My house, ........senza pretese|

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi

Avatar utente
barbara71
Messaggi: 1457
Iscritto il: ven apr 06, 2007 2:09 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia torino
Contatta:

Re: My house, ........senza pretese|

Messaggio da barbara71 » dom nov 27, 2011 6:50 pm

vai patapata sono con te!!!! :D

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: My house, ........senza pretese|

Messaggio da pata pata » dom nov 27, 2011 10:32 pm

Grazie Barbara, speriamo bene, che le cose incomincino a girare per il verso giusto. A te come và? E' sempre un piacere sentirti. Ciao Pata pata. :D

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: My house, ........senza pretese|

Messaggio da pata pata » ven gen 13, 2012 12:40 am

Accidenti alla burocrazia, e ai burocrati, ..........per una porta e un metto in più di portico, si va in modifica in corso d'opera :evil: :evil: :evil: e non ho ancora piantato uno stuzzicadenti altro mese? Speriamo bene.......!

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: My house, ........senza pretese|

Messaggio da Paolo Boni » ven gen 13, 2012 8:47 am

pata pata ha scritto:Accidenti alla burocrazia, e ai burocrati, ..........per una porta e un metto in più di portico, si va in modifica in corso d'opera :evil: :evil: :evil: e non ho ancora piantato uno stuzzicadenti altro mese? Speriamo bene.......!
Non parlarmene da quando i tecnici comunali sono responsabili delle pratiche edilizie è diventato un incubo ed un terno al lotto ogni volta.
Alcuni comuni non chiedono praticamente nulla altri s'inventano le interpretazioni legislative...
e devi pure tentare di stare calmo per evitare di arrivare allo scontro ancora prima di partire

Montata
Messaggi: 663
Iscritto il: mer giu 25, 2008 2:36 pm
Località: Milano

Re: My house, ........senza pretese|

Messaggio da Montata » ven gen 13, 2012 9:31 am

pata pata ha scritto:Accidenti alla burocrazia, e ai burocrati, ..........per una porta e un metto in più di portico, si va in modifica in corso d'opera :evil: :evil: :evil: e non ho ancora piantato uno stuzzicadenti altro mese? Speriamo bene.......!
non puo fare una variante prima di finire?
Ciao
Max


Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: My house, ........senza pretese|

Messaggio da pata pata » gio lug 18, 2013 12:30 am

RAGAZZI è CON IMMENSA GIOIA, DOPO CINQUE INTERMINABILI ANNI, FITTI DI DOLORI E DELUSIONI, HO IL PIACERE DI ANNUNCIARVI, L'INIZIO DEI LAVORI DELLA MIA TANTO SOSPIRATA CASETTA…..SARà MIA CURA DOMANI DOCUMENTARE LE FASI DELL'INIZIO LAVORI….è STATA DURA MA NON ABBIAMO MOLLATO, QUANDO AVEVAMO PENSATO CHE PER NOI IL SOGNO DI UNA CASA IN LEGNO SAREBBE PER SEMPRE TRAMONTATO…..E INVECE DOPO ESSERE STATI DISARCIONATI, INDEGNAMENTE …CON GRANDE UMILTA' E CORAGGIO, CI SIAMO RIMBOCATI LE MANICHE E ABBIAMO RICOMINCIATO….

Avatar utente
hm52
Messaggi: 892
Iscritto il: gio feb 11, 2010 7:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: My house, ........senza pretese|

Messaggio da hm52 » gio lug 18, 2013 8:49 am

In bocca al lupo

Avatar utente
barbara71
Messaggi: 1457
Iscritto il: ven apr 06, 2007 2:09 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia torino
Contatta:

Re: My house, ........senza pretese|

Messaggio da barbara71 » gio lug 18, 2013 8:53 am

pata pata ha scritto:RAGAZZI è CON IMMENSA GIOIA, DOPO CINQUE INTERMINABILI ANNI, FITTI DI DOLORI E DELUSIONI, HO IL PIACERE DI ANNUNCIARVI, L'INIZIO DEI LAVORI DELLA MIA TANTO SOSPIRATA CASETTA…..SARà MIA CURA DOMANI DOCUMENTARE LE FASI DELL'INIZIO LAVORI….è STATA DURA MA NON ABBIAMO MOLLATO, QUANDO AVEVAMO PENSATO CHE PER NOI IL SOGNO DI UNA CASA IN LEGNO SAREBBE PER SEMPRE TRAMONTATO…..E INVECE DOPO ESSERE STATI DISARCIONATI, INDEGNAMENTE …CON GRANDE UMILTA' E CORAGGIO, CI SIAMO RIMBOCATI LE MANICHE E ABBIAMO RICOMINCIATO….
sono molto contenta per te, auguroni!!

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: My house, ........senza pretese|

Messaggio da tmx64 » gio lug 18, 2013 11:02 am

Ciao Pata
in bocca al lupo (che naturalmente deve crepare!!...povero lupo, sempre lui che ci rimette...) anche da parte mia!!
pata pata ha scritto:... DOPO CINQUE INTERMINABILI ANNI, FITTI DI DOLORI E DELUSIONI, HO IL PIACERE DI ANNUNCIARVI, L'INIZIO DEI LAVORI DELLA MIA TANTO SOSPIRATA CASETTA…...è STATA DURA MA NON ABBIAMO MOLLATO, QUANDO AVEVAMO PENSATO CHE PER NOI IL SOGNO DI UNA CASA IN LEGNO SAREBBE PER SEMPRE TRAMONTATO…..E INVECE DOPO ESSERE STATI DISARCIONATI, INDEGNAMENTE …CON GRANDE UMILTA' E CORAGGIO, CI SIAMO RIMBOCATI LE MANICHE E ABBIAMO RICOMINCIATO….
Quanto scrivi dovrebbe essere letto da chiunque inizi ad accarezzare l'idea di farsi una casa direttamente.
A chi parte subito speranzoso di farsi la casa in un baleno. Tanto bastano un paio di preventivi delle Haus, un mutuo e poco altro. Che ci vuole?!?!?!

ciao
TMX
p.s. La mia non è assolutamente una critica a chi ragione come ho indicato. E' solo far compredere, a chi è agli inizi, che costruirsi la casa è veramente molto dura, checchè ne dicano le Haus. C'è poco da fare: deve nascere la CasainLegno proposta dalle immobiliari, con tutti i pregi e difetti della cosa. E' una follia rimanere con l'idea che una casa in legno deve essere gestita (intendo come vendita al privato!!!) solo dalle Haus perchè solo loro conoscono gli Arcani Misteri di questa tecnologia così segreta e complicata e che solo loro possono comprenderla!!!
...spero di aver dato un po' di spunti x vedere un po' di scintille. :)

luciano
Messaggi: 114
Iscritto il: mer feb 20, 2013 3:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: My house, ........senza pretese|

Messaggio da luciano » gio lug 18, 2013 10:59 pm

Senza offesa, ma da alcuni commenti sembra che un operazione a cuore aperto sia nulla in confronto alla realizzazione di una casa in legno.
In mezza Europa si costruisce "banalmente" in legno da secoli ma non c'è niente da fare anche in questo siamo ...italiani.
Cmq congratulazioni anche da parte mia.

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: My house, ........senza pretese|

Messaggio da pata pata » sab lug 20, 2013 12:04 am

grazie a tutti ragazzi….oggi giornata di posa delle gabbie….e gettata superficiale……



Rispondi