Casa in Legno - cento dubbi, mille domande, tanta voglia.

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Alehandro
Messaggi: 4
Iscritto il: sab giu 02, 2007 8:28 am
Località: Brescia-Italy

Re: Casa in Legno - cento dubbi, mille domande, tanta voglia

Messaggio da Alehandro » sab giu 23, 2012 1:46 pm

E come si fà a sapere aziende leader serie A e serie B ??
Penso che chiunque faccia la scelta per la casa spera che l'azienda a cui si appoggia sia la migliore.
Tutti le aziende si vendono per leader nel settore Quelle che non lo sono , sono le aziende migliori in assoluto, ma che non hanno un giro d'affari grande perchè voluttamente ,per seguire bene ciascun cliente, preferiscono fare pochi lavori ma benissimo.
Bisogna basarsi solo sul prezzo?? Chi costa di più è il migliore???
Basta radoppiare il costo e la mia casa diventa la migliore?? Altra fregatura.
Purtroppo come in tutti i lavori qualche volta non tutto riesce come dovrebbe, ma bisogna essere abbastanza umili per riconoscerlo. Non sempre ammettere i propri sbagli è segno di debolezza.

Ciao a tutti

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Casa in Legno - cento dubbi, mille domande, tanta voglia

Messaggio da franco mori » sab giu 23, 2012 3:28 pm

Scegliere non e facile e non sempre si e fortunati. A volte si pensa di aver fatto una scelta sbagliata quando invece si e fatto una scelta tutto sommato buona ma non avendo termini di paragone non si riesce a capirlo. Come si fa a sapere se un azienda e di serie a o b? Bisogna avere pazienza, dedicarci tempo . Anche l umilta nella scelta aiuta.

Madigan
Messaggi: 31
Iscritto il: gio feb 02, 2012 6:39 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: Casa in Legno - cento dubbi, mille domande, tanta voglia

Messaggio da Madigan » sab giu 23, 2012 4:24 pm

Ben detto Mr. Franco ! Per la mia piccola ed ancora in itinere esperienza, io lo sto capendo strada facendo di essere in classe B .. non quella energetica ma quella di valore dell'azienda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . Si comincia ad intuirlo mentre si avanza coi lavori ed i vari piccoli (apparentemente) inghippi iniziano a manifestarsi ed allora decifri alcuni messaggi letti qua e là sul web (non solo in questo forum...) ai quali nn avevi voluto dare peso, certo della tua decisone e, nel mio caso, stufo di cercare e di fare incontri con gli agenti e di leggere preventivi. Per questo motivo suggerivo a chi ancora non ha fatto la sua scelta di essere paziente e di leggere bene i vari forum, perché gli indizi e gli spunti per capire chi é in classe A o B qui ci sono, anche se ovviamente non "gridati" per la politica di imparzialità del forum . Poi si sà che non tutte le ciambelle riescono col buco, e che anche una buona ditta puó commettere errori: qui si passa nel settore dell'imponderabilità della sfiga e della sua capacita di vederci benissimo anche al buio :mrgreen: :mrgreen:

Buon we a tutti !

Alehandro
Messaggi: 4
Iscritto il: sab giu 02, 2007 8:28 am
Località: Brescia-Italy

Re: Casa in Legno - cento dubbi, mille domande, tanta voglia

Messaggio da Alehandro » mer lug 04, 2012 10:31 pm

Bene.
La ditta della Casa dei Miei sogni è sicuramente di classe C.
Ultimo intervento 8 giorni fà. Offesi perchè mi permettevo di fare osservazioni sulle loro metodiche di controllo e risoluzione dei problemi.
Noi siamo tedeschi e sappiamo come lavorare.
Bene.
2 ore fà temporale (normale temporale ) di 10 minuti. ACQUA in casa.
30 anni di garanzia??
La casa ha 4 anni. Io non sò se sopravvivo a questi stress per gli altri 26 anni.
Qualcuno sà come procedere legalmente con tali personaggi?? Danni morali??

Scusate ma sono esasperato...e mia moglie di più

Saluti a tutti

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Casa in Legno - cento dubbi, mille domande, tanta voglia

Messaggio da tmx64 » gio lug 05, 2012 7:58 am

Ciao Alehandro,
mi spiace molto x la vostra situazione.

Prendo spunto da una tua frase x fare un discorso generico (che non si riferisce al tuo caso)
Alehandro ha scritto: ...Noi siamo tedeschi e sappiamo come lavorare....
Ogni tanto leggo nel forum ragionamenti del tipo
- I tedeschi sanno lavorare bene! Mica come noi italiani che vogliamo sempre fregare il possimo. Loro sì che sono corretti!!
- I tedeschi sono precisi!
- Gli altoatesini si vede che amano il legno. Praticamente fanno case perfette.
- Un'azienda grande è l'unica a potermi dare tutte le garanzie per la mia casa.
- Un'azienda piccola èl'unica a potermi seguire passo-passo come se fossero miei amici.
- Ho visto una loro casa bellissima e il proprietario è stra-felice
- ....e così via....

Discorsi sempre generici che lasciano il tempo che trovano.
Da mia lunga esperienza lavorativa nel mondo del legno: i maghi non esistono, l'azienda che mi costruisce la casa cercherà sempre (prima di tutto e come tutte le aziende del mondo) di fare i prorpi interessi, italiano-tedesco-svizzero-altoatesino più di tanto non conta, grande-piccolo-medio non conta, etc. etc.
Prima di decidere bisogna sempre ragionare a mente aperta, sempre domandare, nel dubbio chiedere, non farsi trascinare dai luoghi comuni che ho elencato sopra, sempre appogiarsi ad un tecnico (dedicarsi più alla ricerca dl tecnico che alla ricerca della Haus),...

..sto pontificando?!?! ...scusatemi....

ciao
TMX

Rispondi