Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno

Messaggio da franco mori » mar feb 14, 2012 9:31 pm

oh ma ti sei messo d'accordo con mia moglie??? :lol: :lol: :lol:

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno

Messaggio da carletto » mer feb 15, 2012 8:52 am

franco mori ha scritto: beh almeno carletto non dirai che sono io il responsabile!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ocio che il detto recita: "la gallina che canta per prima ha fatto l'uovo!" :)

Avatar utente
Bandito
Messaggi: 529
Iscritto il: mar mar 03, 2009 11:02 am

Re: Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno

Messaggio da Bandito » ven feb 17, 2012 1:23 pm

Buon dì, SARA B.
non te la prendere, ma come ti è stato detto entrare così a "bombazza" puzza di spam.
Noi vorremmo condividere,ben volentieri, la tua esperienza con Rensch, ma cosa possiamo condividere?
La tua esperienza nel visitare cantieri ? il tuo rapporto con il venditore oppure la giornata in campionatura ancora da fare?
SARA B. ha scritto:Salve a tutti, io mi chiamo Sara ed insieme a mio marito abbiamo deciso di costruire la nostra futura casa con la ditta Rensch Haus.
Tra un mese partiremo per la campionatura, presso la sede tedesca, dove sceglieremo tutto ciò che renderà bellissima la nostra dimora.
Tutti gli amici del forum, conoscono già queste fasi di "scrematura".
Vogliamo avere informazioni da chi vive da più anni in una casa di legno, pro e contro, il bello e il brutto della Haus.
Audioban, EMc e molti altri vivono in case da molti anni e possono "passare" info utili.
Il sottoscritto, Rov e altri hanno finito da poco la casa, possiamo dire qualcosina, ma l'anno prossimo avremo più cose da raccontare, belle e brutte.
Sara non ti arrabbiare, qui ci vogliamo tutti bene o quasi!!!
Bandito

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno

Messaggio da franco mori » ven feb 17, 2012 1:25 pm

Sarah anche su fossi uno spam posso senz altro confermare che sei uno spam molto carino! :D :D carletto la casa a sarah non l ho venduta io ma il mio collega del Piemonte! Ma ANdy dove e finito....di solito mi banana con gioia...... :lol: :D :lol: se non ci fosse la rensch fare il moderatore sarebbe noiosissimo....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno

Messaggio da carletto » ven feb 17, 2012 2:24 pm

SARA B. ha scritto: mi spiace ma non sono uno Spam
Perchè "mi spiace" ? Per fortuna vorrai dire...
, bensì una cliente Rensch Haus pienamente soddisfatta della propria esperienza,
eh, però "l'esperienza" vera deve ancora cominciare. Ti auguro, anzi vi, che ci sarà lo stesso entusiasmo a "giochi" finiti.
Potete scrivermi a: [email protected]
E questo l'abbiamo capito.
Se però prima passavi almeno a presentarti nell'apposita sezione, magari era più indicato.
franco mori ha scritto:Sarah anche....
Ma con h o senza h??

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno

Messaggio da AndyB72 » gio feb 23, 2012 5:08 pm

franco mori ha scritto:Sarah anche su fossi uno spam posso senz altro confermare che sei uno spam molto carino! :D :D carletto la casa a sarah non l ho venduta io ma il mio collega del Piemonte! Ma ANdy dove e finito....di solito mi banana con gioia...... :lol: :D :lol: se non ci fosse la rensch fare il moderatore sarebbe noiosissimo....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao carissimo, non riesco a leggere tutto perché son preso con le scartoffie per casa mia...
Però quando mi arrivano le segnalazioni intervengo volentieri, in ritardo magari, ma prima o poi arrivo, con tanto di falce e cappuccio nero :lol: :lol:

Scherzi a parte... tutto bene ?

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno

Messaggio da franco mori » gio feb 23, 2012 5:54 pm

tutto bene Andy, mi fa piacere che sei tornata a leggerci...anche tu come tutti gli altri vero...una volta decisa la casa perdi l interesse per il forum... :wink: :wink:

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno

Messaggio da AndyB72 » lun feb 27, 2012 5:05 pm

Emc ha scritto:Un chiavi in mano a 1500€/MQ coon finiture medio alte è sicuramente possibile.
Questo genere di affermazioni non significano assolutamente nulla se non contornate da numerosi dettagli.

Non scegliete le aziende sulla basi del prezzo chiavi in mano, ve lo dico per esperienza...e di preventivi ne ho fatti molti.

Il vero prezzo della casa non esce mai al primo incontro e nemmeno al secondo...bisogna approfondire tutta una serie di cose comprese nei computi e ogni azienda ha il suo, sempre diverso da un'altra.

RSS
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 28, 2012 10:06 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno

Messaggio da RSS » mar feb 28, 2012 10:21 pm

Buona sera a tutti, sono nuova del forum e assieme al mio compagno vorrei investire in questo tipo di costruizioni. Leggendo su internet e parlando con un paio di aziende però, non ci siamo schiariti le idee bensì confusi ancora di più.... la quantità di servizi offerti, il numero di informazioni e il tipo di costruzioni sono così tanti da non riuscire a capire chi siano ciarlatani e chi i professionisti. Mi sapete dare un'indicazione su quali sono gli aspetti su cui fare davvero attenzione? E se qualcuno avesse esperienze personali, potrebbe indicarmi quali aziende sono le più affidabili in Friuli (costruiamo in provincia di Udine)? ovviamente via MP! Sembra che quando ci si trova davanti una coppia giovane tutti siano pronti a fregala! Siamo disperati :|

Montata
Messaggi: 663
Iscritto il: mer giu 25, 2008 2:36 pm
Località: Milano

Re: Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno

Messaggio da Montata » mer feb 29, 2012 10:33 am

RSS ha scritto:Buona sera a tutti, sono nuova del forum e assieme al mio compagno vorrei investire in questo tipo di costruizioni. Leggendo su internet e parlando con un paio di aziende però, non ci siamo schiariti le idee bensì confusi ancora di più.... la quantità di servizi offerti, il numero di informazioni e il tipo di costruzioni sono così tanti da non riuscire a capire chi siano ciarlatani e chi i professionisti. Mi sapete dare un'indicazione su quali sono gli aspetti su cui fare davvero attenzione? E se qualcuno avesse esperienze personali, potrebbe indicarmi quali aziende sono le più affidabili in Friuli (costruiamo in provincia di Udine)? ovviamente via MP! Sembra che quando ci si trova davanti una coppia giovane tutti siano pronti a fregala! Siamo disperati :|
Ciao RSS,

l'indicazione è una sola: costruire in legno NON E' DIVERSO da costruire in mattone.
NON E' PIU' SEMPLICE,
NON COSTA MENO, S
E NON SIETE DEL MESTIERE NON POTETE AFFRONTARLA DA SOLI.

Quindi la rpima cosa da fare è trovare una persona capace che vi segua in questo percorso ovvero il VOSTRO progettista.
Poi si prosegue..

Buona fortuna e benvenuti :wink:
max

RSS
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 28, 2012 10:06 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno

Messaggio da RSS » lun mar 05, 2012 8:16 am

Quindi affidarsi totalmente a un'azienda che ci segue dall'inizio alla fine non è consigliabile? Dovrei trovare un progettista esterno e poi cercare "l'impresa" che ci spiega e ci propone i loro metodi costruttivi e i loro servizi? ho la sensazione che tutti raccontino un po' la loro "versione" (che è solo economica e non di qualità o rispetto reale). Noi vorremmo solo capire di chi o cosa diffidare :?

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno

Messaggio da franco mori » lun mar 05, 2012 10:28 am

la cosa che vi conviene di piu e' armarvi di pazienza, tentare tutte le strade anche opposte , che qui vi abbiamo consigliato e , prima di decidere, sedersi con carta, penna e concentrazione e scegliere la strada che vi convince di piu. Come quando si e ammalati, mai andare da un solo dottore.

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno

Messaggio da franco mori » lun mar 05, 2012 11:12 am

Montata ha scritto:
RSS ha scritto:Buona sera a tutti, sono nuova del forum e assieme al mio compagno vorrei investire in questo tipo di costruizioni. Leggendo su internet e parlando con un paio di aziende però, non ci siamo schiariti le idee bensì confusi ancora di più.... la quantità di servizi offerti, il numero di informazioni e il tipo di costruzioni sono così tanti da non riuscire a capire chi siano ciarlatani e chi i professionisti. Mi sapete dare un'indicazione su quali sono gli aspetti su cui fare davvero attenzione? E se qualcuno avesse esperienze personali, potrebbe indicarmi quali aziende sono le più affidabili in Friuli (costruiamo in provincia di Udine)? ovviamente via MP! Sembra che quando ci si trova davanti una coppia giovane tutti siano pronti a fregala! Siamo disperati :|
Ciao RSS,

l'indicazione è una sola: costruire in legno NON E' DIVERSO da costruire in mattone.
NON E' PIU' SEMPLICE,
NON COSTA MENO, S
E NON SIETE DEL MESTIERE NON POTETE AFFRONTARLA DA SOLI.

Quindi la rpima cosa da fare è trovare una persona capace che vi segua in questo percorso ovvero il VOSTRO progettista.
Poi si prosegue..

Buona fortuna e benvenuti :wink:
max

oh ma si puo sapere perche urli? hai dormito male? :wink:

Montata
Messaggi: 663
Iscritto il: mer giu 25, 2008 2:36 pm
Località: Milano

Re: Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno

Messaggio da Montata » lun mar 05, 2012 2:35 pm

ponevo l'accento su quei 2 o 3 punti fondamentali :wink:

RSS
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 28, 2012 10:06 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno

Messaggio da RSS » lun mar 05, 2012 9:26 pm

Ok grazie a tutti, rimaniamo nella nostra confusione insomma, già risolvere la questione terreno é infinita. Pensavamo di fare bene a noi e al mondo, ora comincio a capire chi sceglie l'appartamento già pronto da 60 mq :'( oggi mi hanno detto che con il nostro budget è meglio pensare a un prefabbricato in calcestruzzo...

Rispondi