House Pero Milano

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: House Pero Milano

Messaggio da AndyB72 » mer feb 01, 2012 8:20 am

franco mori ha scritto:pero' , come giustamente fa notare emc, evidentemente e giustamente il cliente giudica il prodotto e non il rappresentante....
Mah, dipende...
Io un'azienda l'ho scartata proprio a causa del rappresentante di zona, che non mi ha fatto una buona impressione e del quale un suo cliente (utente di questo forum fra l'altro) mi ha raccontato tutto il male possibile.
In questo caso però il rappresentante era il responsabile diretto del legame che unisce la sua azienda austriaca alla gestione italiana soprattutto dal punto di vista burocratico e se questo funziona male è garanzia di fegato consumato !

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: House Pero Milano

Messaggio da Paolo Boni » mer feb 01, 2012 8:54 am

Per fortuna chi si avvicina a questo mondo e vorrebbe costruirsi la propria abitazione è persona interessata a capire ed approfondire e quindi sempre più attenta ad assorbire tutti gli aspetti tecnici e tecnologici che gli vengono spiegati.
Quindi sempre più gli agenti di zona sono obbligati ad essere tecnicamente preparati.
Purtroppo (e mi capita tutt'ora) di avere a che fare con agenti di zona che vengono da me per proporre il loro prodotto e tentano di raccontarmela snocciolandomi le solite due o tre notizie. La figura dell'Agente di zona però è chiaro anche che debba essere commercialmente preparato e sappia indirizzare verso la stipula dei mutui o altri aspetti del mondo della finanza (come dice Franco).
Ancora oggi però dei grandi nomi hanno ancora un parco agenti ( :mrgreen: ) obsoleto... spero che capiscano che gran brutta impressione fa un commerciale che non sappia ottenere la fiducia perchè magari il suo interlocutore cliente ne sa più di lui perchè nel frattempo si è informato su internet.
Paolo

Montata
Messaggi: 663
Iscritto il: mer giu 25, 2008 2:36 pm
Località: Milano

Re: House Pero Milano

Messaggio da Montata » mer feb 01, 2012 2:37 pm

a_imwi ha scritto:Buon giorno a tutti!!!
Volevo aprire un post forse bizzarro sperando di non andare contro il regolamento del forum.
Ho chiuso un contratto con una nota ditta di prefabbricati che ha un'agenzia a Milano Rho Pero .
I vostri commenti sul commerciale che tratta i modelli residenz ?
Io diciamo che non mi sto troppo trovando bene :cry: . Sono veramente contento della scelta per quanto riguarda la casa ma diciamo che se fosse stato per la persona che l'ha venduta sarei andato altrove !

ciao ciao
bah, io non l'avrei fatto...
non per la ditta
però ritengo imprescindibile costruire un rapporto umano decente (mi baso solo sulle tue parole) per una scelta così importante..

a_imwi
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ott 30, 2009 3:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: House Pero Milano

Messaggio da a_imwi » gio feb 02, 2012 1:42 am

the.fic ha scritto:Ragazzi!
Ho lavorato per diversi anni per quella ditta con esposizione a Pero,
e conosco benissimo il rappresentante di cui state parlando.

- Riconosco che ha un modus operandi, che io con la mia ditta di case prefabbricate non seguo,
troppo schietto, diretto, secco, asciutto, poche parole, a volte anche rude, ma è un geometra,
una se no il primo rappresentante d'Italia di quella ditta, ha un'ottima cultura tecnica, e forse cura poco la parte
comunicativa verso il cliente, dato il forte marchio della ditta che rappresenta,
ma dal punto di vista tecnico, è MOLTO PREPARATO.
Certo, ormai tende a non perdere tempo ad esplorare altre filosofie biologiche, ma sa il fatto suo.

B.S.: Conosco molto BENE i pregi e limiti di questa ditta.

Arch. Foggetti Paolo
Hai colto nel segno !!! ecco l'impressione che mi ha fatto ... compresa quella dell'enorme preparazione tecnica.
E forse in un certo senso anche questo atteggiamento mi ha incuriosito e mi ha indirizzato su questa scelta :D .
Come mai ho scelto questa ditta?? amore a prima vista forse.. ho girato per mille fiere, ho visto altre case campione ma solo quella mi ha trasmesso un senso di affidabilità . Sicuramente esiste di meglio e forse quelle che ho giudicato peggiori non lo erano per nulla ma a "pelle" è quella che più mi ha trasmesso fiducia. Spero di non dovermi pentire della scelta :D

the.fic
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ago 02, 2009 10:10 am
Controllo antispam: cinque
Località: Brescia
Contatta:

Re: House Pero Milano

Messaggio da the.fic » gio feb 02, 2012 11:10 am

Immaginavo,
che il motivo era questo.

Sappi che hai ragione,
la ditta che hai scelto, ha il brand più forte,
ed è un ottimo prodotto,
ma c'è ne sono di migliori, ma con brand più debole.

Questo è normale, avviene per tutti i prodotti
di "manufuttoriera".

Ripeto non ho titolo per rispondere,
perché ora non lavoro più con quella ditta,
ma rappresento un'altra,
per cui riesco a valutarne i suoi pregi e limiti.

Arch. Paolo Foggetti

th0mas
Messaggi: 154
Iscritto il: ven dic 05, 2008 5:59 pm
Controllo antispam: CINQUE

Re: House Pero Milano

Messaggio da th0mas » mer feb 15, 2012 3:09 pm

Ciao a tutti.
noi ci siamo fatti la casa con quella ditta ed abbiamo avbuto proprio quellìinterlocutore lì.
Confermiamo i suoi modi piuttosto essenziali senza smancerie.
Noi quando abbiamo firmato il contratto eravamo già assolutamente convinti del prodotto che stavamo acquistando. La preferenza infatti si è consolidata nel tempo, parliamo di un sogno di anni. Abbiamo raccolto pareri di amici architetti, di persone che avevano già costrfuito con loro là in Alto Adige, abbiamo dedicato parte delle nostre ferie in montagna alla ricerca di case di quel tipo ed abbiamo chiesto ai proprietari. Un giorno in Val di Fassa abbiamo saputo che un Hotel aveva fatto un ampliamento di un'ala dell'albergo con la ditta in questione: siamo andati là abbiamo chiesto ai padroni, ai clienti....Abbiamo trovato persone che stavano facendo uno scavo per tirare su un'altra casa di questa ditta proprio accanto ad una casa costruita già da div ersi anni sempre della ditta in questione., Abbiamo conosciuto artigiani che hanno lavorato per la Haus...insomma...il "popolo" :) ci è stato tstimone della serietà e qualità della Haus.
Perciò l'agente di zona non ha faticato molto per convince ci uilteriormente. Non ne avrebbe avute nemmeno le capacità... :mrgreen:
Però devo dire che il Maffiz è veramente COMPETENTE e questo ci è bastato. Gli abbiamo fatto fare i disegni un sacco di volte..perchè prima volevamo la casa a due piani, poi a un piano, poi con il seminterrato...poi con il riscaldamento apavimento...Insomma non ha mai perso la pazienza anche se sembvrava che ce l'avesse appesa ad un filo.
In alcune cose, è vero, ci ha lasciato un pò troppo soli...perchè non tutto era di sua stretta competenza. Ma insomma tornassimo indietro, rifaremmo le stesse scelte.

Rispondi