rifiutata di scrivere nel contratto la classe energetica della casa perchè non dipende solo dal loro operato adesso capisco il perchè....!!intanto puoi fermare il pagamento del saldo finale e far studiare tutta la questione a un tecnico esperto e un'avvocato per sentire cosa dicono!
Maglio
-
Paolo Boni
- Contatta:
Purtroppo con buone probabilità avrai sul contratto che in caso di qualsiasi contenzioso tu sei costretto a versare la totalità di quanto concordato e poi fare tutte le cause che vuoi.
Fossi in te prima fai valutare gli aspetti contrattuali come e quanto ti legano e poi passa all'individuazione di un tecnico che gli contesti l'operato.
Ciao paolo
Fossi in te prima fai valutare gli aspetti contrattuali come e quanto ti legano e poi passa all'individuazione di un tecnico che gli contesti l'operato.
Ciao paolo
-
bluperez73
non sapevo ci fosse questa possibila' sul contratto , comunque ce' scritto che l'accquirente e' tenuto a verificare eventuali diffetti entro 8 giorni dalla consegna tramite raccomandata , noi l'abbiamo fatto il giorno dopo che ci hanno dato la fattura , precisando che la casa non'era ultimata visto che non'era stata certificata e ne' collaudatta da casaclima e che non erano stati fedeli al contratto
-
bluperez73
franco il problema e' trovare un tecnico e/o perito specializzato in merito , l'agenzia casaclima non'essendo stata pagata da loro non hanno nessun interesse a perdere tempo , anche se ho' sentito che si stanno tutelando con degli avvocati per denunciare coloro che usano il loro nome truffando la gente , come noi in teoria
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
Ciao Bluperez,
nel contratto a che cosa è legato esattamente il saldo dei lavori? Puoi scriverci esattamente il testo legato al pagamento finale?
Tu puoi sempre dire che il saldo fnale è legato alla fine di tutti i loro lavori, incluso naturalmente la cosnegna di tutta la documentazione tecnica prevista in contratto: disegni ,relazione di calcolo, certificato casaclima,....
Finchè non hai TUTTI i documenti, per te non cè ancora la fine lavori e di conseguenza non paghi il saldo.
Mio consiglio:In queste situazione, ricordati sempre di far tutto (ma proprio tutto) x iscritto. Mai a voce. Sempre per raccomandata A/R.
L'unica cosa che conta davanti ad un guidice (speriamo sia un'ipotesi moolto remota) sono solo le cose scritte!
ciao
TMX
nel contratto a che cosa è legato esattamente il saldo dei lavori? Puoi scriverci esattamente il testo legato al pagamento finale?
Tu puoi sempre dire che il saldo fnale è legato alla fine di tutti i loro lavori, incluso naturalmente la cosnegna di tutta la documentazione tecnica prevista in contratto: disegni ,relazione di calcolo, certificato casaclima,....
Finchè non hai TUTTI i documenti, per te non cè ancora la fine lavori e di conseguenza non paghi il saldo.
Mio consiglio:In queste situazione, ricordati sempre di far tutto (ma proprio tutto) x iscritto. Mai a voce. Sempre per raccomandata A/R.
L'unica cosa che conta davanti ad un guidice (speriamo sia un'ipotesi moolto remota) sono solo le cose scritte!
ciao
TMX
-
Paolo Boni
- Contatta:
Non rivolgerti direttamente all'Agenzia Casaclima, rivolgiti ad un loro tecnico presente nei loro elenchi vicino a te e parlagli direttamente chiedendogli che ti serve consulenza.bluperez73 ha scritto:franco il problema e' trovare un tecnico e/o perito specializzato in merito
Paolo
-
bluperez73
bluperez73 ha scritto:paolo il problema e' trovare un tecnico e/o perito specializzato in merito , l'agenzia casaclima non'essendo stata pagata da loro non hanno nessun interesse a perdere tempo , anche se ho' sentito che si stanno tutelando con degli avvocati per denunciare coloro che usano il loro nome truffando la gente , come noi in teoria
-
bluperez73
ok te lo mandero ' grazie ancora per gli aiuti ... e' che non so' piu' dove battere la testatmx64 ha scritto:Ciao Bluperez,
ciao
TMX
-
bluperez73
lo so' e mi sto' informando , ma e' anche vero che io avevo dato i soldi alla ditta per la loro certificazione e che sta' usando il loro nome sui contrattiPaolo Boni ha scritto:Non rivolgerti direttamente all'Agenzia Casaclima, rivolgiti ad un loro tecnico presente nei loro elenchi vicino a te e parlagli direttamente chiedendogli che ti serve consulenza.bluperez73 ha scritto:franco il problema e' trovare un tecnico e/o perito specializzato in merito
Paolo
-
Paolo Boni
- Contatta:
Difatti ti ho dato risposta.bluperez73 ha scritto:bluperez73 ha scritto:paolo il problema e' trovare un tecnico e/o perito specializzato in merito , l'agenzia casaclima non'essendo stata pagata da loro non hanno nessun interesse a perdere tempo , anche se ho' sentito che si stanno tutelando con degli avvocati per denunciare coloro che usano il loro nome truffando la gente , come noi in teoria
Non è l'Agenzia che devi contattare, non fa perizie e non è compito suo assistere in cose simili, loro certificano e basta.
Devi guardare sul loro sito, individuare un tecnico abilitato casaclima che magari sia vicino alla tua zona, contattarlo direttamente perchè possa farti da perito. Ripeto l'agenzia non ha nulla a che fare a te serve un perito di parte che sappia come si svolge la certificazione casaclima e che sappia anche individuare gli eventuali errori progettuali o costruttivi.
Ricordati che parte degli errori possono anche essere progettuali e quindi (forse) non imputabili direttamente alla ditta costruttrice.
Ciao Paolo
-
bluperez73
ok speriamo bene
ma di tutto ciò non se ne è già parlato poco fa? oppure mi confondo con un altro utente?