Amici tecnici del forum, posando le piastrelle su lastre di cartongesso, devo prima trattarlo con qualche prodotto per migliorare la tenuta?
Dove avrò la doccia e la vasca.... vicino all'acqua ho dato una "mano" di plastivo della volteco.
Grazie per i suggerimenti.
Bandito
Cartongesso e piastrelle
Moderatore: michele ricci
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Re: Cartongesso e piastrelle
Di solito nei bagni si utilizza il cartongesso apposta con già un trattamento idrorepellente.Bandito ha scritto:Amici tecnici del forum, posando le piastrelle su lastre di cartongesso, devo prima trattarlo con qualche prodotto per migliorare la tenuta?
Dove avrò la doccia e la vasca.... vicino all'acqua ho dato una "mano" di plastivo della volteco.
Grazie per i suggerimenti.
Bandito
Ulteriori aggiunte non fanno altro che migliorarne la tenuta all'acqua
Ciao Paolo
-
Luisa Simoncelli
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Buongiorno Bandito.
Dando per scontato che i "locali umidi" (lavanderia, bagni, cucina ecc.) siano stati rivestiti con cartongesso idrorepellente (di solito quello "verde" per intenderci meglio), le dico di valutare (magari con il suo tecnico o con l'azienda che le ha costruito la casa) l'impiego di Mapegum della Mapei o di un apretto/primer sempre della Mapei al fine di migliorare l'impermeabilizzazione delle pareti di tali locali .
Puo' trovare ulteriori informazioni sul sito della MAPEI .
La prescrizione è comunque quella di impiegare per il fissaggio delle piastrelle un opportuno collante adesivo appositamente studiato per cartongesso . Ne esistono di varie marche .
Saluti
Luisa Simoncelli
Dando per scontato che i "locali umidi" (lavanderia, bagni, cucina ecc.) siano stati rivestiti con cartongesso idrorepellente (di solito quello "verde" per intenderci meglio), le dico di valutare (magari con il suo tecnico o con l'azienda che le ha costruito la casa) l'impiego di Mapegum della Mapei o di un apretto/primer sempre della Mapei al fine di migliorare l'impermeabilizzazione delle pareti di tali locali .
Puo' trovare ulteriori informazioni sul sito della MAPEI .
La prescrizione è comunque quella di impiegare per il fissaggio delle piastrelle un opportuno collante adesivo appositamente studiato per cartongesso . Ne esistono di varie marche .
Saluti
Luisa Simoncelli
Grassie!
la haus che mi ha costruito casa ha utilizzato quello verde e successivamente ha pennellato un'altro prodotto .
Ho fatto due locali nell'interrato e uno di questi una lavanderia.
ho utilizzato il "verde" , ma mi poserò io le piastrelle..... grazie per le vostre risposte.
Bandito
la haus che mi ha costruito casa ha utilizzato quello verde e successivamente ha pennellato un'altro prodotto .
Ho fatto due locali nell'interrato e uno di questi una lavanderia.
ho utilizzato il "verde" , ma mi poserò io le piastrelle..... grazie per le vostre risposte.
Bandito